arkymede74
Forumer storico
un
ti revelo un segreto,le petroliere della PDVSA sono vecchie ferraglie che non valganno una cicca
Have a nice day
POLICEMAN.. come pensi si risolverà la vicenda venezuelana??
andranno in default??
un
ti revelo un segreto,le petroliere della PDVSA sono vecchie ferraglie che non valganno una cicca
Have a nice day
Molti impanicati del FOL continuano a citarmi, li ringrazio per l'attenzione.
Mi permetto però di segnalare questo post del bravo Carib sul FOL (post 452) sul quale concordo dalla A alla Z:
Venezuela 2027 e le altre volume 69: Odi et Amo - Pagina 46



...quindi ?una fotocopia di altri articoli gia' postati
have a nice evening
mettere sempre il link al testo originale non tradotto grazieVenezuela respinge 'default' pagando il debito puntualmente
Caracas, 31 maggio (Sputnik). - Venezuela spaventa il fantasma di cessazione dei pagamenti di onorare il suo debito sovrano e compagnia petrolifera di stato PDVSA con rigorosa puntualità e anche se il suo flusso di cassa attraverso il momento peggiore da anni, ha detto Martedì a Sputnik Novosti economista Ramiro Molina .
Questo paese dell'olio "si trova di fronte 2016 i pagamenti del debito da 9.800 milioni di euro, di cui circa 4.200 milioni sono di Petroleos de Venezuela (PDVSA) e pagamenti sono stati effettuati con rigore", ha detto Molina questa agenzia
PDVSA ha già pagato circa la metà, e titoli di stato rimanenti 3.000 milioni, ha detto Molina, direttore del Centro per lo Studio privato di Finanza ed Economia e professore presso l'Università Cattolica Andrés Bello.
Lo schema con cui il governo e il lavoro della Banca centrale "si basa sul meno costoso per il paese è quello di pagare correttamente e che con entrate in valuta estera primo debito è pagato, poi va a spese come importazioni di prodotti alimentari e medicine, e il resto andrà a (sistema di valuta complementare) Dicom ", ha detto Molina.
La Dicom è stata sollevata come un meccanismo per fornire dollari al settore privato, a 50 o 60 volte superiore al prime rate con cui lavora lo Stato possiede anche quasi tutte le valute che entrano nel paese di esportazione del petrolio, sotto controlli sui cambi gravi.
Molina ritiene che il governo "sta facendo meglio di tre o sei mesi fa, perché i prezzi del petrolio sono quasi raddoppiati, potrebbe pagare il mese scorso per la sua crediti 1.600 miliardi di dollari in contanti ed ha prospettive di ottenere il denaro necessario far fronte alle scadenze fine dell'anno ".
Il presidente Nicolas Maduro ha ricordato Lunedi che il Venezuela "ha pagato in 20 mesi, e lo dico con tutto il dolore della mia anima, 36.000 miliardi di dollari di obbligazioni estere in mezzo a una guerra economica contro il nostro Paese.
"Nonostante i pagamenti tempestivi, i titoli venezuelani sono classificati come "Caa" da Moody "s e" CCC "da parte di Fitch, società di rating che la combinazione e laurea le prime lettere dei Caracas alfabeto considerano il debito ad alto rischio.
RISPARMIO DI PAGARE
Economista Asdrubal Oliveros, Ecoanalítica società di consulenza, ha detto in un forum il Lunedi che "più conveniente per il Venezuela è quello di pagare in tempo, perché non farlo è quello di rischiare di beni all'estero per più di 40.000 milioni di dollari.
"Per fare questo, "risparmi in valuta praticato misure che coinvolgono minori importazioni, più carenze e sacrifici per la popolazione", ha detto Oliveros.
Molina ritiene che il governo avrà una situazione migliore nei prossimi mesi, quando il flusso di cassa si nutre con i redditi dei prezzi del petrolio correnti, superiori rispetto al primo trimestre e sono entrate questo mese di maggio.
La situazione dipende anche dal "riprofilatura" dei debiti con la Cina, pagate con olio, e potrebbe essere negoziato una riduzione di un anno, i volumi di greggio consegnati in pagamento di tali crediti decine liberare o centinaia di migliaia di barili di prodotto che significherebbe maggiori entrate in valuta estera.
"Il momento peggiore è finita; non significa che il governo ha diretto soluzioni strutturali ai loro problemi, ma ha il potenziale per superare con successo le difficoltà di quest'anno insinuano come predefinito fantasma ", ha detto Molina.
Il Venezuela ha le peggiori figure di performance economica della regione, la sua recessione, l'inflazione e la carenza di beni di prima necessità, secondo la Commissione economica per l'America Latina e il contesto determina l'attenzione dei governi e le agenzie multilaterali per affrontare la crisi politica e istituzionale in questo paese ricco di petrolio.![]()
Il Varoufakis spagnolo ingaggiato da Maduro mostra toni più compiacenti, verso la deuda externa.
Era vero quel che si diceva l'altro giorno, oppure è reticente oggi?
mettere sempre il link al testo originale non tradotto grazie


