Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
I Sauditi stanno giocando pesante ... con l'oil ... e con il sostegno ai movimenti terroristici islamici.

Ci avevano provato anche nel Caucaso ... per tramite della Turchia ... ma Putin non ha guardato dall'altra parte :-o.

Come ho detto anche nel thread dei certificati, visto il contesto generale, era meglio evitare di creare questo ulteriore "problema"...
 

tommy271

Forumer storico
Come ho detto anche nel thread dei certificati, visto il contesto generale, era meglio evitare di creare questo ulteriore "problema"...

Ormai, se andiamo sulla teoria "complottistica" si legge di tutto ... anche di una manovra dei Sauditi in accordo con la Russia.
Quest'ultima agirebbe sull'inflazione interna e sulla svalutazione del rublo per difendersi dal calo del greggio.
Il tutto contro i produttori di Shale statunitensi.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ormai, se andiamo sulla teoria "complottistica" si legge di tutto ... anche di una manovra dei Sauditi in accordo con la Russia.
Quest'ultima agirebbe sull'inflazione interna e sulla svalutazione del rublo per difendersi dal calo del greggio.
Il tutto contro i produttori di Shale statunitensi.

Boh... di sicuro una ratio c'è...
Uno degli aspetti più nebulosi è come riusciranno ad andare incontro alle esigenze del Venezuela (che è un alleato storico, ma si trova in una situazione ben diversa dalla loro)...
 

tommy271

Forumer storico
Boh... di sicuro una ratio c'è...
Uno degli aspetti più nebulosi è come riusciranno ad andare incontro alle esigenze del Venezuela (che è un alleato storico, ma si trova in una situazione ben diversa dalla loro)...

Il Venezuela è solo una pedina della scacchiera ... non vorrei che anche la Russia gli abbia giocato contro... facendo finta di sostenerne lo sforzo di intesa.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Venezuela è solo una pedina della scacchiera ... non vorrei che anche la Russia gli abbia giocato contro... facendo finta di sostenerne lo sforzo di intesa.

Va beh... ma dici che lo lascerebbero affondare?
Dopo 60 anni di "alleanza" non mi sembra plausibile... :mumble: :mumble: :mumble:
P.s. La Russia penso che giochi sempre e solo per se stessa... risorse naturali enormi e possibilità di agire sulla valuta la rendono libera da qualsiasi minaccia di "ricatto"...
 

tommy271

Forumer storico
Va beh... ma dici che lo lascerebbero affondare?
Dopo 60 anni di "alleanza" non mi sembra plausibile... :mumble: :mumble: :mumble:
P.s. La Russia penso che giochi sempre e solo per se stessa... risorse naturali enormi e possibilità di agire sulla valuta la rendono libera da qualsiasi minaccia di "ricatto"...

Dico solo che il Venezuela è una pedina del grande gioco.

In questo momento la Russia non ha grandi risorse da distribuire ... ma potrebbero aprire una linea... se vogliono.

Chi, invece, potrebbe fare molto è la Cina... ma a Pechino hanno già capito chi sono i venezolani :lol:... hanno avuto un assaggio con la vicenda nella costruzioni delle case popolari.

Direi che, insieme ad un pò di $, gli dovrebbero mandare anche qualche buon economista ... per consigliare il da farsi ... :-o.

Per il momento vedo che la crisi ha messo un pò di strizza a Maduro ... questo è positivo per un intervento di riforma nel paese.

In attesa che questa si dispieghi, la mia strategia è questa: Il nemico alle porte - YouTube
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Dico solo che il Venezuela è una pedina del grande gioco.

In questo momento la Russia non ha grandi risorse da distribuire ... ma potrebbero aprire una linea... se vogliono.

Chi, invece, potrebbe fare molto è la Cina... ma a Pechino hanno già capito chi sono i venezolani :lol:... hanno avuto un assaggio con la vicenda nella costruzioni delle case popolari.

Direi che, insieme ad un pò di $, gli dovrebbero mandare anche qualche buon economista ... per consigliare il da farsi ... :-o.

Per il momento vedo che la crisi ha messo un pò di strizza a Maduro ... questo è positivo per un intervento di riforma nel paese.

In attesa che questa si dispieghi, la mia strategia è questa: Il nemico alle porte - YouTube

Ma tu chi sei? Il lupo? Il bambino? O il cavallo? :D :D :D
 

marcob77

Moderator
Secondo voi basterebbero le riforme per salvare il venezuela dal crack con il ribasso del petrolio che continua? quanto "grasso" c'è da recuperare rispetto a quanto il venezuela può perdere dal crollo del petrolio?
 

tommy271

Forumer storico
Analisi Tecnica USOil - 01.12

Dimitris Kantzelis, DailyFX Senior Analyst

Lunedi, 01 December 2014 - 13:54



dailyfx_analysis_20140112chart11.png


USOil: Unstoppable declino dell'olio in ritirata a $ 65,00, minimi di settembre 2009.
Una rottura aprirebbe la strada per i $ 60,00.
Ogni reazione verso l'alto dopo forti pressioni della scorsa settimana resta a 67,50 dollari e 70,00 dollari prima di $ 75,00.


Contattatemi a [email protected] | Seguimi su Twitter dkantzelis
 

tommy271

Forumer storico
Secondo voi basterebbero le riforme per salvare il venezuela dal crack con il ribasso del petrolio che continua? quanto "grasso" c'è da recuperare rispetto a quanto il venezuela può perdere dal crollo del petrolio?

Certo, la scommessa è questa ... ;).
Oppure qualcuno crede che il petrolio tornerà a 100 $ in breve tempo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto