03:13 | Reuters .-
La
Banca Mondiale il Giovedi alzato le sue previsioni per i prezzi del petrolio nel 2017 a $ 55 al barile da $ 53, perché si aspetta un accordo dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC) per contribuire a tagliare le forniture in eccesso.
Si prevede che i prezzi dell'energia, tra cui il petrolio, gas naturale e carbone, salgono quasi il 25% il prossimo anno, più di quanto previsto in precedenza, la Banca Mondiale ha detto in un rapporto trimestrale sulle materie prime.
"Per il prossimo anno ci aspettiamo un forte aumento dei prezzi dell'energia, guidato da olio , " ha detto John Baffes, economista senior presso la Banca Mondiale. "Ma
vi è una notevole incertezza circa le prospettive, come ci aspettiamo i dettagli e l'attuazione dell'accordo dell'Opec, che, se raggiunto, sarà senza dubbio un impatto sul mercato del petrolio."
OPEC prevede di limitare la sua produzione tra 32,5 e 33 milioni di barili al giorno (BPD) , rispetto al record di pompaggio 33,6 milioni di barili al giorno nel mese di settembre, che sarebbe stato il suo primo taglio dal 2008.
WB immutata la sua previsione di $ 43 di greggio nel 2016.
eccesso di offerta è crollata del prezzo del petrolio, che è sceso da $ 100 nel 2014 a $ 27 all'inizio di quest'anno.Ma
i valori si sono stabilizzati attorno ai $ 50 , in parte a causa di un calo di paesi che non appartengono a tagli di produzione OPEC e alcuni nei membri del cartello di pompaggio.
La WB ha detto che
2017 si aspetta una modesta ripresa nella maggior parte delle materie prime , tra cui metalli e prodotti agricoli. I prezzi dell'oro scendono leggermente a circa 1219 $ l'oncia a causa della possibilità di un rialzo dei tassi, secondo il rapporto.
Bonos Venezolanos - Cotización al momento y algo más