Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
report EIA... produzione di shale in aumento di 4 kbpd (i 2 rigs di settimana scorsa :lol: ), alaska in diminuzione di 7 kbpd. crollo delle importazioni.

Infatti si è subito visto il riflesso sul WTI ... ora a 40,94 $


* EIA: Inventarios de crudo subieron en 252.000 barriles la semana pasada en USA, cuando se esperaba un aumento de 2 millones
 

tommy271

Forumer storico
Los inventarios de petróleo de EEUU se acercan nuevamente a sus máximos históricos



CUGs4wTWcAAvi_a.png
 

Kain

Forumer attivo
Scusate il ritardo per il reply, ma tommy volevo ulteriormente risponderti, se le voci di BB fossero false non mi spiego come mai le riserve non siano scese in proporzione al pagamento del terribile ottobre-novembre per le casse venezuelane. Facendo due conti le riserve sono a 14672, poco tempo fa erano sui 15 e qualcosa, togliendo le cedole pagate, il rimborso del bond 2015 e la trance del 33% del 2017 credo che dovremmo essere molto più giù di quel tanto no? Quindi ho hanno fatto un BB, ho hanno usato altri soldi di cui non conosciamo l'esistenza, ma comunque come dice Obi nessuno riesce a fargli i conti in tasca e quindi se parliamo di uno swap con i creditori e mettendo per assurdo che sulle scadenze 2016 e 2017 abbiano fatto un buy back la percentuale di investitori da convincere è molto ridotta rispetto al 75%
 

tommy271

Forumer storico
Scusate il ritardo per il reply, ma tommy volevo ulteriormente risponderti, se le voci di BB fossero false non mi spiego come mai le riserve non siano scese in proporzione al pagamento del terribile ottobre-novembre per le casse venezuelane. Facendo due conti le riserve sono a 14672, poco tempo fa erano sui 15 e qualcosa, togliendo le cedole pagate, il rimborso del bond 2015 e la trance del 33% del 2017 credo che dovremmo essere molto più giù di quel tanto no? Quindi ho hanno fatto un BB, ho hanno usato altri soldi di cui non conosciamo l'esistenza, ma comunque come dice Obi nessuno riesce a fargli i conti in tasca e quindi se parliamo di uno swap con i creditori e mettendo per assurdo che sulle scadenze 2016 e 2017 abbiano fatto un buy back la percentuale di investitori da convincere è molto ridotta rispetto al 75%

I pagamenti dei bond di PDVSA (ed il supposto acquisto a mercato) non passano attraverso il Banco Central. Son solo i "soberanos" che passano da qui ... infatti è atteso il febbraio 2016 ...

Il calo delle riserve è dovuto unicamente ad un calo degli introiti del greggio ed al finanziamento dell'import per riempire un pò gli scaffali.

Resta centrale, per riempire un pò le casse del BCV, una riforma del sistema di cambio (anche per PDVSA ...).

Stante il greggio venezolano ben sotto i 40$ resta un conto alla rovescia ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto