Per il momento Maduro resta al suo posto... sino a quando riuscirà a tener testa alla varie aree del PSUV e al rapporto con i militari.
Le condizioni economiche dovrebbero peggiorare sensibilmente nei prossimi mesi, in relazione alla scarsità di entrate in $ e alla paralisi dell'apparato produttivo.
Non ho analizzato bene il quadro giuridico (alquanto caotico) ma temo che se Maduro rimette il mandato, ci dovrebbero essere elezioni anticipate (ciò che vuole la maggioranza dell'AN).
E le elezioni non sarebbero la soluzione migliore per PSUV e militari.
Purtroppo temo che una uscita di Maduro potrebbe essere parallela ad un golpe interno.
Un intervento del FMI non dovrebbe essere di giovamento per i bondholder.
Se il quadro sopra prospettato si rivelerà, ci potrebbe essere alta volatilità sui titoli... con possibilità di rientro per chi è rimasto fuori.
Il prezzo dell'oil è un vero interrogativo.
In questo frangente resto negativo, anche se ho potuto osservare un forte rialzo sino ai 40$.
Al momento non riesco a spiegarmelo se non con una forte speculazione: è necessario un taglio della produzione ... non un congelamento. A questi ritmi lo shale oil riprenderà fiato e risulterà essere profittevole.
Serve una sconfitta della linea saudita.
Ok condivido molto, e credo che mandy è un mediatore, un incapace certo, ma con Cabello sarebbe finita peggio.
Quando la strada giuridica sarà finita, e non avranno speranze, potremmo vedere delle tensioni.
Quindi spero in soluzioni pacifiche, ma temo il contrario.
Per i saudi, credo che stiano vincendo e chi vince continua a giocare.
Libia non significativa imho