Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tweet da Caracas:

Deuda externa venezolana y de Pdvsa inicia la jornada con tendencia positiva

La deuda externa venezolana inicia la jornada con tendencia positiva. En promedio los precios de los #bonos soberanos suben 1,40 puntos

Venz 2018 (cupón 13,625%) es uno de los bonos más demandados de la curva. Sube 2,15 puntos y registra un nuevo máximo en el año: 66,15%

Títulos soberanos con vencimiento en el 2024 y 2025 mostraron alzas en sus precios de 2,10 ptos promedio, borrando pérdidas de la semana

Tweet da Caracas:

Respecto a los títulos de la petrolera estatal, sus cotizaciones suben 1,20 puntos promedio

El Pdvsa 2017 (cupón 8,5%) toca niveles similares a los de inicios de diciembre pasado: 66,43%

El #bono Pdvsa 2022 arroja una recuperación de 1,80 puntos, superando su cotización promedio del año: 47,36%

L'analisi mi pare unilaterale nella misura in cui non si tiene conto dell'aumento dei costi di produzione per l'estrazione di quantità crescenti del c.d. petrolio di scisto (shale oil) a fronte del prezzo calante che riduce o annulla il margine di profitto, così come i corrispondenti costi per la raffinazione di tale genere di petrolio per cui già si vedono i segni negativi, con numerose società sull'orlo del fallimento. Da ciò conseguirà nel breve periodo la stabilizzazione dell'offerta ed in prospettiva una sua riduzione a fronte di una domanda probabilmente crescente. Da ciò dovrebbe conseguire una ripresa del prezzo di petrolio.
Oil Refineries Just Weeks Away Shut Downs: Edward Morse - Bloomberg Business

Ultima modifica:
Qualcuno sa spiegarmi come mai il venezuela sta volando?
e un semplice rimbalzo o questa volta ci sono basi per pensare una ripresa seria?
(visto che il greggio è cosi basso)

per questa serie di notizie:

1. rinnovato tramo chino da 5 mld di usd.
2. aggiunto prestito a 5 anni da ulteriori 5 mld di usd, da impiegare in R&D negli oil fields. fonti reuters.
3. l'oil sta volando sulle news che riporto sotto.
4. PDVSA scambia nel simadi, ma sto aspettando il dato aggiornato di ieri. fosse vero, mi aspetto un consistente aumento della % di volume interessata. ma BCV ancora non ha il dato di ieri... fonte el mundo.
5. al concilio di ieri molte nazioni hanno espresso appoggio al VENZ riguardo alla deroga del trattato firmato da obama in cui il VENZ compariva come minaccia nazionale alla sicurezza USA. questa roba non la riporta nessuna fonte, io mi son ascoltato il concilio.

riguardo all'oil, la news importante è questa: U.S. Sets First Fracking Standards in More Than 30 Years - Bloomberg Business

qui il testo: Interior Department Releases Final Rule to Support Safe, Responsible Hydraulic Fracturing Activities on Public and Tribal Lands

la cosa limitante è purtroppo questa: "The rule applies only to development on public and tribal lands and includes a process so that states and tribes may request variances from provisions for which they have an equal or more protective regulation in place.". che porta al 5% del crudo totale stimato nel pezzo di bloomberg.

riguardo all'iran, delegazione torna a teheran per lutto: Deadlocked Iran nuclear talks break off, set to resume next week | Reuters

per questa serie di notizie:

1. rinnovato tramo chino da 5 mld di usd.
2. aggiunto prestito a 5 anni da ulteriori 5 mld di usd, da impiegare in R&D negli oil fields. fonti reuters.
3. l'oil sta volando sulle news che riporto sotto.
4. PDVSA scambia nel simadi, ma sto aspettando il dato aggiornato di ieri. fosse vero, mi aspetto un consistente aumento della % di volume interessata. ma BCV ancora non ha il dato di ieri... fonte el mundo.
5. al concilio di ieri molte nazioni hanno espresso appoggio al VENZ riguardo alla deroga del trattato firmato da obama in cui il VENZ compariva come minaccia nazionale alla sicurezza USA. questa roba non la riporta nessuna fonte, io mi son ascoltato il concilio.

riguardo all'oil, la news importante è questa: U.S. Sets First Fracking Standards in More Than 30 Years - Bloomberg Business

qui il testo: Interior Department Releases Final Rule to Support Safe, Responsible Hydraulic Fracturing Activities on Public and Tribal Lands

la cosa limitante è purtroppo questa: "The rule applies only to development on public and tribal lands and includes a process so that states and tribes may request variances from provisions for which they have an equal or more protective regulation in place.". che porta al 5% del crudo totale stimato nel pezzo di bloomberg.

riguardo all'iran, delegazione torna a teheran per lutto: Deadlocked Iran nuclear talks break off, set to resume next week | Reuters
grazie OBY..
IO STO FUORI CON VENEZUELA COSA MI CONSIGLI DI ASPETTARE ED ENTRARE PIU BASSO
(SENZA RESPONSABILITA SOLO UN TUO PENSIERO SOLO )

grazie OBY..
IO STO FUORI CON VENEZUELA COSA MI CONSIGLI DI ASPETTARE ED ENTRARE PIU BASSO
(SENZA RESPONSABILITA SOLO UN TUO PENSIERO SOLO )

penso che entrando adesso a 41 hai il margine per fare almeno 1 figura in settimana nuova. se uscissero alcune notizie, probabilmente più di 1... il driver rimane il petrolio in assenza di cambi sostanziali al sistema...

uscito dato della cesta:

]
3ezVPGv.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto