Venezuela PDVSA dice nel periodo di grazia per il 2035 legame
Compagnia petrolifera statale 22 novembre venezuelana PDVSA ha confermato che sta usando un periodo di prova di 30 giorni per i coupon pagamenti sul suo legame 2035, ma ha detto che un rapporto di JP Morgan di ritardi di pagamento su altre emissioni obbligazionarie era sbagliato.
Gli analisti di JPMorgan hanno riferito Lunedi che PDVSA aveva ritardato milioni di $ 404 pagamenti sulle sue obbligazioni 2021, 2024 e 2035. PDVSA ha risposto di aver "puntualmente" pagato i suoi obblighi a causa di questo mese per il 2021, 2024 e 2026 documenti, ed è stato anche "nel processo di esecuzione" pagamenti per il legame 2035.
presidente PDVSA Eulogio Del Pino dopo Lunedi notte ha detto alla televisione di stato che era stato attivato il periodo di grazia per il legame 2035, senza fornire una spiegazione.
"Questo è il pagamento di interessi finale (dell'anno)", ha detto Del Pino dei pagamenti sui titoli diversi il problema 2035. "Abbiamo un periodo di grazia di 30 giorni che stiamo usando", ha detto, del legame 2035.
Gli investitori sono da anni in questione che a corto di liquidi Pdvsa può in definitiva essere in grado di adempiere ai propri obblighi di debito pesante in mezzo a una profonda recessione a casa e un calo dei prezzi del petrolio. Di conseguenza, le obbligazioni Venezuela commercio a livelli in difficoltà.
Il presidente socialista Nicolas Maduro dice che il paese incontrerà tutti i suoi impegni di debito e chiede di default parlare di una cospirazione di destra contro di lui.
Egli ha anche accusato le banche globali di condurre un "blocco finanziario", che ha lasciato il Venezuela con poche opzioni di finanziamento in mezzo la contrazione del mercato dell'olio. (Segnalazione da Eyanir Chinea; Scrittura per Girish Gupta; Montaggio di Alexandra Ulmer e Chizu Nomiyama)
Venezuela PDVSA says in grace period for 2035 bond