Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche sul TLX clima "debole", con cali decimali:

22 bid/ask 44,87 - 44,98 - ultimo 44,87

26 bid/ask 41,26 - 41,85 - ultimo 41,52

27 bid/ask 40,40 - 40,49 - ultimo 40,49

31 bid/ask 41,15 - 41,99 - ultimo 41,11

WTI positivo a 48,30$

Euro/Dollaro 1,0967

scusami Obi... non è un tuo problema ..sono io che sono ignorante...scoppia cosa il venezuela? o l'oil? ...

nono ho scritto male io, di fretta. il petrolio da un paio di mesi ha un certo equilibrio. questo è dovuto al fatto che il surplus di offerta viene assorbito stipandolo in scorte, certi di venderlo prima o poi a un prezzo maggiore. se le scorte si riempiono, si immetteranno sul mercato dei barili che nessuno vuole, le quotazioni del greggio crollano :)

Certo che le scorte non sono poche ... ormai avranno riempito tutti gli anfratti.

In teoria resterebbe un congelamento della situazione nei paesi arabi.

la capacità di stipaggio USA è circa al 65%. parlano di stipare altri barili (circa 20 mln) pure in vessel di emergenza posti dietro alla torretta dei tankers :eek:

nono ho scritto male io, di fretta. il petrolio da un paio di mesi ha un certo equilibrio. questo è dovuto al fatto che il surplus di offerta viene assorbito stipandolo in scorte, certi di venderlo prima o poi a un prezzo maggiore. se le scorte si riempiono, si immetteranno sul mercato dei barili che nessuno vuole, le quotazioni del greggio crollano :)

la capacità di stipaggio USA è circa al 65%. parlano di stipare altri barili (circa 20 mln) pure in vessel di emergenza posti dietro alla torretta dei tankers :eek:

grazie

quindi quelle previsioni dell'oil a 20... alla fine non sono così esagerate

cosa intendi per tankers?

Ultima modifica:
grazie

quindi quelle previsioni dell'oil a 20... alla fine non sono così esagerate

20 è molto basso, direi troppo basso :)

cosa intendi per tankers?

11-14-oil-tanker-floating.jpg

:D

comunque stavo guardando il crudo che dopo le scorte EIA ha sparato un +3.x%... diciamo un po' innaturale. penso sia dovuto a un po' di domanda dall'eurozona e alla debolezza del dollaro, se di debolezza si può parlare...

poi ho guardato le curve delle forniture future... la salita di oggi non trova pari riscontro a 3 e a 6 mesi... boh, aspettiamo la chiusura.

comunque stavo guardando il crudo che dopo le scorte EIA ha sparato un +3.x%... diciamo un po' innaturale. penso sia dovuto a un po' di domanda dall'eurozona e alla debolezza del dollaro, se di debolezza si può parlare...

poi ho guardato le curve delle forniture future... la salita di oggi non trova pari riscontro a 3 e a 6 mesi... boh, aspettiamo la chiusura.

Certo che sull'oil bisogna ragionare all'inverso ... per indovinarci :D.

Solo il Venezuela è lineare ... :lol:.

Si parla nelle ultime settimane di come si stia cercando in tutti i modi di forzare la legge che impedisce dli USA di vendere petrolio all'estero.

La lobby che gestisce i rapporti con il Congresso ha sottolineato come in un futuro sempre più vicino potrebbe capitare che gli USA si trovino con un surplus di petrolio tale da fermare la propria produzione o a svenderla all'interno, ed il resto del mondo con un incremento di richiesta di petrolio e tensione sui prezzi (contando su una ripresa dell'Europa e della Cina).

Fanno notare come si potrebbero creare due mercati del tutto non comunicanti, il che impedirebbe agli USA di diventare grazie allo shale il primo produttore ed esportatore di oil entro il 2025.

Forse il sottolineare in maniera sempre più drammatica di come spazio per le scorte non ce ne sia più... aiuta a dire: autorizzateci a venderlo fuori dagli USA.

20 è molto basso, direi troppo basso :)

11-14-oil-tanker-floating.jpg

:D

:bow: :bow: :bow: :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto