Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nomura anticipa que la crisis económica romperá la parálisis política en Venezuela

Banca y Negocios @bancaynegocios







El banco de inversión japonés considera que la Asamblea Nacional seguirá enfrentado bloqueos por parte del máximo tribunal, tal como ha ocurrido con iniciativas como la Ley de Amnistía y Reconciliación.

Es por ello que considera que la iniciativa de reformar la ley del Tribunal Supremo de Justicia para aumentar el número de magistrados y equilibrar las tendencias políticas en el seno del organismo judicial también será rechazada por esta instancia, según indica el más reciente informe sobre el país a cargo del Departamento de Estrategia en Renta Fija para Latinoamérica de la mencionada firma.

A juicio de Siobhan Morden, analista responsable del informe, la actual crisis económica funcionará como un “catalizador” para romper el estancamiento político.

Para ello toma en cuenta en particular cifras como un incremento hasta 31% de la mortalidad en los hospitales al cierre de 2015, en concordancia con una escasez de medicinas por el orden de 85%.

Apunta además en su escrito que el anuncio de la reducción de actividades de la prestadora de servicios petroleros Schlumberger amenaza con impactar las cifras de producción de crudo.

Además considera que tras los anuncios sobre la puesta en funcionamiento del nuevo sistema cambiario Dicom persiste un flujo “marginal” de divisas a la tasa alternativa del mercado, y que no ha habido un resultado efectivo sobre el mercado paralelo del dólar.

La analista cree que si las autoridades hubiesen tenido la oportunidad de liquidar activos -tales como las facturas pendientes de los socios de Petrocaribe- ya lo habrían hecho para afrontar la coyuntura y paliar la baja en las cifras de importaciones.
 
"

Dimenticate Doha, dice l'Agenzia internazionale dell'energia (AIE), scommettere tutto sulla US crash di produzione.

In primo luogo, IEA dice Doha non importa ...



Un accordo di congelare la produzione di petrolio da parte dell'OPEC e produttori non OPEC avrà un impatto limitato sulla fornitura globale e dei mercati è improbabile che riequilibrare prima del 2017 , l'Agenzia Internazionale per l'Energia (IEA) ha detto Giovedi.



L'AIE, che sovrintende le politiche energetiche dei paesi industrializzati, ha detto che anche se il calo della produzione degli Stati Uniti è stata la raccolta di ritmo e l'Iran non stava aggiungendo il maggior numero di barili come previsto, il mondo sarebbe ancora produrre più petrolio di quanto ne consuma tutto 2.016.

Poi, come riporta Bloomberg, AIE dice mercati petroliferi globali "muoversi prossimo al pareggio" nella seconda metà dell'anno, in quanto i prezzi più bassi prendere il loro pedaggio sulla produzione al di fuori dell'OPEC ...



L'avanzo mondo diminuirà a 200.000 barili al giorno negli ultimi sei mesi dell'anno da 1,5 milioni nel primo tempo, l'agenzia ha detto in un rapporto il Giovedi. Produzione al di fuori dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio diminuirà di più dal 1992 come il boom del petrolio di scisto Uniti vacilla. L'eccesso viene anche temperata come l'Iran ripristina le esportazioni solo gradualmente con barriere finanziarie per le vendite che persiste anche dopo la revoca delle sanzioni internazionali.



"Non vi è alcun dubbio circa la direzione di marcia per l'equilibrio domanda-offerta", il consigliere con sede a Parigi alle nazioni industrializzate, ha detto. "Ci sono segnali che la slitta tanto atteso nella produzione di luce, stretto petrolio negli Stati Uniti è la raccolta di ritmo. "

Oil Spikes Back To $42 After IEA Comments | Zero Hedge

Spikes olio Back To $ 42 dopo AIE Commenti
 
Tweet da Solfin:

Apertura, #BonosVenezolanos

CgAO4HNWwAAG-vF.jpg
 
Switch da PDVSA 8,5% 02/11/2017 a PDVSA 5,25% 04/2017....questione di duration! Chi scriveva che il Venezuela ha acquistato molto di quest'ultimo titolo quando i prezzi erano bassissimi ha dati in mano? Grazie
 
Avevo valutato un possibile switch da Soberanos a PDVSA 2017 ma l'operazione, pur possibile tramite Binck, non mi risultava conveniente.... Ho poi soprasseduto proprio in vista del probabile allungamento del titolo alla scadenza visto il forte carico di rimborsi che attende il Venezuela proprio nel 2017 e che lo mette a grave rischio....
L'allungamento è probabile anche perché il Venezuela non può emettere nuovi titoli di debito (vedasi Italia) sia perché avrebbero tassi improponibili sia per l'azione di boicottaggio USA.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto