Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
* Ecuador sustentará presupuesto 2016 con precio del barril de crudo en 35 dlrs: Correa

* Partido comunista chino dice que permitirá a todas las parejas tener dos hijos
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:


Apertura bonos



CSfFmlDWIAAE_RL.png:large
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
pongo una domanda... qualcuno mi spiega come mai molti investitori sono long sul petrolio adesso? non riesco davvero a capirlo, e non diciamo rischio geopolitico USA/CHN per quelle 3 cosette sulle warships.

ieri report EIA... domestic production +16 kbpd (15 alaska e 1 shale).

importazioni di greggio -400 kbpd, cushing è quasi pieno, le scorte salgono di 3 Mb anche questa settimana, scendono i raffinati a causa dell'avvio verso la fine della stagione di manutenzione delle raffinerie.

oggi l'iraq dice che hanno estratto oltre 4 Mbpd il mese scorso.

il WTI risponde con un +10% in 40 ore.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
pongo una domanda... qualcuno mi spiega come mai molti investitori sono long sul petrolio adesso? non riesco davvero a capirlo, e non diciamo rischio geopolitico USA/CHN per quelle 3 cosette sulle warships.

ieri report EIA... domestic production +16 kbpd (15 alaska e 1 shale).

importazioni di greggio -400 kbpd, cushing è quasi pieno, le scorte salgono di 3 Mb anche questa settimana, scendono i raffinati a causa dell'avvicinamento alla fine della stagione di manutenzione delle raffinerie.

oggi l'iraq dice che hanno estratto oltre 4 Mbpd il mese scorso.

GDP usa rivisto al ribasso a 1.5%.

il WTI risponde con un +10% in 40 ore.
 

tommy271

Forumer storico
pongo una domanda... qualcuno mi spiega come mai molti investitori sono long sul petrolio adesso? non riesco davvero a capirlo, e non diciamo rischio geopolitico USA/CHN per quelle 3 cosette sulle warships.

ieri report EIA... domestic production +16 kbpd (15 alaska e 1 shale).

importazioni di greggio -400 kbpd, cushing è quasi pieno, le scorte salgono di 3 Mb anche questa settimana, scendono i raffinati a causa dell'avvio verso la fine della stagione di manutenzione delle raffinerie.

oggi l'iraq dice che hanno estratto oltre 4 Mbpd il mese scorso.

il WTI risponde con un +10% in 40 ore.

Per la legge dell'esatto contrario ... :lol:.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
sinceramente, questo movimento non riesco davvero a capirlo...

Buonasera Obi e a tutti quanti.

Ieri alle 15.00 (quindi 30 min prima del dato) o qualche fat finger o qualche algosystem c'è andato giù pensante non solo sul future del oil (170k contratti non noccioline!) ma su molti altri.

Riguardo al crudo la salita è completamente senza senso. La penso esattamente come te. Il report è stato neutro per non dire bearish ma già dalla sera prima sembrava che il dato di Cushing fosse il risolutore dei problemi dell'oil :-o
Nel mentre stamani, oltre a quanto già scritto da te, abbiamo saputo che la grande madre Russia ha toccato un nuovo picco di produzione :-o e in Cina tra poco non sanno più dove mettere il crudo :-o

Comunque la sparata c'è stata sul contratto attuale e siamo anche a fine mese... Forse a qualcuno dovono tornare i conti :cool:
Io finchè non vedo che davvero non c'è più posto per crudo e raffinati il tasto buy sul future non lo tocco :brr:

PS: più tardi rispondo al post di un paio di giorni fa. Porta pazienza Obi! e poi ho trovato anche un articolo interessante su come avvengo le votazioni in Venezuela. Così i massimi esperti in materia potranno confermare o meno la bontà delle parole scritte. A più tardi
:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto