Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ieri il crollo dei prezzi sui nostri venezolanos è stata resa ancor più pesante dalle scommesse sui derivati.
I CDS hanno superato i max del periodo, andando a posizionarsi a 2.924,90 pb. da 2.447,60 pb.
Il max precedente era stato il 13 novembre a 2.740 pb.
In teoria, intorno a 3000 pb., vi è un'altissima probabilità di default.

Le riserve del Banco Central sono in calo a 22.045 $ da 22.241 $, ma in zona "tranquilla".
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:


Hoy (era ieri) la República tiene el compromiso de pago de cupón del bono Venz 2018 (cupón 7%) lo que representa un monto a pagar de US$ 35.000.000

En diciembre Pdvsa no tiene compromisos de pago de cupón asociados a los bonos
 

tommy271

Forumer storico
Il motivo, secondo me, è da ricercarsi in una distorsione dei mercati... Non è solo il fatto che venerdì WS era ad orario ridotto e giovedì chiusa... A quel che si vede, non c'è unità di intenti fra chi detiene i grossi volumi dei titoli. Non é solo una questione di allineamento delle borse, è che il book (io guardo venezuela 2027, le altre si allineano) spesso è proprio contrastante. È mia idea che i titoli a quotazioni basse facciano comodo a molti, non solo gli hedge, ma sinceramente mi sembra che ultimamente la situazione sia un po' scappata di mano... Vuoi per il petrolio in crollo così verticale difficilmente ipotizzabile, vuoi per le prospettive del paese...

Cmq adesso il greggio sembra che per oggi abbia trovato plateau a 69.30... I numeri sono interessanti d'ora in avanti, una volta smaltita la shakerata della riunione dell'opec. Ramirez stimava l'eccesso della domanda sul mercato mondiale in 2 milioni di barili al giorno, probabilmente quando vedremo una risalita lenta e costante del greggio avremo l'idea del livello per cui il 25% dello shale e del sands è fuori dal mercato. Intanto Torres è in Cina, i rumors parlano di aprire una linea da una 15ina di miliardi di dollari...

Questi giorni sarò in giro senza portatile per cui latiterò un po' :)

Questo sarà un argomento da seguire.
Dai cinesi non mi aspetto molto, da Pechino (giustamente) sono un pò prevenuti (visto gli utilizzi del Fondo Chino) ... credo non ripongano molta fiducia in Maduro.
Comunque ci aspettiamo che riempiano un pò il "cappello" di Torres :D.
 

fabriziof

Forumer storico
Ieri il crollo dei prezzi sui nostri venezolanos è stata resa ancor più pesante dalle scommesse sui derivati.
I CDS hanno superato i max del periodo, andando a posizionarsi a 2.924,90 pb. da 2.447,60 pb.
Il max precedente era stato il 13 novembre a 2.740 pb.
In teoria, intorno a 3000 pb., vi è un'altissima probabilità di default.

Le riserve del Banco Central sono in calo a 22.045 $ da 22.241 $, ma in zona "tranquilla".
che derivati?
 

marcob77

Moderator
Credo il fatto più importante sia che il governo venezuelano abbia capito che qualcosa deve fare. penso che qualche accordo ad un prezzo equo di vendita del petrolio riescano a trovarlo con la cina..
 

tommy271

Forumer storico
Credo il fatto più importante sia che il governo venezuelano abbia capito che qualcosa deve fare. penso che qualche accordo ad un prezzo equo di vendita del petrolio riescano a trovarlo con la cina..

La Cina (con l'Eurozona) sarà il maggior beneficiario del crollo dell'oil.

Con PDVSA pare che si andrà verso forniture di greggio migliori ed a un prezzo più alto.
Gli accordi con algerini e russi indicano questa direzione.

Nel frattempo si dovrebbe sfruttare maggiormente il gas per usi interni e far ripartire le raffinerie.
 

NoWay

It's time to play the game
La Cina (con l'Eurozona) sarà il maggior beneficiario del crollo dell'oil.

Con PDVSA pare che si andrà verso forniture di greggio migliori ed a un prezzo più alto.
Gli accordi con algerini e russi indicano questa direzione.

Nel frattempo si dovrebbe sfruttare maggiormente il gas per usi interni e far ripartire le raffinerie.

La nostra situazione non è così "semplice"... se scende troppo, genera spinte deflazionistiche e la BCE non è la FED o la BOJ...
Nel frattempo la guerra continua... la Russia si ritira da South Stream...
 

tommy271

Forumer storico
La nostra situazione non è così "semplice"... se scende troppo, genera spinte deflazionistiche e la BCE non è la FED o la BOJ...
Nel frattempo la guerra continua... la Russia si ritira da South Stream...

Concordo, sulle spinte deflazioniste... darà qualche arma in più a Draghi.

Ho letto di South Stream, vediamo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto