Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Permian Oil Riches Rise as U.S. Sees Reserves Worth $900 Billion
Business: Washington Post Business Page, Business News

"The estimate lends credence to Pioneer Natural Resources Co. Chief Executive Officer Scott Sheffield’s assertion that the Permian’s shale endowment could hold as much as 75 billion barrels, making it second only to Saudi Arabia’s Ghawar field. Pioneer has been increasing its production targets all year as drilling in the Wolfcamp produced bigger gushers than the Irving, Texas-based company’s engineers and geologists forecast."

Nubi all'orizzonte per il prezzo del petrolio. Si stima infatti che anche con il prezzo a 30$/b tale giacimento risulta profittevole.
 
Le compagnie petrolifere provenienti dalla Cina e il Venezuela hanno firmato nuovi accordi per rafforzare l'economia.

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha tenuto una riunione Giovedi con la China National Petroleum Corporation di firmare accordi in campo energetico, rafforzare la partnership economica tra i due paesi.

Durante la firma di accordi bilaterali, il presidente Maduro ha detto che la stretta alleanza tra le compagnie petrolifere del Venezuela e la Cina dovrebbe continuare a dare i suoi frutti
"Stiamo concordando obiettivi di guadagno molto importante, realistico, preciso, verificabili, con il supporto finanziario di linee di credito dalla Cina da 9 miliardi di produzione", ha detto Maduro.

Il presidente venezuelano ha precisato che gli investimenti con la Cina per duemila 200 milioni di dollari aggiunti alla produzione di 277 mila barili di petrolio al giorno.

Gli accordi tra la Cina e il Venezuela comprendono la costruzione di una raffineria Jienyang e aumento della produzione della joint venture Petrozumano.

Venezuela y China firman convenios en materia económica
 
Forse, probabile:

"
Il Venezuela avrebbe riserve di 11 000 800 milioni di carati di diamanti
CON LA VOCE DEL CONSUMATORE -

25 febbraio 2016

Venezuela tendría reservas por 11 mil 800 millones de quilates de diamantes - La Voz Del Consumidor
Supponendo di produrre metà del sud africa, 2.5 milioni di carati annui, xo non saprei prezzarlo...

10.3 miliardi di dollari annui il south Africa, devo ammettere che anche io come Tommy ho sempre sottovalutato la cosa.
 
Ultima modifica:
Una volta è l'oro, un'altra volta il coltan, questa volta i diamanti.
L'unica ricchezza vera del Venezuela è l'oil che rappresenta il 90% delle entrate in $.
Il resto è conversazione.

Forse...


Comunque metto la notizia per esteso:



Venezuela ricongiunge la certificazione internazionale di diamanti comunità
By: Press Minci | Venerdì 2016/11/18 09:43| Versione stampabile
comunicado_oficial.jpg

LA SCHEMA DI CERTIFICAZIONE KIMBERLEY PROCESS (KPCS) NELLA SUA 14VA RIUNIONE PLENARIA, TENUTASI DAL 13 AL 17 NOVEMBRE A EMIRATI ARABI UNITI, HA APPROVATO ALL'UNANIMITÀ LA REINTEGRAZIONE DEL VENEZUELA AL DIAMANTE CERTIFICAZIONE COMUNITÀ INTERNAZIONALE E CERTIFICAZIONE RILASCIATA PRODUZIONE H1.


18 nov. 2016 - Il governo bolivariano report tramite comunicato ufficiale il ritorno del Venezuela al diamante internazionale di certificazione comunitaria, un fatto che aumenta l'area strategica dello sviluppo integrale di Arco Minero del Orinoco e facilita l'esportazione e l'accesso permanente ai mercati internazionali la ricchezza diamante.

Poi leggi la dichiarazione completa:

MINISTERO DEL POTERE POPOLARE DELLA MINIERA DI SVILUPPO ECOLÓGICO

STAMPA

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha informato la nazione e la comunità internazionale che la Schema di certificazione del processo di Kimberley (KPCS) nella sua 14va riunione plenaria, tenutasi dal 13 al 17 novembre a Emirati Arabi Uniti, approvata dalla Venezuela reintegrato all'unanimità la certificazione internazionale di diamanti comunità e ha ottenuto la certificazione H1 produzione.

Con questa decisione l'organizzazione multilaterale, produzione e commercializzazione di diamanti venezuelani saranno allegate a elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza nell'attività di diamante di tutto il mondo, facilitando l'esportazione e l'accesso permanente ai mercati internazionali.

Tutto questo si pone come uno dei più importanti per il rafforzamento degli investimenti e strategiche alleanze Zona nazionale di sviluppo strategico "Arco Minero del Orinoco" area in cui essi sono una delle più importanti e vaste risorse di diamante dei passi pianeta e dove oggi, grandi investimenti internazionali stanno emergendo.

Nel corso della riunione plenaria del KPCS, nazioni come il Canada, l'Angola, Cina, Stati Uniti, Russia, Sud Africa e rappresentanti dell'Unione europea, sono uniti nel voto unanime che ha permesso l'incorporazione del Venezuela come membro a pieno titolo del corpo multilaterale. Il sistema internazionale del processo di Kimberley certifica che la produzione di diamanti collegato al quadro giuridico internazionale e dà al Venezuela accolto all'unanimità.

La Repubblica Bolivariana del Venezuela si muove verso la diversificazione economica e il rafforzamento continuo delle sue riserve internazionali, nel quadro dell'Agenda economica Bolivariana attuata dal Presidente della Repubblica, Nicolas Maduro Moros, al fine di garantire lo sviluppo socio-economico del nostro paese, superando il modello rentier dipendente dal petrolio e combattere gli attacchi multiformi sulla nostra economia.

Caracas, 17 novembre 2016

Venezuela se reincorpora a la comunidad internacional de certificación del diamante
 
Supponendo di produrre metà del sud africa, 2.5 milioni di carati annui, xo non saprei prezzarlo...

10.3 miliardi di dollari annui il south Africa, devo ammettere che anche io come Tommy ho sempre sottovalutato la cosa.

Appunto ... supponendo.
Devono ancora tirarli fuori.
Tra quando?
Un anno, tre anni, cinque anni?
Sono presenti nel sottosuolo in quantità così massiccia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto