Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leonardo González ‏@LeoGonzalez71


@PDVSA desestima nuevos reclamos de @conocophillips

CuMwH7vW8AAuhw1.jpg
 
Estas fueron las causas de la fuerte caída que sufrieron los #BonosVenezolanos el día de hoy

CuMV2nNWEAEM0fu.jpg


***
Quoto, son questi i principali "mover" della giornata...
No, anzi, ma se la 31 arriva a 130 la callano, con possibilità di perdita per chi la compra sopra i 100. Non è meglio allora la 27?.
 
Ultima modifica:
Come UK ingiustamente spogliato Venezuela di 160.000 chilometri quadrati di territorio?
Pubblicato: 5 Ott 2016 00:59 GMT | Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2016 21:35 GMT

9.1K748
Nel 1899 si è verificato uno degli episodi più tristi della storia del Venezuela: il furto di circa 160 mila chilometri quadrati di prodotto territorio di un lodo arbitrale truccato tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Il disordine non è ancora stato risolto e le tensioni rimangono.

¿Cómo Reino Unido despojó injustamente a Venezuela de 160.000 kilómetros cuadrados de territorio? - RT

problema Exxon
Anche se la questione della Essequibo ha più di un secolo, c'è un elemento che rinnova le tensioni con la Guyana: sfruttamento delle risorse in quel territorio da compagnia petrolifera statunitense Exxon Mobil.

L'anno scorso, l'olio ha trovato un sito sulla costa della Guayana, in particolare nel blocco Stabroek, ed è entrato in discussioni con Granger a sfruttare annunciare un investimento iniziale di 200 milioni di dollari l'area. Venezuela ha chiesto la cessazione del lavoro di esplorazione violando accordi esistenti sulla controversia territoriale.

Granger, tuttavia, insiste a fare uso di queste risorse e, pertanto, ha minacciato di attivare una causa davanti alla Corte internazionale di giustizia. La reazione di Caracas alla manovra diplomatica è stata per richiedere l'adesione per l' accordo di Ginevra e denunciare Georgtown ad assumere, a suo avviso, "un atteggiamento arbitrario, illegale ed unilaterale (...) e cercare di sottrarsi dei buoni uffici".

Entrambe le parti hanno lanciato le loro lettere nelle ultime settimane, ma la decisione sul prossimo passo su e controversie, per ora, è nelle mani del Segretario generale delle Nazioni Unite.



Nazareth Balbas
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto