Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi accodo pienamente al tuo commento,il problema è che c'è gente che è dentro fino al collo
Quindi ci sono momento che non vorresti sentirti dire che la tempesta è dietro l angolo .....
D'altra parte persone come Tommy ,Avatar ,ecc sono una risorsa per tutti noi
Anziché andare in conflitto cerchiamo di mediare il nostro punto di vista con il loro
Senza polemizzare continuamente a volte andandoci giù pesante ....
Esistono anche i messaggi privati per un confronto più duro sempre nel rispetto della persona..

Concordo, il clima da stadio e la tifoseria sono tipici quando la gente è mega-esposta.
Allora abbiamo momenti di euforia che seguono quelli di depressione.

Forse qualcuno crede che i commenti di qualcuno "spostino" le quotazioni.
Se potrebbe essere vero sui titoli illiquidi (che fan la gioia di taluni) non possiamo minimamente pensare che la tifoseria o i circolini telefonici possano influire TdS o corporate di stato.
Se qualcuno lo pensa, non è messo bene.

dire le proprie opinioni è sacrosanto ma questo non significa fare quasi ogni giorno la danza della pioggia pro default anche solo per rispetto di chi è investito su questa buona roba

attualmente ho un esposizione del 8-9% e non mi ritengo mega investito

nel frattempo accredito puntuale della 28.10 PDVSA su conto fisico BANCO POP.
sicuramente con FINECO dovrò aspettare una settimana :-x

Ultima modifica:
dire le proprie opinioni è sacrosanto ma questo non significa fare quasi ogni giorno la danza della pioggia pro default anche solo per rispetto di chi è investito su questa buona roba

Se ti riferisci al sottoscritto, sbagli.
Non ho mai detto di comprare o di vendere... ognuno con i propri denari fa quel che meglio crede.

Se le notizie che posto son negative, non posso farci niente.
Se il mercato quota i bonos a 50, non posso farci niente.
Se le agenzie di rating fanno downgrade, non posso farci niente.

Non ho mai messo montagne di dollaroni.
Non ho mai augurato a nessuno sventure.
Contrariamente ad altri.

su questi forum, mi sono accorto che è colpa del radiologo, se fatta una RMN una settimana fa, viene fuori un tumore non presente un mese prima...quindi la colpa è di chi legge un'esame RMN, non del tumore in sé!
Lo swap è andato sotto le attese, contro ogni attesa, la situazione politica precipita, il petrolio ridiscende sotto quota 50$, i tassi salgono e quindi le obbligazioni scendono, si allargano i credit spreads tra US GOVT ed emergenti, ma la colpa è diciamo del radiologo...

cmq l'esposizione media al Venezuela da benchmark è tra 2 e 5% se non ricordo male secondo MorningStar, quindi chi ha l'8/10% è overweight, poi se alcuni hanno investito fino all'80% del portafoglio sui VENZ invece di diversificare su titoli più stabili e sicuri, uno che colpa ne ha? Si comprano azioni ed obbligazioni ad alto rendimento solo per alzare il ritorno del portafoglio, si chiama asset allocation...

fai quello che vuoi Tommy gestisco questi bond da 18 anni probabilmente molto prima di te ...pensa quello che vuoi del prezzo e delle agenzie di rating ma quando posti le notizie evita di farcirle dei tuoi soliti anatemi
buona giornata

cmq l'esposizione media al Venezuela da benchmark è tra 2 e 5% se non ricordo male secondo MorningStar, quindi chi ha l'8/10% è overweight, poi se alcuni hanno investito fino all'80% del portafoglio sui VENZ invece di diversificare su titoli più stabili e sicuri, uno che colpa ne ha? Si comprano azioni ed obbligazioni ad alto rendimento solo per alzare il ritorno del portafoglio, si chiama asset allocation...
se ti riferisci al sottoscritto sono coscientissimo del rischio che ho in ptf e d altra parte tieni conto che se dovessero andare a 25 e decidessi di vendere tutto sarei ancora in buon guadagno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto