Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
secondo me gli analisti hanno correttamente rilevato i motivi per cui il dollaro si sarebbe apprezzato sull'euro ,ma hanno sottostimato la forza contraria che il massiccio ritorno sugli asset in euro avrebbe esercitato sul cambio .cioè hanno ragionato come se il cambio fosse già in equilibrio mentre invece l'euro era ancora ben lontano dai livelli pre crisi dell'euro.
 

drbs315

Forumer storico
L' Euro forte mi facilita un'altra entrata su PDVSA (nonostante il recupero della settimana).

Io resto ottimista: dollaro a 1,30 per questa estate ... fine 2014 1,25.

Se sbaglio, non fustigatemi :lol:.

Io mi aspetto qcs (di debolezza dall'euro) nella fase immediatamente pre-elettorale (e post se le cose vanno in un certo modo); ma non granché. Per uscire da 1.33-1.4 si deve aspettare qualche scossone rilevante (possibile).
Per il resto vedo l'eur dotato sempre di notevole forza inerziale.
Cmq piano piano qcs aggiungo anch'io in usd (almeno i tassi danno + soddisfazione :D)
 

fabriziof

Forumer storico
secondo me gli analisti hanno correttamente rilevato i motivi per cui il dollaro si sarebbe apprezzato sull'euro ,ma hanno sottostimato la forza contraria che il massiccio ritorno sugli asset in euro avrebbe esercitato sul cambio .cioè hanno ragionato come se il cambio fosse già in equilibrio mentre invece l'euro era ancora ben lontano dai livelli pre crisi dell'euro.

Leggo oggi un articolo del sole dove si tentano spiegazioni analoghe,si spingono a 1,50 come target:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Calculan que Pdvsa debería vender en el Sicad 2 cerca de $12.000 millones


[FONT=&quot] Pdvsa requiere oxígeno en su flujo de caja para poder apalancar sus operaciones normales

[/FONT]





09/03/2014 06:16:03 p.m. | Erika Hidalgo López.- Calculan que Petróleos de Venezuela (Pdvsa) debería vender este año a través del Sistema Complementario de Administración de Divisas 2 (Sicad 2), no menos de $12.000 millones.


La razón, argumenta el analista petrolero y economista Luis Oliveros, es que Pdvsa requiere oxígeno en su flujo de caja para poder apalancar sus operaciones normales y, además, iniciar proyectos y planes postergados en su plan de negocios.


Si ellos no van al financiamiento monetario, como ya lo ha dicho el presidente de Pdvsa, Rafael Ramírez, significa que van a colocar bastante en el mercado permuta. Calculo que entre $12.000 millones a $13.000 millones, de los cerca de $45.000 millones que le vende la estatal petrolera al Banco Central de Venezuela (BCV)”, proyecta el analista.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture positive, sui mercati tedeschi, per PDVSA... sulla scorta della chiusura positiva di venerdì sera sui mercati nelle americhe:

Il 17 5.25%: a Francoforte bid/ask 72,00 - 73,50 mentre a Berlino (Lux) bid/ask 72,92 - 73,37

Il 27 a Francoforte bid/ask 54,10 - 55,50 ... bene anche il 14 bid/ask 94,51 - 94,94
 

ladiga

Nuovo forumer
Leggo oggi un articolo del sole dove si tentano spiegazioni analoghe,si spingono a 1,50 come target:rolleyes:



Secondo me, e come sempre sulle valute si spara, da 1,4-1,41 si torna a scendere. O prima o dopo, la ripresa americana deve cambiare gli scenari. Magari in ritardo, ma gli USA con quella pompata di liquidità mostruosa per oltre 5 anni devono crescere e creare inflazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto