Vediamo chi riesce a confutare la grandezza dei Promessi Sposi (ovviamente in modo serio)

Io ho letto la teoria della relativita risttetta e l'ho capita.
La parte della contemporaneità l'ho capita anch'io.
Però non ho capito un'altra cosa: se viaggio a c/2 e vedo la luce andare a c, sempre nella mia direzione, per uno fermo la luce dovrebbe andare a 3c/2.
So che c'è l'esperimento di Michelson-Morley ma per giustificare il tutto bisogna rallentare il tempo di chi si avvicina a c :mmmm:

Però non ho capito un'altra cosa: se viaggio a c/2 e vedo la luce andare a c, sempre nella mia direzione, per uno fermo la luce dovrebbe andare a 3c/2.
So che c'è l'esperimento di Michelson-Morley ma per giustificare il tutto bisogna rallentare il tempo di chi si avvicina a c :mmmm:
No, non rallenti un fico secco, altrimenti rischi il paradosso.
L'esperimento di Michelson-Morley serviva proprio a questo calcolando la velocità armonica.

:jack:

La luce va sempre a c per qualunque osservatore. È il tempo che è diverso per ogni osservatore.

se posso suggerire, a costo di apparire antipatico, eviteri di fare anche della relatività un argomento da gossip :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto