Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (7 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"Dei complessivi 790 miliardi di barili necessari per
soddisfare il livello di domanda previsto al 2035, oltre la metà serve unicamente a
compensare il declino della produzione."

https://www.iea.org/publications/freepublications/publication/WEO2013_Executive_Summary_Italian.pdf

Il Venezuela da solo dispone di riserve per 350 miliardi di barili.

Aggiungo un'attenzione per il $ che, questo articolo di ZH ha messo in evidenza, nell'attuale situazione economica mondiale:

Felix Zulauf Warns Of "Another Deflationary Episode" As "The Mother Of All Bubbles" Pops | Zero Hedge


Su questi titoli ho messo il 5% del mio capitale, non intendo andare oltre, vedremo...

Anch'io, al momento, son presente in minime percentuali... con un piede dentro e uno fuori.
La battaglia sarà lunga ...

Le riserve di petrolio ci sono ... però, bisogna estrarle.
 

tommy271

Forumer storico
Ed aggiungo, non è tanto questione di riserve (in petrolio e in oro) ... queste ci sono ... lo sanno tutti.

Il problema è rimettere in carreggiata l'intera economia.
L'inflazione è spaventosa e determina la mancanza di generi di prima necessità, il cambio sul dollaro ufficiale è artefatto e privo di senso.

Le aziende private non sono in grado di approvvigionarsi sui mercati esteri (vedi ad esempio, la questione dell'industria automobilistica).

I provvedimenti di Maduro paiono come acqua fresca, vediamo se ci sarà qualche riscontro positivo.
 

camaleonte

Forumer storico
Anch'io, al momento, son presente in minime percentuali... con un piede dentro e uno fuori.
La battaglia sarà lunga ...

Le riserve di petrolio ci sono ... però, bisogna estrarle.


Alle battaglie ci sono abituato fortunatamente e il petrolio, se non sono fessi
lo estrarranno o, lo faranno estrarre, mi auguro.
 

tommy271

Forumer storico
Alle battaglie ci sono abituato fortunatamente e il petrolio, se non sono fessi
lo estrarranno o, lo faranno estrarre, mi auguro.

Gli impianti sono vecchi ... fortunatamente il prezzo del petrolio pare in salita, questo compensa le perdite di produzione.

L'alta tensione tra Venezuela e USA non facilita le joint venture con imprese "occidentali" dotate di un buon know-how tecnologico (quello che serve a Caracas).

Detto questo, una puntata su PDVSA l'ho fatta ... i prezzi attuali sono adeguati alla scommessa.
 

Myskin

Forumer stoico
l'inflazione sta comunque rallentando, vediamo se è l'inizio di un nuovo trend
per il resto mi sembra chiaro come il paese soffra di "cattiva stampa": probabilmente se permettesse maggiori intrusioni del capitale occidentale... se fosse debitore del FMI...avrebbe maggior sostegno
 

tommy271

Forumer storico
l'inflazione sta comunque rallentando, vediamo se è l'inizio di un nuovo trend
per il resto mi sembra chiaro come il paese soffra di "cattiva stampa": probabilmente se permettesse maggiori intrusioni del capitale occidentale... se fosse debitore del FMI...avrebbe maggior sostegno

;).
Fortunatamente non c'è il FMI ... altrimenti ci sarebbe da fare le valigie al volo :lol:.

I dati sull'inflazione non li ho ancora visti ... solo un calo dell'1%. Direi nulla.
Se questa inizia a scendere, sarebbe già un bel primo segnale.
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
;).
Fortunatamente non c'è il FMI ... altrimenti ci sarebbe da fare le valige al volo :lol:.

I dati sull'inflazione non li ho ancora visti ... solo un calo dell'1%. Direi nulla.
Se questa inizia a scendere, sarebbe già un bel primo segnale.

i dati sull'inflazione

Venezuela - Tasso di inflazione

quanto al FMI...conosci più di me l'uso distorto che viene fatto dei prestiti internazionali...il Venezuela fa gola inutile negarlo e non metterci le mani sopra credo innervosisca più di qualcuno
 

camaleonte

Forumer storico
Gli impianti sono vecchi ... fortunatamente il prezzo del petrolio pare in salita, questo compensa le perdite di produzione.

L'alta tensione tra Venezuela e USA non facilita le joint venture con imprese "occidentali" dotate di un buon know-how tecnologico (quello che serve a Caracas).

Detto questo, una puntata su PDVSA l'ho fatta ... i prezzi attuali sono adeguati alla scommessa.


Gli americani dovrebbero pensare a imbottirsi di camomilla:

Americans Are Angrier & More Frustrated Than Ever: 19 Furious Facts | Zero Hedge


Parto dal presupposto semplice che, senza energia non può esserci economia
inoltre, mi pare di ricordare che queste obbligazioni sono garantite dal petrolio, vorrei però che chi sa o ricorda meglio di me, lo confermasse.
 

tommy271

Forumer storico
i dati sull'inflazione



quanto al FMI...conosci più di me l'uso distorto che viene fatto dei prestiti internazionali...il Venezuela fa gola inutile negarlo e non metterci le mani sopra credo innervosisca più di qualcuno

Al momento, mi par di vedere, i dati "stabilizzati".
E' già qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto