Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resto piuttosto ottimista verso un rafforzamento del dollaro nei prossimi mesi, anche se si eviterà di turbare i mercati sino alle presidenziali.

Le criticità sul Venezuela si appuntano, al momento, su PDVSA che deve rimborsare i suoi bonos. Sui soberanos resta il peso di un onere sul debito piuttosto pesante.

Difficile fare previsioni da qui al 2018, quando la situazione potrebbe precipitare nelle prossime settimane.
Al momento il nodo da sciogliere è quello di trovare un accordo con i principali detentori dei bond di PDVSA per poter effettuare uno swap ... ed affrontare le scadenze di ottobre/novembre. I colloqui sono ora a livello bilaterale, dopo l'incontro collettivo a New York con diversi hedge fund.

La posizione di Del Pino è stata messa sotto accusa e l'allontanamento degli esponenti "riformisti" dal governo non induce ad ottimismo, circa un cambiamento delle politiche attuali. La situazione interna resta critica ed in peggioramento.
A questo punto l'unico che potrebbe ribaltare la situazione è Padrino Lopez.
Un irrobustimento dei militari potrebbe condurre il paese ad uno sblocco ed aprire all'opposizione.

Personalmente è da un anno che auspico una ristrutturazione dei titoli, ma ormai Maduro ha svuotato le casse ed impoverito il paese... vanificando la positività dell'operazione.
Non resta che cercare un sostegno da enti o parti terze.

Mi trovo in netto disaccordo con te, appare evidente che tra manovre sull'oil, manovre sullo swap e manovre sull'arco minerario il Venezuela arrancando e resistendo in tutti i modi ne verrà fuori, fino al 2017 con Maduro e nel caso di referendum con Isturiz.
 
02:55 | Paredes Emilixon .- Il Vice Presidente del Venezuela Aristobulo Isturiz detto che il governo abbia la capacità operativa e la forza lavoro di continuare a stabilizzare l'economia nazionale.

Sotto il Congresso della Nazione: classe operaia tenutasi presso il Ferro nazionale e Complesso acciaio a La Yaguara Isturiz ha sottolineato l'importanza della formazione e della formazione popolare per la promozione della dell'apparato produttivo nazionale "Siamo nel bel mezzo di una reuperación economica ci lavorare. è la distribuzione del cibo di produzione e garantire alle persone ", ha detto.

Ciò in riferimento alla richiesta del leader venezuelano rally dell'economia produttiva a settembre e "Andiamo tutti ci uniamo attività economica per il prossimo dicembre felice, più gioiosi, più luci, e il presidente Maduro ha detto" è "sradicare una volta per tutti i nemici della patria", ha detto.


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...o-de-una-recuperacion-econ.aspx#ixzz4IBplMPHR

:hmm
 
SOLFIN ‏@SOLFIN 14 min14 minuti fa
La Tasa #SIMADI cierra a Bs. 646,4816 por dólar.
Cqklex8XEAArShT.jpg
 
Mi trovo in netto disaccordo con te, appare evidente che tra manovre sull'oil, manovre sullo swap e manovre sull'arco minerario il Venezuela arrancando e resistendo in tutti i modi ne verrà fuori, fino al 2017 con Maduro e nel caso di referendum con Isturiz.

La situazione del Venezuela è oggettivamente peggiorata, rispetto allo scorso anno.
Come ne verrà fuori, non lo so ... personalmente ho delle idee.

Non guardare solo l'aspetto del pagamento della deuda externa ... è solamente una faccia della medaglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto