Parmalat (PLT) vecchi azionisti parmalat

Parmalat comunica assegnazione azioni. 23/07/2009 17:23:32
(Teleborsa) - Roma, 23 lug - Parmalat comunica che, a seguito del procedimento di accreditamento delle azioni ai creditori del Gruppo, il capitale sociale è aumentato di euro 222.437 passando da Euro 1.702.879.840 ad Euro 1.703.102.277. L'aumento è dovuto all'assegnazione di 174.148 azioni ed all'esercizio di numero 48.289 warrant. lo si legge in una nota.
In relazione a quanto sopra, si precisa inoltre quanto segue: n.ro 25.028.650 azioni, pari all'1,5% del capitale sociale, sono tutt'ora in conto deposito presso Parmalat S.p.A., di cui:
- n.ro 13.133.181 pari allo 0,8% del capitale sociale, in proprietà a creditori commerciali nominativamente individuati, attualmente depositate presso l'intermediario Parmalat S.p.A. in gestione accentrata Monte Titoli (rispetto a n. 12.975.857 azioni al 18 giugno 2009); - n.ro 11.895.469 pari al 0,7% del capitale sociale, intestate a Fondazione Creditori Parmalat, di queste:
- 120.000 azioni sono riconducibili al capitale sociale iniziale di Parmalat S.p.A. (invariate rispetto al 18 giugno 2009),
- 11.775.469 pari al 0,7% del capitale sociale, si riferiscono a creditori ad oggi non ancora manifestatisi (rispetto a n.ro 11.883.338 azioni al 18 giugno 2009).
 
PARMALAT - Il Tribunale irlandese approva l'accordo transattivo con Eurofood Reuters - 04/09/2009 15:10:24 http://www.parmalat.net/attach/content/2677/2009_09_04_ENG.pdf
COMUNICATO STAMPA
Il Tribunale irlandese approva l'accordo transattivo con Eurofood.
Parmalat S.p.A. comunica che il Tribunale irlandese, in data 3 settembre 2009, ha
approvato l'accordo transattivo tra Parmalat S.p.A. ed Eurofood IFSC Limited (in
Liquidazione), che risolve tutte le pendenze giudiziarie tra le due società.
L'accordo prevede che, a fronte dell'emissione, da parte di Parmalat S.p.A., di 9 milioni di sue azioni, Eurofood rinunci a tutte le azioni pendenti nei confronti di Parmalat S.p.A.,
nonché ceda a Parmalat S.p.A. tutti i diritti e le pretese verso Parmalat de Venezuela e
Indulac, inclusa la pretesa per un finanziamento di 80 milioni di USD e relativi interessi.

Collecchio (Pr), 4 settembre, 2009 ParmalatS.p.A.
Contatti societari:
e-mail: affari.societari@parmalat.net
Parmalat S.p.A. Sede: Via delle Nazioni Unite, 4 43044 Collecchio (Parma) Italia Tel.+39.0521.8081 Fax +39.0521.808322
Cap. Soc. E 1.703.143.566 i.v. R.E.A. Parma n. 228069 Reg. Imprese Parma n. 04030970968 Cod. Fisc. e P. IVA n. 04030970968
 
2009-09-04 16:40
Parmalat: ok accordo con Eurofood
Tribunale irlandese da' via libera
(ANSA) - MILANO, 4 SET - Il Tribunale irlandese ha approvato l'accordo transattivo tra Parmalat ed Eurofood Limited (societa' in liquidazione). L'accordo risolve tutte le pendenze giudiziarie tra le due societa'. L'accordo - afferma il gruppo di Collecchio - prevede che, a fronte dell'emissione, da parte di Parmalat di 9 mln di sue azioni Eurofood rinunci a tutte le azioni pendenti nei confronti di Parmalat, nonche' ceda a Parmalat tutti i diritti e le pretese verso Parmalat de Venezuela e Indulac.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2009-09-04_104410196.html
 
da/from: azionistiparmalat@yahoogroups.com

da/from: azionistiparmalat@yahoogroups.com

La Nuova Parmalat ha chiuso la partita con gli azionisti di Parmalat Finanziaria con l'accordo in class action Usa.
Ha pagtato 10,5 milioni di azioni che i gestori della class action hanno liquidato. Entro Natale gli azionisti Parfin che NON SI SONO ESCLUSI DALL'ACCRDO riceveranno il bonifico con la quota parte. Non si sa quanto sarà la quota parte ci ciascuno, perchè dipende da quanti si sono iscritti alla class, cui partecipano anche gli obbligazionisti.
L'Aduc parla di "pochi spiccioli" ma non saprei.
Nell'accordo Nuova Parmalat - Class action Usa c'è scritto che accettando l'accordo gli azionisti Parfin non potranno agire in nessun modo, in nessuna corte del Mondo, contro Nuova Parmalat Quindi La class action ha chiuso in maniera tombale la partita tra Nuova Parmalat e gli azionisti di Parfin. Nell'accordo sono compresi anche gli azionisti che "non hanno fatto nulla": questi non prenderanno i soldi dalla class, nè potranno più agire contro Nuova Parmalat.
ECCETTO QUELLI CHE SI SONO ESCLUSI DALLA CLASS ACTION, cioè quegli azionisti che non prenderanno nulla dalla class action ma - escludendosi - mantengono il diritto di agire contro Nuova Parmalat. Nell'ultima conference call con gli analisti finanziari Nuova Parmalat ha detto che "si tratta di circa 600 posizioni". Queste sono cose già successe.
 
from/da: azionistiparmalat@yahoogroups.com elianto-due@libero.it

ricordarsi di chi?

Nuova Parmalat ha chiuso definitivamente la partita con gli azionisti di Vecchia Parmalat raggiungendo l'accordo transattivo con la class action Usa. Ha pagato 10,5 milioni di azioni ottenendo la mannleva di TUTTI (o quasi) gli azionisti a non esercitare alcun tipo di rivalsa nei confronti della Nuova società, in ogni sede legale del Mondo.
Questo è quello che dice l'accordo Nuova Parmalat-Class Action Usa, già omologato dal giudice (nel marzo 2009, oltre un anno fa) (cfr: www.parmalatsettlement.com c'è copia dell'accordo e tutte le condizioni)
Dall'accordo si sono esclusi circa 600 soggetti (in maggioranza persone fisiche ma anche diverse banche, finanziarie e...ed è con questi E SOLO CON QUESTI che (eventualmente) Nuova Parmalat avrà a che fare.
Chi non si è escluso dalla class action (non accettandone i termini) non può più fare nulla nei confronti di Nuova Parmalat (a meno di non riuscire a rimettere in discussione, in un tribunale italiano, i termini della class...vi pare possibile?)
 
La nuova parmalat stà recuperando soldi da tutte le parti......
ma I PICCOLI AZIONISTI della VECCHIA parmalat...........sono i soli ad essere rimasti completamente FREGATI o hanno ancora qualche piccola speranza di recuperare qualche euro ?????????????
che ne dite rispondete per cortesia grazie.
Ciao a tutti.

non c'è nessuna speranza
ciò non toglie che la nuova parmalat sta USANDO i macchinari di cui eravamo COMPROPRIETARI :wall::down:
 
da/from: azionistiparmalat@yahoogroups.com giuseppe-battaglia@lycos.it

Ciao Elianto-due, nonostante tutto la speranza è l'ultima a morire. Le azioni sono ancora nel dossier e dovranno in qualche modo eliminarle. Senza il fallimento della vecchia parmalat qualcuno DEVE comprarle. Quello che la Class pagherà è un ristoro non un acquisto. Forse mi illudo ma rispetto a qualche anno fa più passa il tempo e più divento ottimista.
 
da/from: azionistiparmalat@yahoogroups.com . elianto-due@libero.it

Bandit le agenzie di stampa sono tutte così.. passano in rete semplicemente le notizie che arrivano loro dalle "fonti", in questo caso presumo la GDF...
La notizia è alquanto bislacca: ci hanno messo sette anni a trovare uno...yacht di 16 metri????
Lo sai come la penso: Tanzi se non ci fosse bisognava inventarlo, è il bau-bau che il "sistema" utilizza per dare fumo negli occhi ai poveri cristi..
Ricordiamocelo bene: il VERO DANNO (cioè: la vera truffa) ai 100 mila risparmiatori non l'ha fatta (solo) Tanzi, ma il concordato che ha consegnato l'azienda alle banche togliendola ai legittimi proprietari (cioè gli azionisti di minoranza) e regalando un piatto di lenticchie a chi aveva i bond. La soluzione doveva essere: le banche che avevano piazzato i bond ai risparmiatori, si riprendevano il titolo e risarcivano al 100% i risparmiatori.
L'azienda Parfin invece tagliava via l'azionista di maggioranza (Tanzi), faceva un accordo con le banche (abbattendo il debito di un 60-70%) poi ricapitalizzava e si rimetteva a mungere le mucche. Era tanto difficile??? Ma le signore banche in questo modo ci avrebbero perso soldi (com'era giusto, visto che avevano garantito emissioni di cartapesta) invece con il Concordato hanno fatto plusvalenze enormi e poi si sono ritrovate pure proprietare.
Basta solo un piccolo indizio per capire che c'è puzza di bruciato: la stessa persona è al tempo stesso commissario straordinario di Parfin, AD di Nuova Parmalat e presidente della Fondazione Creditori Parmalat, cioè tre enti che hanno interessi molti diversi!! Non ti sembra ridicolo??? A me si, parecchio!
Altro mistero: questo benedetto concordato in realtà è ancora sub judice, ma la Cassazione non si pronuncia... Sono almeno tre-quattro anni che gli atti sono in Cassazione...Perchè?????
Una stampa che volesse fare non dico il cane da guardia degli interessi generali, ma perlomeno il gattino da guardia, ne avrebbe di nodi da indagare...invece si parla ancora dei quadri e degli yacht di Tanzi...
 
salve a tutti.
sono un piccolo azionista Vecchia Parmalat che non avendo avuto nessuna voglia di mettersi a fare qualcosa si ritrova ancora nel dossier 2000 az senza valore.
C'e' qualcuno che mi sappia spiegare come eliminarle dal dossier visto che mi sembra di aver capito che non ho nessuna speranza di avere alcunche' ?
grazie in anticipo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto