Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (8 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Rivedremo Ancora livelli da paura con il venezuela ?

non è che in zona 40 si navighi in "lidi tranquilli" :lol:

comunque, non lo so. è possibile, il driver in questo momento è il petrolio... i soldi per pagare per tutto il 2015 e probabilmente anche per il 2016 ci sono, di contro sul tavolo c'è da metterci alta tensione politica, alta incertezza sul panorama dell'oil e scarsità di beni che probabilmente nei prossimi mesi crescerà...

il tutto senza sapere cosa hanno fatto con la cina. mi pare evidente che gli occhi a mandorla per ficcare il naso nell'altra parte del mondo, contro l'incancrenimento da parte di obama, con il comunicato di distensione dei rapporti con washington, ci siano interessi.
 

tommy271

Forumer storico
Rivedremo Ancora livelli da paura con il venezuela ?

Non penso, ma gli stanno addosso in tutti i modi:




Ciadi: Venezuela debe pagar $455 millones por nacionalización de Owens Illinois


[FONT=&quot] La empresa estadounidense fue expropiada en 2010

[/FONT]

09:09 a.m. | Reuters.- El tribunal arbitral del Banco Mundial determinó el jueves que Venezuela debe pagarle a la estadounidense Owens Illinois más de 455 millones de dólares por la nacionalización de dos plantas de una subsidiaria del fabricante de envases de vidrio en 2010.
En octubre de 2010 el fallecido presidente Hugo Chávez ordenó la toma de dos plantas de Owens Illinois en el occidente del país, argumentando que la firma explotaba a sus trabajadores y dañaba el ambiente.

Un año más tarde, la filial holandesa de la empresa, OI European Group BV introdujo un arbitraje ante el Centro Internacional de Arreglo de Diferencias relativas a inversiones, Ciadi.



 

tommy271

Forumer storico
non è che in zona 40 si navighi in "lidi tranquilli" :lol:

comunque, non lo so. è possibile, il driver in questo momento è il petrolio... i soldi per pagare per tutto il 2015 e probabilmente anche per il 2016 ci sono, di contro sul tavolo c'è da metterci alta tensione politica, alta incertezza sul panorama dell'oil e scarsità di beni che probabilmente nei prossimi mesi crescerà...

il tutto senza sapere cosa hanno fatto con la cina. mi pare evidente che gli occhi a mandorla per ficcare il naso nell'altra parte del mondo, contro l'incancrenimento da parte di obama, con il comunicato di distensione dei rapporti con washington, ci siano interessi.

Si, appunto ... rimaniamo sempre borderline ... pur senza essere sui minimi storici.

L'oil chissà? Sale, scende ... direi che se scende verso i 40$ ritorniamo in acque agitate ... se sale verso i 55$ restiamo nel limbo.
Poi speriamo, dopo il primo semestre, di avventurarci verso i 60$.

Resta tutta la tensione sociale, l'aumento della benzina che non arriva mai, il SIMADI che non risolve ... ed i cinesi che dovrebbero dare 20 MLD :-o.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
L'oil chissà? Sale, scende ... direi che se scende verso i 40$ ritorniamo in acque agitate ... se sale verso i 55$ restiamo nel limbo.
Poi speriamo, dopo il primo semestre, di avventurarci verso i 60$.

"azzardo" un possibile ritorno in zona 45-46 a fine marzo, non ne sono sicuro ma lo reputo possibile. sotto non credo a meno di svolte strane con l'iran, mi pare ci sia una scadenza il 24 o 25 di marzo, devo andare a cercare ma ultimamente sono indaffarato...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:



En las primeras horas de la jornada la deuda externa venezolana refleja tono positivo

En promedio los precios de los títulos soberanos suben 0,20 puntos

Venz 2022 registra una recuperación de 0,30 puntos, sin embargo se mantiene en su precio más bajo desde finales de febrero

El #bono Venz 2023 sube 0,40 puntos acumulando de esta manera tres jornadas consecutivas al alza

El #bono Venz 2031 cual retoma su cotización promedio del año: 41,16%
 

tommy271

Forumer storico
"azzardo" un possibile ritorno in zona 45-46 a fine marzo, non ne sono sicuro ma lo reputo possibile. sotto non credo a meno di svolte strane con l'iran, mi pare ci sia una scadenza il 24 o 25 di marzo, devo andare a cercare ma ultimamente sono indaffarato...

L'incertezza è tanta ... non che prima ci fosse più visibilità ... anch'io vedo l'oil piuttosto debole ... poi il rafforzamento del $ ... la geopolitica con l'Iran ad un passo dall'accordo sul nucleare ...
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:





Similar comportamiento mostró la curva de Pdvsa. En promedio sus precios registran un incremento de 0,10 puntos

Pdvsa 2021 concentra el alza más elevada de toda la curva (+0,50 ptos) ofreciendo uno de los retornos más elevados de la parte media: 32%

El #bono Pdvsa 2026 sostiene la tendencia favorable mostrada en las últimas tres jornadas

Pdvsa 2035 destaca como uno de los #bonos más atractivos en esta parte de la curva con un retorno de 26,78%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto