08:15 | Emen .- olio Ministro, Eulogio del Pino,
era sicuro che l'OPEC ha adottato questo Mercoledì un taglio del 4% del suo approvvigionamento di petrolio , e quindi il prezzo del barile sarà compreso tra 60 e 65 di dollari.
" Abbiamo
la speranza di aumentare il prezzo del 10, $ 15. Ridurre la produzione (olio) 4% , " il ministro ha detto ai giornalisti presso la sede dell'Organizzazione di paesi esportatori di petrolio (OPEC), poco prima
dell'inaugurazione la conferenza di 171 gruppo ministeriale a Vienna, Austria.
Tuttavia, ha riconosciuto che
tutto " sarà dipenderà da come l'incontro che avrà oggi si sviluppa , " EFE.
del Pino ha evidenziato la necessità di ritirare dal mercato mondiale in eccesso fornitura di petrolio ancora mette pressione al ribasso sui "petroprecios". Egli ha
ricordato che per essa
i 14 membri dell'OPEC hanno raggiunto a fine settembre un accordo preliminare per ridurre la produzione congiunta , il delegato latinoamericano descritto come "storica", mentre richiede ancora la ratifica in conferenza di oggi.
"
l'idea è di avere una produzione totale di OPEC di circa 32,5 (milioni di barili) e di tutti i paesi membri di partecipare ad eccezione di un paio di circostanze particolari ", ha osservato per nel frattempo ministro dell'energia del Qatar e attuale presidente dell'OPEC, Mohamed Bin Saleh al-Sada.
secondo le stime pubblicate dall'organizzazione nel suo rapporto mensile per novembre,
le estrazioni il gruppo ha raggiunto nel mese di ottobre un livello record 33,6 mbd, per cui la limitazione prevista comporta un impegno a ritirare dal mercato 1,1 mbg.
OPEC spera anche che altri produttori importanti, compresa la Russia, riducono anche le loro forniture.
Questo è che l'offerta mondiale è incasso in totale, "
tra il OPEC e non - OPEC, tra 1,8 e 2 milioni di barili al giorno , " ha detto Del Pino, ricordando che ieri tornato da un viaggio a Mosca dove ha discusso la questione con il suo omologo russo Alexander Novak.
secondo a del Pino, dopo l'incontro di oggi, che ha coinvolto esclusivamente i ministri dell'Opec potrebbe essere un'altra riunione "a 8 o 9 December" con i rappresentanti della Russia e di altri produttori indipendenti.
a ratificare il taglio previsto, i ministri ha ancora per accordarsi sulle modalità della sua attuazione, vale a dire il numero di barili saranno ridurre ciascuno.
" che non è stato facile, ma che è molto importante per il mercato , " ha detto il ministro, e in relazione al l' impatto della misura,
stima il prezzo barile sarà posto "molto presto" tra 60 e 65 dollari.
Leer más en:
Venezuela confía que precio del petróleo supere los $60 por barril