Venerdi' di scadenze o il lunedi' dopo!

io seguo da poco gli indici in quanto seguo principalmente le commodity energetiche e di gente sempre pronta a predicare e prendere per i fondelli ce n'è sempre moltissima... poi quando succede ciò che hai previsto piangono oppure scompaiono.

...ciao! ecco, appunto...come sta il caro gas?
io avrei
Etfs Leveraged Natural Gas pmc 0,639
che dici, in settimana arriviamo oltre?
grazy

Certo che è facile criticare sempre tutti... sopratutto quando cercano di fare una analisi che se protrae per un periodo medio-lungo.
Solo il tempo dirà se l'analisi sarà giusta o sbagliata...

Io personalmente sono della stessa vision di spmib10000 di FILO e tanti altri e di certo non mi metto ad aggiungere altro rispetto a quello che postano perchè le loro conclusioni sono molto simili alle lore...

io seguo da poco gli indici in quanto seguo principalmente le commodity energetiche e di gente sempre pronta a predicare e prendere per i fondelli ce n'è sempre moltissima... poi quando succede ciò che hai previsto piangono oppure scompaiono.

Quindi in modo educato ti chiedo, argomenta le tue scelte in modo da rendere più ricca la discussione perchè la sola critica non giova a nessuno tantomeno a te.
Se cerchi trovi non è che a ogni post devo ribadire la mia visione....non prendo per i fondelli nessuno...ho solo chiesto se le onde spmib10000 storicamente hanno dato ottimi risultati vista la certezza e sicurezza della sua analisi che a dirla tutta porta avanti da novembre 2009 sugli indici americani :eek: per FILO se hai letto bene non ho mai criticato/giudicato perchè unica persona che argomenta l'ho solo confrontata in un grafico rispetto alla mia visione

spmib10000 hai un pò del nostradamus meno male che hai tutte queste certezze,ma queste onde al di la di questo dato periodo hanno mai funzionato precedentemente :-? no perchè se cosi fosse dovresti essere l'uomo + ricco del mondo...:D:ciao:
Nel 2012 finisce il mondo quindi il finale della configurazione non riesci nemmeno a vederla

:D;)

Se cerchi trovi non è che a ogni post devo ribadire la mia visione....non prendo per i fondelli nessuno...ho solo chiesto se le onde spmib10000 storicamente hanno dato ottimi risultati vista la certezza e sicurezza della sua analisi che a dirla tutta porta avanti da novembre 2009 sugli indici americani :eek: per FILO se hai letto bene non ho mai criticato/giudicato perchè unica persona che argomenta l'ho solo confrontata in un grafico rispetto alla mia visione

Vai tra non voglio essere polemico :) era solo per precisare... come ben sai non è posibile leggere tutti i post del forum quindi mi baso su quello che riesco a leggere ;)

Per il gas che dire con una volatilità così elevata sui mercati il gas si comporta al contrario ossia ha una volatilità in diminuzione ( si deve però considerare che la volatilità del gas è normalmente altissima, quindi volatilità bassa è del tutto relativo).

La tipologia di strumento (Etf) leveraged erode in modo molto marcato i guadagni long (per il solito contango), l'anno scorso infatti si è mangiato a parità di prezzo il 70% del valore... al contrario lo short sovrastima fortemente il sotto-sottostante in quanto si trova perennemente o quasi in backwardation.
Per la mia esperienza il gas long sopratutto in leva va tenuto il meno possibile... il periodo storiavamente ideale per andare long con il gas è settembre dicembre (i minimi annuali non si presentano a fine agosto solo in presenza di un picco speculativo che per il gas è molto pericoloso data la sua violenza sia in ascesa sia in discesa).
In questo momento se sei in pari (venerdì ha chiuso a 0,6365 ) ti conviene uscire e aspettare fine agosto per un mordi e fuggi a settembre se si ha fa un minimo annuale ad agosto...

Per il resto shortando i gas il pericolo di portare a casa perdite è ridotto ( l'anno scorso ha sovraperformato al netto del cambio per il 42% circa ) ovviamente il periodo migliore per shortare è dicembre/gennaio.

essendo una commodity stagionale vi sono peridi migliori su cui investire...

Onestamente se dovessi entrare adeso sul gas non mi buterei di certo sul long...

o uno o l'altro...
Per un crac intendo, di almeno un -10 -20%...
Scusate la provocazione, cosi', lancio solo una scommessa!
Faccio per divertirmi un po'....magari fa +10%:)

si fa per giocare..ma e' molto probabile per me...! Pero' si tratta di una boutade, non voglio assolutamente condizionare nessuno, sono un utente goliardico anche se il nummmero uno!:)

in coincidenza con la rottura dei 18000!

vediamo quando rompiamo i 18000...sara' un crac spaventoso!
Da oggi al prox lunedi andiamo aprendere il crac!

vediamo quando rompiamo i 18000...sara' un crac spaventoso!
Da oggi al prox lunedi andiamo aprendere il crac!

FILO prima di scrivere a caso controlla almeno quello che un'altro utente scrive....il basher era evidentissimo che non era riferito a te....contare fino 10 prima di scrivere grazie sempre in attesa del crack buono :ciao:

filo prima di scrivere a caso controlla almeno quello che un'altro utente scrive....il basher era evidentissimo che non era riferito a te....contare fino 10 prima di scrivere grazie sempre in attesa del crack buono :ciao:
quando si parla di basher sui forum italiani, primo non si conosce la materia, secondo ci si riferisce direttamente o indirettamente a me...quindi elimina quel termine, almeno sui miei 3d...e conta tu fino a 10....dire ad altri basher, significa far credere di essere talmente ingenui da credere che esista chi, scrivendo nei forum di crolli , possa trarne un vantaggio nell'operativita'...se costui non parla di titoli sottili....
e' un'idiozia!

quando si parla di basher sui forum italiani, primo non si conosce la materia, secondo ci si riferisce direttamente o indirettamente a me...quindi elimina quel termine, almeno sui miei 3d...e conta tu fino a 10....dire ad altri basher, significa far credere di essere talmente ingenui da credere che esista chi, scrivendo nei forum di crolli , possa trarne un vantaggio nell'operativita'...se costui non parla di titoli sottili....
e' un'idiozia!

Pensala come vuoi ti ripeto non è riferito a te e continuerò a scriverlo senza problemi se si verifica...come l'attacco avuto per 1 settimana di fila da tali personaggi

attacchi:lol::lol::lol::lol:

sei uno spasso, sempre a litigare:down:

filo ha perfettamente ragione....tu credi di poter dire tutto quello che ti pare e gli altri dovrebbero riflettere...ma chi cavolo sei tu...facci capire:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto