Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
INTERVISTA: La Cina conferma importanza dell'America Latina con visita presidente Xi Jinping, dice esperto
Spanish.xinhuanet.com 2016/11/18 01:47:57



By Victoria Arguello

CARACAS, 17 novembre (Xinhua) - Il viaggio inizia ora il presidente cinese, Xi Jinping, America Latina, dimostra l'importanza data al paese asiatico ha raggiunto i programmi di cooperazione con i paesi della regione, ha detto che il venezuelana analista internazionale, Vladimir Adrianza.

In un'intervista con Xinhua, l'economista ha anche detto che l'arrivo di Xi Jinping in Ecuador, come prima tappa prima di trasferirsi in Perù e poi in Cile, conferma la volontà della Cina di rafforzare i legami con l'America Latina.

Ma a sua volta significa un "eccellente" opportunità per i paesi sudamericani seguono il percorso del modello di sviluppo della Cina, considerata oggi la seconda più grande economia del mondo, ha aggiunto.

"L'America Latina offre risorse significative e aveva bisogno di un modello di industrializzazione che la Cina ha sviluppato," Professore dell'Università Militare del Venezuela bolivariano ha detto.

L'esperto ha detto che la Cina è il paese con la più rapida crescita nel mondo, e che la grandezza di una economia con circa 1.400 milioni mostra un mercato interno che dovrebbe essere un grande incoraggiamento per le economie del Sud America.

La Cina è attualmente il principale finanziatore di Ecuador e entrambi i paesi pronti progetti di energia e petrolio, come il Pacifico raffineria in provincia di Manabi (ovest), che sarà rilanciare l'economia del paese andino.

Ha anche detto Adrianza, finanziamento iniziale di Pechino tassato in un paese "piccolo" come l'Ecuador aumentare le sue esportazioni, questo in riferimento alla vendita di energia elettrica che può indirizzare Quito con la costruzione di centrali idroelettriche con il sostegno del paese asiatico.

"La Cina vede in termini di relazioni a lungo termine tra gli Stati", ha detto l'analista, che ha notato l'enfasi che ha dato questa nazione di scambio economico basato sul principio del reciproco guadagno.

Presidente Xi Jinping parteciperà alla XXIV riunione dei leader della Cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC) che si terrà a Lima, capitale del Perù, e riunirà i leader delle economie degli Stati membri 21.

Secondo l'economista, gli accordi di libero scambio che la Cina ha instaurato con i paesi come il Perù, hanno intravisto Pechino a rispettare gli affari interni degli Stati.

Attualmente, la Cina è il primo partner commerciale del Perù, oltre al suo principale mercato di esportazione e fonte di importazioni, come ha recentemente espresso il suo presidente, Pedro Pablo Kuczinsky.

"La politica della Cina è alta cooperazione, non immischiarsi negli affari interni, così come gli Stati Uniti quando parla di torsione del braccio dei paesi, una chiara visione di realismo politico", ha aggiunto l'analista.

Per quanto riguarda il Cile, anche un esperto di petrolio e l'energia ha detto che è attualmente un partner per l'uso dello yuan (moneta cinese) in America Latina.

Ciò in riferimento alla visita nel 2015 ha fatto il primo ministro cinese Li Keqiang, il paese meridionale e ha gettato un accordo per il lancio del primo centro finanziario della valuta della Cina nella regione.

Vladimir Adrianza, l'approccio della Cina in America Latina apre nuove strade per il consolidamento di un modello di sviluppo globale "multipolare".

ENTREVISTA: China ratifica importancia de Latinoamérica con gira de presidente Xi Jinping, afirma experto | Spanish.xinhuanet.com
 
"
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato anche l'ambasciatore cinese a Caracas, Zhao Bentang e il Ministro del Petrolio e delle Miniere del Venezuela, Eulogio del Pino, Maduro ha confermato che a metà dicembre il comitato misto ad alto livello deve essere effettuata Cina- Venezuela.

Egli ha detto che durante l'incontro, che si terrà nella capitale venezuelana, "finiscono per concordare piani in tutti i campi, la vita l'energia finanziaria economica, condiviso sviluppo reciprocamente vantaggioso, che svilupperemo negli anni 2017 e 2018 ".

China y Venezuela suscriben nuevos acuerdos de cooperación energética | Spanish.xinhuanet.com

La Cina e il Venezuela hanno firmato nuovi accordi sulla cooperazione energetica
 
CEO Summit a Lima, Perù, 19 Novembre, 2016 [Xinhua]

Il presidente cinese Xi Jinping sta preparando una spinta a tutto campo per una zona di libero scambio in Asia-Pacifico Pechino guidato in un vertice regionale in Perù questa settimana.


La FTAAP "è un'iniziativa strategica fondamentale per la prosperità a lungo termine della regione Asia-Pacifico", ha detto il presidente cinese Xi Jinping il Sabato offrendo allo stesso tempo un discorso alla cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC) CEO Summit a Lima, capitale del Perù .

La Cina ha proposto la zona di libero scambio del Asia Pacific (FTAAP) e il partenariato regionale globale economico (RCEP) che potrebbero sostituire gli sforzi tratteggiate per un accordo di libero scambio guidata dagli Stati Uniti, il TPP.

L'accordo di libero scambio, se attuate, aggiungerà una cifra stimata di $ 2400000000000 per l'economia globale, dice un nuovo sondaggio da Pacific Consiglio di Cooperazione Economica (PECC).

"Dobbiamo fermamente perseguire l'FTAAP come un meccanismo istituzionale per assicurare un'economia aperta nella regione Asia-Pacifico", il presidente cinese Xi ha detto ai leader di business globale in Perù.

Uno studio strategico congiunto sulla FTAAP Cina-backed è stato completato e il rapporto finale con raccomandazioni, sarà presentato ai leader dell'APEC alla fine di questo anno, secondo i rapporti dei media statali cinesi.

Tra i presenti in occasione del vertice APEC di quest'anno: il presidente russo Vladimir Putin, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il presidente cinese Xi Jinping, Primi Ministri Justin Trudeau, Shinzo Abe e Malcolm Turnbull e molti altri.

Durante la sua campagna elettorale Trump opposto alla Trans-Pacific Partnership (TPP) sostenuto dal presidente Barack Obama e lo ha chiamato un "disastro".

Nel suo discorso il Sabato, il presidente cinese Xi ha invitato i 21 economie degli Stati membri dell'APEC per promuovere un'economia aperta e integrata.

"L'Asia-Pacifico è sotto pressione simile ed è alle prese con sfide come la frammentazione della cooperazione economica regionale", ha detto Xi.

Facendo una frecciata a TPP di Obama, il presidente cinese ha detto che un accordo commerciale "chiuso ed esclusivo" è controproducente.

"Per qualsiasi accordo commerciale regionale per ottenere un ampio sostegno, deve essere aperto, inclusivo e vantaggioso per tutti", ha detto, aggiungendo che "accordo chiuso ed esclusivo, non è la scelta giusta."

Nessuno dei paesi BRICS sono inclusi nel patto TPP guidata dagli Stati Uniti.

"Stiamo organizzando le relazioni commerciali con i paesi diversi dalla Cina in modo che la Cina comincia a sentirsi più pressione di incontrare gli standard internazionali di base", ha detto Obama in un dibattito presidenziale nel 2012 riferendosi al TPP.

Nel frattempo, il Sabato a Lima, presidente cinese Xi ha detto che i membri dell'APEC devono prendere accordi di libero scambio più aperta e inclusiva, e sostenere il regime commerciale multilaterale.

Riconoscendo che "globalizzazione economica" è una "spada a doppio taglio" e viene accolto con "scetticismo" in questi giorni, Xi ha detto che crede ancora che la globalizzazione economica offre vantaggi a tutti.

"Abbiamo bisogno di guidare attivamente la globalizzazione, promuovere l'equità e la giustizia, e rendere la globalizzazione più resistente, inclusiva e sostenibile, in modo che la gente ottenere una congrua parte dei suoi benefici e vedrà che essi hanno una partecipazione in esso," ha detto.

Premendo per un accordo più ampio nella regione Asia-Pacifico, che sarebbe pari l'UE, la Cina avrebbe anche rubare una marcia sopra il TPP sostenuto dall'amministrazione Obama.

Tuttavia, se l'accordo di libero scambio Asia-Pacifico riesce a materializzare, sarebbe finalmente portare gli Stati Uniti e la Cina in un accordo per approfondire la liberalizzazione del commercio, dopo più di un decennio di colloqui falliti.

Xi bats for ‘inclusive’ Asia Pacific free trade area
 
Ultima modifica:
Una volta è l'oro, un'altra volta il coltan, questa volta i diamanti.
L'unica ricchezza vera del Venezuela è l'oil che rappresenta il 90% delle entrate in $.
Il resto è conversazione.

Supponendo di produrre metà del sud africa, 2.5 milioni di carati annui, xo non saprei prezzarlo...

10.3 miliardi di dollari annui il south Africa, devo ammettere che anche io come Tommy ho sempre sottovalutato la cosa.

Il Venezuela ha ormai avviato il fondamentale motore economico-finanziario dell'Arco Minero.
Pertanto, il petrolio, pur migliorando la produzione giornaliera, cederà gradualmente posizioni a favore del gold, del coltan, delle gemme, della bauxite, del rame, ecc...

E tutte le Cassandre dovranno cambiare mestiere... :)
 
Il Venezuela ha ormai avviato il fondamentale motore economico-finanziario dell'Arco Minero.
Pertanto, il petrolio, pur migliorando la produzione giornaliera, cederà gradualmente posizioni a favore del gold, del coltan, delle gemme, della bauxite, del rame, ecc...

E tutte le Cassandre dovranno cambiare mestiere... :)


Su questo punto e solo su questo, mi permetto di dissentire:

"
Quello che nessuno parla di investimenti petroliferi in Venezuela
Pubblicato: 16 Nov 2016 23:45 GMT | Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2016 15:28 GMT


Il calo dei prezzi del petrolio e cattiva stampa che accompagna il paese sudamericano sembra essere sufficiente per le grandi compagnie petrolifere lasciano le ragioni di campagna, giusto? L'aumento degli investimenti nel settore sono la risposta più ovvia."

Lo que nadie cuenta sobre las inversiones petroleras en Venezuela - RT


Petróleo: el costo de producir un barril

Olio: il costo di produzione di un barilotto
 
Principales Metas Petroleras Incluidas en la Ley del Plan de la Patria • Incrementar el nivel de producción de crudo a 6.000 MBD para el año 2019, de los cuales 4.000 MBD provendrán de la FPO Hugo Chávez. • Elevar la producción de gas natural a 10.494 MMPCD para el año 2019. • Elevar la capacidad de refinación nacional a 1.800 MBD para el año 2019. • Incrementar la capacidad nacional de extracción de líquidos del gas natural en 130 MBD. • Profundizar la estrategia de diversificación de mercados con una meta de exportación de crudo para el año 2019 de 1.335 MBD para el área de Latinoamérica y el Caribe y de 3.162 MBD hacia Asia, especialmente China, India y Japón. • Ampliar la cobertura de la red de distribución de gas metano para reducir el consumo de GLP, brindar mejor calidad de vida y disminuir la contaminación ambiental, a través del tendido de 8.625 km de tuberías y 16.818 km de líneas internas para beneficiar a 728.900 familias. • Construir tres plantas termoeléctricas con una capacidad total de generación de 2.100 MW. • Desarrollar el Cinturón Gasífero Costa Afuera de Venezuela y alcanzar una capacidad de producción de 2.030 MMPCD para el año 2019.

http://www.pdvsa.com/interface.sp/database/fichero/free/10763/1710.PDF
 
10:44 | Emen .- I direttori di Petroleos de Venezuela (PDVSA) e la compagnia petrolifera russa, Rosneft, installato il Sabato a Caracas un piano di lavoro per rafforzare il suo programma di cooperazione.

"Ci sono consolidando alleanze strategiche tra PDVSA e Rosneft, in prossime ore incontri importanti "Sabato, via Twitter, il presidente di PDVSA, Eulogio del Pino, dopo aver ricevuto, da parte del Cancelliere Delcy Rodríguez, il presidente della compagnia petrolifera russa, Igor Sechin.

del Pino ha incontrato anche il vice presidente della società russa, Eric Maurice Liron , al follow-up di progetti comuni.

Rosneft è un partner di minoranza in Venezuela in cinque joint venture che producono grezzo sia la Cintura dell'Orinoco, come nel Nord Monagas e la costa occidentale del lago di Maracaibo. Queste aziende sono: Petro Miranda, Petro Victoria, Petro Perijá, Petro Monagas e Boqueron).

La cooperazione bilaterale tra il Venezuela e la Russia risponde a una relazione strategica stretta e profonda che ha permesso la realizzazione di diversi progetti realizzati in diversi settori , tra cui più in particolare del petrolio, tecnico-militare, l'istruzione, la cultura, l'alloggio, l'habitat e la tecnologia.

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...n-agenda-de-cooperacion-es.aspx#ixzz4QZIX8kWR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto