Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (1 Viewer)

blackthe

Nuovo forumer
Ciao Sea,
ecco ora mi trovi perfettamente d'accordo su questo nuovo target 12280; e probabilmente verrà raggiunto a fine ottobre/inizio novembre
Poi discesa e divergenza negativa a dicembre
Vediamo ma per ora tutto procede come previsto e cioè un orso molto forte da dicembre/gennaio 2007 e lo sfasamento di settembre e ottobre notoriamente mesi ribassisti avvale questa nostra tesi.
Alla prossima
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Alzato MT daily short su eventuale rottura a ribasso di 11950

Niente da fare. MT daily invertito (11941), ma nonostante questo viene tenuto su per i capelli con frame inferiore (orario)
Il mercato ha dimostrato che i setup segnalati erano dei max intermedi
e pertanto segnala l'errore di valutazione
E' il mercato a dirti se hai ragione o no sulla tua analisi...

Ergo, ho rifatto l'analisi degli MT e dei setup su breve,
perchè su un setup di lunghissimo periodo è pressochè impossibile trovare un TG preciso sia come tempo che spazio, in quanto basta uno scostamento minimo su lungo periodo per cambiare le carte in tavola..
Ma visto che anche Gann insegna che tutto è associato..
Il setup finale lo troviamo anche sugli swing di breve periodo..
Per questo ho rifatto tutta l'analisi..
E qua effettivamente una risposta + precisa sembra uscire..
+ che altro sul tempo del Setup:

il max a questo punto con gli ultimi dati avuti, è shiftato
attorno all'08 novembre
A livello di previsione di prezzo, al momento l'area indicata precedentemente a 12280 appare come setup secondaro, mentre viene evidenziato in maniera molto + armonica un setup a 12380 circa ***

116143719208nov_dj.jpg


Nei prossimi giorni, vedremo se sul brevissimo ci sarà indicazione di correttezza o meno del setup, + che altro sul prezzo, sul tempo invece sono abbastanza sicuro che sia attorno alla data indicata.
Sul brevissimo in ogni caso manca una correzione sul DJ, e il minimo avuto venerdì teoricamente ha già invertito l'MT e dovremmo scendere in area 11900 il 24 ottobre chiudendo correzione rialzista, e da lì ripartire sull MT long weekly per i nuovi massimi..

***
Rettificato TG DJ da 12425 a 12380
Già che ci sono posto anche i TG sugli altri indici:
NSDQ 2460
DAX 6540
S&PMIB 40985
Tutti questi indici confermano il TIME 08NOV2006


ciao a tutti ;)
buon w-end
 

blackthe

Nuovo forumer
Beh uno che ammette gli "errori", riverifica i conteggi e mette tutto questo a disposizione degli altri e solo da ringraziare.
Il mio dubbio è quello che tutti gli indici possano fare un massimo nello stesso setup soprattutto per il nasdaq che vedo un po' sfasato rispetto al dow jones per cui mi aspetto che il nasdaq faccia il suo massimo verso fine novembre mentre per il dow jones e gli indici europei mi trovi d'accordo.
Grazie ancora per le tue analisi.
am
 

emacoach

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:
Alzato MT daily short su eventuale rottura a ribasso di 11950

Niente da fare. MT daily invertito (11941), ma nonostante questo viene tenuto su per i capelli con frame inferiore (orario)
Il mercato ha dimostrato che i setup segnalati erano dei max intermedi
e pertanto segnala l'errore di valutazione
E' il mercato a dirti se hai ragione o no sulla tua analisi...

Ergo, ho rifatto l'analisi degli MT e dei setup su breve,
perchè su un setup di lunghissimo periodo è pressochè impossibile trovare un TG preciso sia come tempo che spazio, in quanto basta uno scostamento minimo su lungo periodo per cambiare le carte in tavola..
Ma visto che anche Gann insegna che tutto è associato..
Il setup finale lo troviamo anche sugli swing di breve periodo..
Per questo ho rifatto tutta l'analisi..
E qua effettivamente una risposta + precisa sembra uscire..
+ che altro sul tempo del Setup:

il max a questo punto con gli ultimi dati avuti, è shiftato
attorno all'08 novembre
A livello di previsione di prezzo, al momento l'area indicata precedentemente a 12280 appare come setup secondaro, mentre viene evidenziato in maniera molto + armonica un setup a 12380 circa ***

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/116143719208nov_dj.jpg

Nei prossimi giorni, vedremo se sul brevissimo ci sarà indicazione di correttezza o meno del setup, + che altro sul prezzo, sul tempo invece sono abbastanza sicuro che sia attorno alla data indicata.
Sul brevissimo in ogni caso manca una correzione sul DJ, e il minimo avuto venerdì teoricamente ha già invertito l'MT e dovremmo scendere in area 11900 il 24 ottobre chiudendo correzione rialzista, e da lì ripartire sull MT long weekly per i nuovi massimi..

***
Rettificato TG DJ da 12425 a 12380
Già che ci sono posto anche i TG sugli altri indici:
NSDQ 2460
DAX 6540
S&PMIB 40985
Tutti questi indici confermano il TIME 08NOV2006


ciao a tutti ;)
buon w-end

MAZZA SEA 6540 per il DAX :specchio: :eek: :help:

Come lo hai calcolato???

è un po che non ci sentiamo..tutto bene??
 

Mark Lenders

Nuovo forumer
Complimenti davvero a seashore: per la competenza ma soprattutto per la splendida attitudine che ha nel condividere le sue idee con gli altri. Continua così: io che sono ignorante imparo anche e soprattutto grazie a post come i tuoi :)
 

Seashore

Forumer storico
emacoach ha scritto:
MAZZA SEA 6540 per il DAX :specchio: :eek: :help:

Come lo hai calcolato???

è un po che non ci sentiamo..tutto bene??

@Ema
Ciao Ema, tutto ok ;) ..e spero anche tu..!!
6540 per DAX in effetti potrbbe essere esagerato,
c'è un TG intermedio come prezzo a 6380 che in effetti è forse anche + armonico ed in ogni caso lo capiremo solo da qua a 1settimana credo..in ogni caso si salirà questo è certo verso il Tempo previsto..
ma vale lo stesso discorso del DJ, ossia su un setup di lungo periodo è davvero difficile (almeno x me) stabilire con precisione il TG di prezzo, viceversa risuta molto + semplice stabilire il Tempo.
Ma è chiaro che se conosci una dele due variabili puoi gestirti in maniera estremamente funzionale..e soprattutto se conosci il tempo è relativo sapere dove andrà il prezzo..
Nel senso che puoi avere il prezzo in anticipo sul tempo, ma non viceversa..
il tempo ha una scadenza ed è lui che comanda..
(infatti Gann diceva che su una scala di valori il prezzo è quello che ha meno importanza nel movimento del mercato!!!)
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Beh uno che ammette gli "errori", riverifica i conteggi e mette tutto questo a disposizione degli altri e solo da ringraziare.
Il mio dubbio è quello che tutti gli indici possano fare un massimo nello stesso setup soprattutto per il nasdaq che vedo un po' sfasato rispetto al dow jones per cui mi aspetto che il nasdaq faccia il suo massimo verso fine novembre mentre per il dow jones e gli indici europei mi trovi d'accordo.
Grazie ancora per le tue analisi.
am

@Mark
:)

@Black

Il tuo è un bello spunto.
Credo ci sia una cosa molto importante da considerare:
quando NSDQ, DAX, MIB30, S&P500 e gli altri indici hanno fatto il MAX a marzo 2000,
il DJ aveva prodotto un max inferiore a quello avuto a inizio 2000 ed era già in correzione,
pertanto era già in atto uno SFASAMENTO..

Questo sfasamento balza all'okkio in maniera netta solo ORA che il DJ è l'UNICO indice tra quelli interessati precedentemente, a produre NUOVI MAX STORICI, mentre gli altri sono GIA' in CORREZIONE MT...
Come dire che....sta avvenendo un ALLINEAMENTO..
Ora, il discorso è molto semplice secondo il mio punto di vista:
Quando avviene un certo cambiamento di MAIN TREND su lungo/lunghissimo periodo, ribassista o rialzista che sia..
difficilmente troviamo gli indici sfasati...cosa che invece troviamo ancora in parte attualmente..

Il MAX finale di un mercato come il DJ, teoricamente, non può quindi che corrispondere con un MAX finale (seppur correttivo) di tutti gli altri indici interessati, quindi allo stesso TIME, sennò quando si allineano?? se non su un Setup così importante? Questa è la mia idea, vediamo se il mrkt conferma.

Detto questo, si vede bene l'allineamento nei grafici di seguito,
straordinariamente verosimili nel movimento tecnico:
(il DAX è l'indice che si presta maggiormente per tale confronto)

1161501639dj_221006.jpg


1161501650dax_221006.jpg


Questo due chart, tecnicamente SIMILI,
viaggiano su frame totalmente diversi:
DJ, lunghissimo periodo, dal 1932 al 2006
Dax, medio-lungo periodo dal bottom 2003 al 2006

Ho evidenziato nella parte centrale la correzione LATERALE assolutamente simile, e il movimento unidirezionale che ne è seguito..ed infine, ecco l'allinemento in atto:
la correzione chiusa sul DAX a giugno 2006 corrisponde alla correzione chiusa a fine 2002 sul DJ.
Ed ancora, la rottura del MAX storici del DJ (11750) corrisponde alla rottura area 6190 del DAX pochi giorni fa!
Ed ora avviene la parte finale di allineamento con entrambi che vanno a cercare i MAX
per chiudere l'allineamento.


Come dire che, gli altri indici stanno riproducendo in 4anni ciò che il DJ ha fatto in 74 anni, e un allineamento del genere confermerebbe l'ipotesi di base per cui a livello globale, siamo ad un Point of no-return per tantissimo tempo nel futuro e/o stiamo per esplorare un condizione mai esplorata che apporterà le sue conseguenze, essendo che il MT di lunghissimo da quando ci siamo tutti noi, è sempre stato rialzista...

L'allinemento non è altro che il SETUP di MAX finale di lunghissimo periodo, di cui sopra
(stesso discorso per gli altri indici chiaramente)

R.
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
il max a questo punto con gli ultimi dati avuti, è shiftato
attorno all'08 novembre
A livello di previsione di prezzo, al momento l'area indicata precedentemente a 12280 appare come setup secondaro, mentre viene evidenziato in maniera molto + armonica un setup a 12380 circa ***

Aggiorno la view: Toccata area 12170 in settimana.
Gli ultimi dati e gli ultimi movimenti ci confermano ancora una volta il setup in atto con le correzioni quasi irrilevanti sul canale rialzista dello swing salito da settembre.

Ed in base agli ultimi aBc,
viene confermato il Tempo del setup (08nov)
mentre va riaggiornato di nuovo il prezzo del setup:


  • DJ da 12380 a 12280
    (max attualmente raggiunto 12170)

    Nasdaq: da 2460 a 2410
    (max attualmente raggiunto 2380)

    DAX da 6380 a 6330
    (max attualmente raggiunto 6305)

    SPMIB da 40985 a 40190
    (max attualmente raggiunto 39685)

 

Users who are viewing this thread

Alto