Vediamo chi riesce a confutare la grandezza dei Promessi Sposi (ovviamente in modo serio)

Si stammi bene crème della società. :rotfl:
Lo sai chi ha inventato il primo microprocessore e che scuole superiori ha fatto?
Tu sei il tipico liberal dandy autoreferenziale, per usare un'espressione americana, capace solo di acrobazie pseudo intellettualoidi che mirano alla coltivazione del proprio ego e in questo sei evidentemente pure egosintonico e dunque perfettamente inserito in quel modello di pensiero di cui la tua parte politica liberal si fregia.
Perlomeno in questo tuo narcisismo debordante sei divertente e fonte di inesauribile ilarità.:D
piano piano viene fuori a tinte nitide e fosche il tuo personaggio. A giudicare dal tuo linguaggio potresti apparentemente essere esattamente quello che imputi di essere me. Si nota una notevole propensione all'uso di parole ricercate (e fuori luogo) nel contesto di una parlata pseudo forbita. " autoreferenziale", "egosistonico", fonte di ilarità...
Per cui diciamo ammiri molto quella parte che probabilmente s'esprime un modi analoghi. Quelli che per te sono gli irraggiungibili "pariolini" intellettualoidi ... :) Non essendone però lontanamente parente sei costretto a parlarne male, e alla prima prova dei fatti si capisce che le parole ti sfuggono (esempio oggi "confutare" cannato in mille modi possibili). Denoti inoltre una incapacità totale a rivestire il tuo ruolo che è quello di un diplomato ITIS che getta I promessi Spoosi nel cesso, pretendendo però di essere dalla parte del giusto ci mancherebbe , che non ci sarebbe niente di male alla fine! però poi vai ad aggredire chi ritieni più colto e performante intellettualmente. e qui casca l'asinello :)

Dimmi di no dai :)

Ma non potevano cercare un altro prete disposto a sposarli?

Oppure si sposavano in comune, oppure potevano convivere.

ma lo hai letto? domanda fondamentale.
Ho letto i primi 2 capitoli penso, nel 1983 a scuola. Ricordi don abbondio che senuno il coraggio non ce l'ha non se lo.puo dare. L'innominato e i bravi. La monaca di monza che faceva la sexy ecc ecc

Poi ho lasciato perdere, sono riuscito a commentarlo senza leggerlo

Ho letto i primi 2 capitoli penso, nel 1983 a scuola. Ricordi don abbondio che senuno il coraggio non ce l'ha non se lo.puo dare. L'innominato e i bravi. La monaca di monza che faceva la sexy ecc ecc

Poi ho lasciato perdere, sono riuscito a commentarlo senza leggerlo
bè vedi che in quel poco che hai letto già ci sono diversi personaggi: un prete, una monaca "sexy" (che se non sbaglio compare più avnti di due capitoli ma potrei sbagliare) dei briganti dell'epoca, l'innominato.... e non sono affatto di contorno, sono importantissimi nella storia. Per cui l'idea che tutto si riduca a Renzo e Lucia cade subito, c'è immensamentte di più. Ti consiglio davvero di riprenderlo e capirlo. Ora non ti interroga nessuno... Magari salta il capitolo sulle grida dei bravi (ordinanze dell'epoca che sono un po' pesanti anche se storicamente interessantissime.). Il succo non è nella storia ma in tutto il suo contesto e nella caratterizzazione dei personaggi.

Ho letto i primi 2 capitoli e per il resto leggevo dei riassunti fatti da altri studenti.

Anche nella telenovela "Celeste" c'e molto sulla vita in Brasile negli anni 80 :d:

Sempre telenovela resta

Ho letto i primi 2 capitoli e per il resto leggevo dei riassunti fatti da altri studenti.

Anche nella telenovela "Celeste" c'e molto sulla vita in Brasile negli anni 80 :d:

Sempre telenovela resta
se hai letto degli aridi riassunti o il bignami posso capire il disgusto.
Ora non so la qualità della telenovela in questione, mai vista una. immagino sia scarsissima ma ti vedo esperto, quindi non giudico. I promessi Sposi invece è un capolavoro del resto non è che lo dica io.

Poi fai come vuoi. Tu eri quello che maltrattando una pianola affermava di suonare musica al pari dei Preludes di Debussy mi sembra! :) Per cui tutto è possibile anche il parallelo "Celeste" Promessi Sposi ;)

piano piano viene fuori a tinte nitide e fosche il tuo personaggio. A giudicare dal tuo linguaggio potresti apparentemente essere esattamente quello che imputi di essere me. Si nota una notevole propensione all'uso di parole ricercate (e fuori luogo) nel contesto di una parlata pseudo forbita. " autoreferenziale", "egosistonico", fonte di ilarità...
Per cui diciamo ammiri molto quella parte che probabilmente s'esprime un modi analoghi. Quelli che per te sono gli irraggiungibili "pariolini" intellettualoidi ... :) Non essendone però lontanamente parente sei costretto a parlarne male, e alla prima prova dei fatti si capisce che le parole ti sfuggono (esempio oggi "confutare" cannato in mille modi possibili). Denoti inoltre una incapacità totale a rivestire il tuo ruolo che è quello di un diplomato ITIS che getta I promessi Spoosi nel cesso, pretendendo però di essere dalla parte del giusto ci mancherebbe , che non ci sarebbe niente di male alla fine! però poi vai ad aggredire chi ritieni più colto e performante intellettualmente. e qui casca l'asinello :)

Dimmi di no dai :)
Se pensi che io ambisca a essere uno come te cioè un pariolino hai capito proprio male :lol: , ma qui so già che da qualche post stai tentando vanamente di perculare senza riuscirci...:lol:
A me piace la sintesi ovvero l'espressione di concetti in modo essenziale e in questo l'uso di certi termini viene in aiuto per cui non cerco la magniloquenza, semplicemnte se tu sei egosintonico, autoreferenziale e fonte di ilarità ebbene perchè dovrei girarci intorno. ;)
Riguardo ai ruoli io so stare al mio posto, a quello che mi compete, semmi il problema è tuo che ti senti in qualche modo accerchiato e pertanto ti senti in dovere di difendere con le unghie con i denti il tuo presunto status di intelletualoide. Roba da scompisciarsi.

Fai pace con te stesso e stai pure tranquillo che nessuno vuole defenestrarti dal tuo ruolo di narciso saltimbanco. :lol:

Se pensi che io ambisca a essere uno come te cioè un pariolino hai capito proprio male :lol: , ma qui so già che da qualche post stai tentando vanamente di perculare senza riuscirci...:lol:
A me piace la sintesi ovvero l'espressione di concetti in modo essenziale e in questo l'uso di certi termini viene in aiuto per cui non cerco la magniloquenza, semplicemnte se tu sei egosintonico, autoreferenziale e fonte di ilarità ebbene perchè dovrei girarci intorno. ;)
Riguardo ai ruoli io so stare al mio posto, a quello che mi compete, semmi il problema è tuo che ti senti in qualche modo accerchiato e pertanto ti senti in dovere di difendere con le unghie con i denti il tuo presunto status di intelletualoide. Roba da scompisciarsi.

Fai pace con te stesso e stai pure tranquillo che nessuno vuole defenestrarti dal tuo ruolo di narciso saltimbanco. :lol:
mi stai dando ulteriori conferme! carburante che ormai non so più dove mettere (qui ci sta una battuta del tuo vero livello ;) )

Sei tu che attacchi ("narciso saltimbanco", "fonte d'ilarità " ecc ecc.) Io no, io so quello che sei e basta così. E bada bene non c'è diminutio solo una collocazione umana anche degna ma della quali non so perché ti vergogni e della quali non ti accontenti. Lo sai anche tu in fondo ;)
Stammi bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto