Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (8 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Investor2015

A.D. 2015
Los bonos soberanos suben en promedio 0,85%

CkB87qVWYAEJs8R.jpg

Los bonos de PDVSA, al igual que sus pares soberanos suben a lo largo de toda la curva

CkB9GPJWYAATOiS.jpg

Magnifica seduta di fine settimana. Come risulta dalle quotazioni in forte rialzo il mercato sembra rinnovare la fiducia ai Bonos venezuelani. :ola:
 

camaleonte

Forumer storico
14:49Russia nel 2016 può aumentare la produzione di petrolio di 8 milioni di tonnellate
Interfax / Vedomosti
La crescita della produzione di petrolio in Russia può raggiungere 8 milioni entro la fine del 2016 tonnellate, il livello di produzione 540-543 milioni di tonnellate, ha detto il ministro dell'Energia russo Alexander Novak.

Nel 2015, la Russia ha prodotto 533 milioni di tonnellate di petrolio.

Organizzazione di - Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC), non è ancora in grado di giungere ad una figure concrete su quote di produzione, come l'Iran sta dilagare la produzione e la produzione in Libia e Nigeria è instabile, ha detto 2 giugno dopo una riunione del cartello a Vienna, la recitazione segretario generale Abdullah al -Badri. "Abbiamo bisogno di tempo per giungere ad una decisione definitiva di quanto produciamo," - ha detto. citazioni del petrolio hanno reagito a declinare: Brent è sceso sotto i $ 50 / bbl, ma alle 21.00 MSK è tornato al segno psicologico ..

La quota di corrente - 30 milioni di barili. al giorno. E 'stata fondata quasi cinque anni fa. Ma in realtà, i paesi OPEC a produrre di più. Nel dicembre 2015 l'intesa ha deciso di aderire alle quote a livello di 31,5 milioni di barili. Nel comunicato finale di questo livello non è stato risolto. Nel mese di aprile, la produzione è stata 32,76 milioni di barili. al giorno.
 

tommy271

Forumer storico
Magnifica seduta di fine settimana. Come risulta dalle quotazioni in forte rialzo il mercato sembra rinnovare la fiducia ai Bonos venezuelani. :ola:

Shark, posso?
:abbocca:.

Il clima politico si va surriscaldando con l'annunciata mobilitazione nazionale di lunedì 6 giugno. Intanto Maduro pensa di nuovo a mettere fuorilegge l'intera AN.
Un pò trascurato l'articolo che ho postato al n.25712.
 

Investor2015

A.D. 2015
Dicom no se activa por diferencias en el gabinete

Ayer los bonos de Pdvsa subieron de precio tras conocerse la noticia de los disturbios en el centro de la capital

Blanca Vera Azaf 3 de junio 2016 - 12:01 am

El Dicom, sistema de divisas complementarias, no se ha activado a pesar de que hace casi tres meses fue anunciado por el vicepresidente del Área Económica, Miguel Pérez Abad.

La razón obedece a las diferencias que existen entre los ministros que integran el gabinete económico, señaló una fuente extraoficial cercana al despacho de Finanzas. Por ahora sigue operado el Sistema Marginal de Divisas, en el que se aprueban diariamente 9 millones de dólares aproximadamente.

Aunque Pérez Abad afirmó que el Dicom sería un mecanismo de distribución de divisas transparente, el ministro de Alimentación, Rodolfo Marco Torres, es quien decide a qué empresas se le deben otorgar los dólares, destacó la fuente. También se supo que si bien el tipo de cambio Simadi se ha estado devaluando, Marco Torres no tiene interés en que sea abierto y de allí que haya discrepancias con Pérez Abad.

Según la fuente, el argumento que dan para justificar que aún no esté operando el Dicom es que la plataforma tecnológica no está activa y que los técnicos siguen afinando detalles.

Además, las diferencias entre el ministro de Finanzas, Rodolfo Medina, y su par Marco Torres se han hecho cada vez más evidentes. El motivo tiene que ver con la consolidación de las cuentas totales. De acuerdo con la fuente, Marco Torres continúa controlando las tesorerías del Banco Nacional de Desarrollo Económico y Social (Bandes), así como de toda la banca pública y se niega a presentarle cuentas al ministro Medina.

La fuente agregó que el único tema que une a los despachos de Finanzas y Alimentación y de la vicepresidencia económica es la necesidad de evitar a toda costa decretar una cesación de pago de los bonos de Pdvsa.

En la jornada de ayer los títulos de la petrolera subieron de precio ante la noticia de las protestas en el centro de Caracas. El mercado puede estar interpretando que pueden venir cambios políticos y económicos, señaló una fuente ligada al sistema financiero.

***
Piuttosto rilevante.

Unica nota negativa della giornata. Un nuovo ritardo ma senza drammi; nel frattempo, il Simadi continua a preparare la via al Dicom... :mumble:
 

Kain

Forumer attivo
Shark, posso?
:abbocca:.

Il clima politico si va surriscaldando con l'annunciata mobilitazione nazionale di lunedì 6 giugno. Intanto Maduro pensa di nuovo a mettere fuorilegge l'intera AN.
Un pò trascurato l'articolo che ho postato al n.25712.
Tommy per te questo è un week end horror al contrario. le venezuelane hanno chiuso con un bell'up :D
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Il colpo di stato in Brasile, l'attacco a Brics e America Latina: le nuove armi della "mediocrazia"

Il colpo di stato in Brasile, l'attacco a Brics e America Latina: le nuove armi della "mediocrazia" - World Affairs - L'Antidiplomatico

"
E' curioso come le accuse di corruzione governativa siano sempre apparse nel momento in cui appariva la predisposizione a realizzare una “pulizia” statale. Ciò succede in Brasile ed è persino il New York Times del 15 aprile a titolare: “lei non ha rubato nulla, ma è giudicata da una banda di ladri”. Questa situazione ha preso avvio da quando Dilma, nel 2011, aveva effettuato “pulizie” negli organismi pubblici."

"La destituzione di Dilma provocherebbe la successione costituzionale, vale a dire l'assunzione della presidenza da parte del suo vice-presidente Temer, che è il favorito, in questa contesa, degli interessi statunitensi. Temer è la versione brasiliana di Macri, la cui missione immediata è, come sta dimostrando, ricollocare in Argentina un'economia allineata all'egemonia del dollaro. Non si tratta solo di destituire Dilma ma anche di liquidare Lula, allo scopo di riconvertire l'economia del gigante sud americano. Dietro tutto il teatro mediatico si trova la restaurazione neoliberale che spiega l'urgenza che gli Stati Uniti hanno di isolare il Sud America dall'influenza della Cina e della Russia e da ogni scelta che significhi, per i nostri paesi, sottrarsi all'egemonia USA"
 

tommy271

Forumer storico
Unica nota negativa della giornata. Un nuovo ritardo ma senza drammi; nel frattempo, il Simadi continua a preparare la via al Dicom... :mumble:

Ai ritardi siamo abituati, ma l'articolo pone in evidenza le divergenze esistenti (come ti avevo detto l'altro giorno) tra importanti membri dell'Esecutivo.
E' per questo che si fa fatica a procedere ... e tra Perez e Torres è sicuramente il secondo quello con maggiore influenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto