Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (19 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Come abbiamo visto il SICAD2 si muove timidamente verso l'alto, da 49,98 a 51,01.
Tra l'altro, al momento della sua prima apparizione a marzo quotava a 51,68.
Il resto del sistema cambiario è stabile, Cencoex 6,3 Bs, Sicad1 12 Bs.
Il parallelo è stabile a 175,90 Bs da 176,20 Bs.

Le riserve del Banco Central non sono aggiornate, quindi resta l'ultimo dato a 22.061 $ da 22.067 $.

I CDS, a cinque anni, ritornano a salire pericolosamente a 4.991,90 pb. da 4.116,60 pb.

Attendiamo il giro di Maduro in Cina, con il cappello in mano.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sapete cosa pensavo?


se fossi stato ministro oil arabia saudita che avrei fatto prima opec, sapendo di non tagliare output?

se non sono fessi in parte loro sono coperti... inoltre se davvero vogliono far tagliare gli altri devono tenere i prezzi bassi per un tempo ragionevole, se si calano le braghe ora, tutti gli sforzi fatti sarebbero in vano.

Imho aspetteranno di veder fiocchiare fallimenti gli arabi.

Personalmente io farei cosi

Non mi piace giocare al "capetto del mondo", però ritengo che se Obama volesse (semplifico) abbassare la tensione ribassista farebbe una telefonatina a Riyad.
Ti assicuro che verrebbe ascoltato, e accontentato all'istante.
Gli USA saprebbero quali argomenti usare con la dinastia saudita.

Io non dico che il mercato dell'oil sia pilotato (per me è impossibile), ma che il downtrend faccia comodo a tanti sì.
 

tommy271

Forumer storico
Quale potrebbe essere un driver per invertire il momentum di medio periodo ?

Tanti segnali che in epoche diverse avrebbero calmato la tensione ribassista sono stati completamente glissati dal mercato (chiamatela se volete speculazione, non cambia nulla, nel nostro piccolo siamo tutti speculatori).

Non sono il solo a vedere un bellissimo contango, ma continuano (nonostante vedano il contango) a picchiare sodo.

http://www.cmegroup.com/trading/energy/crude-oil/light-sweet-crude.html

Purtroppo mi deve accodare alle considerazione di Policeman... anche se al momento non vedo particolari focolai di tensione.

La lotta contro l'ISIS procede stancamente, son solo i curdi a reggere la situazione con l'appoggio di siriani e iraniani.
Neanche un pozzo è stato colpito dai droni, cosa che potrebbe facilitare una ripresa tecnica dei corsi ... ma sicuramente non invertire il prezzo sull'oil.

In Libia, dopo Gheddafi, la situazione non si è più ristabilita. Ma con il prezzo così basso, quel paese sembra non importare più a nessuno.

Situazione in Israele tranquilla, e poi ci sono le elezioni.

Non resta che sabotare gli oleodotti dei sauditi :-o :lol:.
Servirà?
USA e Russia continuano a pompare ai massimi storici.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non mi piace giocare al "capetto del mondo", però ritengo che se Obama volesse (semplifico) abbassare la tensione ribassista farebbe una telefonatina a Riyad.
Ti assicuro che verrebbe ascoltato, e accontentato all'istante.
Gli USA saprebbero quali argomenti usare con la dinastia saudita.

Io non dico che il mercato dell'oil sia pilotato (per me è impossibile), ma che il downtrend faccia comodo a tanti sì.

Neanche io credo ai complotti ma questo crash dell'oil e' molto sospetto. Capirei se ci fosse una depressione (non recessione) alle porte ma nulla di questo sta avvenendo. A questi prezzi ci sono problemi anche per l'Algeria, uno dei pochi stati a non aver vissuto la "primavera araba" e con un malcontento crescente.
 

policeman

Forumer storico
sabbotare ogliodotti in mezzo dell' deserto,ti assicuro un operazione molto difficile e costosa,occorre un operazione militare condotta da una nazione.Quale?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Neanche io credo ai complotti ma questo crash dell'oil e' molto sospetto. Capirei se ci fosse una depressione (non recessione) alle porte ma nulla di questo sta avvenendo. A questi prezzi ci sono problemi anche per l'Algeria, uno dei pochi stati a non aver vissuto la "primavera araba" e con un malcontento crescente.

Ciao Cat,
faccio un po' di disclosure (come dici tu che sei anglofono, non so se anglofobo).
Sull'oil ho giocato al piccolo speculatore.
Prima della riunione OPEC (il giorno prima) avevo longato l'oil pensando che i prezzi incorporassero già l'esito negativo , mi è andata male.

Ho completamente cambiato strategia (se si può chiamare strategia), dopo quel dì ; e sono saltato sul treno "della speculazione" shortandolo (sempre con il futures), continuo a farlo. Ma fino a quando ? Boh (manco ho capito, OBI mi perdonerà, come funziona lo shale oil). Non sono per niente convinto, ma finchè continua stò sul treno.
Penso che come me sia la maggioranza del mercato .
Serve, come dicevo ieri, un driver per far invertire il trend. A quel punto "lo speculatore" scapperà. Se il downtrend nasconde ragioni macro il prezzo non tornerà in su, altrimenti, imho, ci sarà l'inversione.
Ad esempio io (e molti altri che sono sul treno della speculazione) scapperei a gambe levate se arrivasse una dichiarazione da Riyad.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Cat,
faccio un po' di disclosure (come dici tu che sei anglofono, non so se anglofobo).
Sull'oil ho giocato al piccolo speculatore.
Prima della riunione OPEC (il giorno prima) avevo longato l'oil pensando che i prezzi incorporassero già l'esito negativo , mi è andata male.

Ho completamente cambiato strategia (se si può chiamare strategia), dopo quel dì ; e sono saltato sul treno "della speculazione" shortandolo (sempre con il futures), continuo a farlo. Ma fino a quando ? Boh (manco ho capito, OBI mi perdonerà, come funziona lo shale oil). Non sono per niente convinto, ma finchè continua stò sul treno.
Penso che come me sia la maggioranza del mercato .
Serve, come dicevo ieri, un driver per far invertire il trend.
Ad esempio io (e molti altri che sono sul treno della speculazione) scapperei a gambe levate se arrivasse una dichiarazione da Riyad.

Morning Amor

Operativamente fai bene. La mia domanda e'. Perche' l'oil sta crash-ando? O non c'e domanda o c'e' troppo offerta o una combinazione delle due cose.

Dimenticavo la Nigeria...li se ne vedranno delle belle...ma faranni i conti con i macheti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Morning Amor

Operativamente fai bene. La mia domanda e'. Perche' l'oil sta crash-ando? O non c'e domanda o c'e' troppo offerta o una combinazione delle due cose.

Dimenticavo la Nigeria...li se ne vedranno delle belle...ma faranni i conti con i macheti

In questo momento , IMHO, cala perchè tutti (salvo il contango, ma quello è un discorso di medio periodo) pensano che domani il prezzo sarà più basso di oggi.

Ripeto la mia idea, per capire se il ribasso è dettato da ragioni macro o è più che altro dovuto al "treno della speculazione" serve un driver che cambi il trend; pulisca le quotazioni dagli speculatori da quattrosoldi, da lì in poi si capirà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto