darklender
Forumer attivo
Grazie, io ho fineco, dovrò telefonare al tipo.
Non la trovi sul c/c compare solo nel multicurrency
Grazie, io ho fineco, dovrò telefonare al tipo.
occhio al dato delle scorte EIA...
-1.9 MB crude
-2.1 MB distillates
+1.4 MB gasoline
overall variation in domestic production: +19 kbpd
alaska: +19 kbpd
lower48: 0
lo shale ha mantenuto la produzione nella passata settimana...
Pare in leggera reazione positiva ... intendo il WTI.
si, ha toccato i 47.1. però la notizia dell'aumento di produzione ha un po' tarpato le ali. con questi prezzi vedere che lo shale non ha subito defezioni questa settimana, e che l'alaska ha aumentato di 20 mila barili la produzione, sta un po' turbando...
ad ogni modo le scorte sono in discesa perchè con la fine della driving season le distillerie hanno abbassato il rate produttivo al 90% (mese scorso 93%) e le importazioni sono calate questa settimana rispetto alla passata, che già aveva visto una riduzione.
non so, aggiungi lo scetticismo sull'economia globale e le borse asiatiche che stanotte hanno perso tutte. io sono fermo, ma se dovessi puntare una fiche direi al ribasso rispetto ai 47...
Poniamo una view positiva ... quella negativa la conosciamo e parafrasando la "balilla" al Venezuela gli spunti non mancano https://www.youtube.com/watch?v=9nFbqgwIrng
Il PSUV vince le elezioni, tra recriminazioni per brogli dalle opposizioni e mancato riconoscimento internazionale sulla correttezza dello spoglio.
A questo punto è ineludibile una serie di riforme (a me vengono in mente le stesse solite di due anni fa) perchè è oggettivo che il paese non è in grado di affrontare il 2016 con le risorse di un oil a 50$.
Accanto alle "riforme" si potrebbe porre il problema di una ristrutturazione del debito per PDVSA e di un alleggerimento dell'onere sul debito dei "soberanos"con riscadenziamento. Il tutto con il concorso volontario dei bondholder.
Resta da vedere la capacità di un esecutivo, a stretta sorveglianza maduriana, se sia in grado di poter effettuare simili riforme o se è necessario l'intervento dell'esercito per condurre in porto l'operazione.
L'esercito è ampiamente sotto il controllo della corruttela e narcos vari che hanno prosperato negli ultimi anni. Quindi poco ricettivo alle "novità".
Bisogna vedere se le forze "sane", magari con l'aiuto di Cuba, riescano a prevalere.
Personalmente mi aspetto ampia volatilità con nuovi minimi.