Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (6 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnny1982

Forumer storico
mi sto riempiendo di pdvsa prezzo 12.75 in$ in otc prezzo 100-101.5

So che vi piacciono i cedoloni , pero punterei su quelle che costano meno...

In caso di peggioramento ed inversione delle curva quelle che ora stanno a 100 si troverebbero a perdere di piu

Se le cose vanno bene quelle che ora costano meno avendo maggiore duration dovrebbero in realta salire di prezzo ancora di piu
 

johnny1982

Forumer storico
Cmunque quoto pienamente lo switch a pdvsa ...

Sono uscito dal venezuela , ma per entrare su pdvsa aspetto , se la situazione peggiora inizialmente saranno correlate , ad un certo punto pero si capira che i tds venezuelani avranno una subordinazione rispetto ai debiti di pdvsa

Perche se pdvsa non paga ... Non gli danno piu i soldi per aumentare la produzione ...

Gli americani guardate bene prestano a pdvsa non al venezuela
 

fabriziof

Forumer storico
So che vi piacciono i cedoloni , pero punterei su quelle che costano meno...

In caso di peggioramento ed inversione delle curva quelle che ora stanno a 100 si troverebbero a perdere di piu

Se le cose vanno bene quelle che ora costano meno avendo maggiore duration dovrebbero in realta salire di prezzo ancora di piu

Le ho in un conto senza minus,mi conviene più il cedolone
 
Richiesta informazioni

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e appassionato come voi di questi argomenti, ho visto che parlate di tante quotazioni di Venezuela che io non riesco a trovare su Unicredit e Fineco. Potete suggerirmi su che piattaforme mi dovrei attivare per attingere ad un mercato più ampio.

Grazie a tutti delle eventuali risposte. Buona serata.
 

arkymede74

Forumer storico
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e appassionato come voi di questi argomenti, ho visto che parlate di tante quotazioni di Venezuela che io non riesco a trovare su Unicredit e Fineco. Potete suggerirmi su che piattaforme mi dovrei attivare per attingere ad un mercato più ampio.

Grazie a tutti delle eventuali risposte. Buona serata.

su fineco trovi solo la scadenza 2027 ETLX..pe ril resto devi andar eOTC. Io ad esempio ho iwbank per fare cio', ma va bene anche webank o binck o altre ancora.. ognuno ti consiglierà la propria :up: :up:
 

fabriziof

Forumer storico
No, l'avere o no minus non influenza il rendimento ... Tanto le tasse siano cedole o cg ce le paghi uguale .

La differenza è che i, cg puoi pagarlo quando vuoi, sulle cedole lo paghi giorno per giorno
perchè quando vuoi?,a scadenza devi pagare.io avevo il 5,25 2017 e il 12,75 2022,nel 2017 senza minus ho cumulato un rendimento del 10 annui ,lo stesso del 2022 che però nel 2017 me lo ritrovo magari a 115.
 
Ultima modifica:

dooky

Forumer storico
Dal crollo generale si salva il 2015 in euro che resta pressochè stabile. Chi ha avuto il tempismo di comprare a prezzi più bassi e con cambio più favorevole di quello attuale ben potrebbe oggi vendere il 2015 e prendere uno dei bond in dollari con cedola molto più alta (ad es. il 2031 con cedola 11,95%) approfittando del cambio favorevole di questi giorni. Il guadagno cedolare sarebbe notevole.

Ho fatto esattamente come dici prima delle elezioni venezuelane: vendute a 101 le 2015 prese a 88 più di due anni fa e incrementato le 2027 in usd, ora ne ho 35k con pmc 77.
Pero se è la scelta giusta lo dirá solo il tempo. Conto su oro petrolio di cui è ricco il venezuela e credo fermamente nel usd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto