28-11-16.- Il prezzo del dollaro sul mercato parallelo in Venezuela aumentato di oltre il 62% per cento durante la settimana terminata il 28 novembre Lunedi, avvicinando i 3.700 bolivar, secondo a un sito web DolarToday nota e controversa. com, dedicato alla segnalazione del tasso di cambio nel mercato parallelo.
Anche se esso non è possibile per determinare il tasso di inflazione nel paese, perché finora quest'anno non hanno rilasciato dati ufficiali, l'inflazione elevata, insieme con il calo i volumi di vendita di divise prezzo controllato governo, la recessione economica e la tensione politica latente, ha messo sotto pressione il dollaro sul mercato parallelo, che il Lunedi era pari a quasi 3.700 bolivar.
il Presidente della Repubblica, Nicolas Maduro ha denunciato il Venerdì, attacchi contro il Venezuela a destra manipolare gli indicatori del tasso di cambio.
"Le mafie militari che controllano stanno attaccando la moneta da Cucuta, ci stanno attaccando la moneta da Cucuta, mafie militari che controllano da mafie cambio del nord Santander. Stiamo si attaccando la moneta per ordine di Washington da Miami, con tale Dolar Oggi ", ha detto.
L'aumento nel prezzo del biglietto verde nel mercato alternativo ha accelerato più veloce nelle ultime settimane.
Il bolivar aveva già svalutato del 40 per cento durante il mese terminata il 21 novembre. Il raduno coincide con l'aumento di bolivares circolano nell'economia. Finora questo anno la quantità di denaro in circolazione è aumentato del 105 per cento, secondo di dati disponibili da parte della Banca Centrale del Venezuela (BCV).
Per alcuni di sinistra - economisti ala ed ex ministri sotto il presidente Hugo Chavez, che è urgente per implementare una unificazione scambio.
¡Brutal! Dólar paralelo en Venezuela sube 62% en sólo una semana y casi llega a los Bs. 3.700