Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato paesi-emergentiVENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1
IMHO, credo di si ... si parla di produzione complessiva in sede di calcolo OPEC.
Resta da vedere se i cinesi pagheranno interamente l'eventuale l'aumento di prezzo, visto che le clausole dei fonden sono molto complesse.
IMHO, credo di si ... si parla di produzione complessiva in sede di calcolo OPEC.
Resta da vedere se i cinesi pagheranno interamente l'eventuale l'aumento di prezzo, visto che le clausole dei fonden sono molto complesse.
Ricordo di aver letto in più occasioni che ai fini della restituzione dei prestiti, la quantità di petrolio da inviare in Cina è direttamente proporzionale al prezzo del greggio.
Gam vede il petrolio a 60 dollari nel 2017
Per Cominotto, gestore di Gam, il previsto taglio della produzione porterà a un deficit di offerta a inizio 2017, a una diminuzione delle scorte e a un aumento dei prezzi. Il mercato sovrastima i produttori Usa: incentivi per aumentare la loro offerta significativamente solo con un barile a 70 dollari
Nonostante le difficoltà economiche degli ultimi anni, il Venezuela si è sempre dimostrato solvente. Maduro va ripetendo che negli ultimi 20 mesi il Paese ha rispettato tutte le scadenze internazionali pagando un totale di 60 miliardi di dollari, ma il debito resta sempre lì, le importazioni sono sempre fatte con il contagocce e la crisi continua a mordere più che mai. Inoltre, dal 2008 ad oggi la Cina ha prestato al Venezuela 50,3 miliardi di dollari grazie a diversi accordi di cooperazione: il Paese ha restituito al colosso asiatico 41,5 miliardi e sono in essere diversi accordi nel settore petrolifero, che serviranno ai venezuelani per finanziare la costruzione di raffinerie."
Riduzione della produzione di petrolio salva Arabia Saudita dal fallimento News economica tedesca , Michael Bernegger | pubblicato:01:12:16 01:40 guardare
Il taglio della produzione di petrolio da parte dell'OPEC salvare l'Arabia Saudita dal fallimento - e rafforza il settore fracking negli Stati Uniti.
L'Argentina potrebbe essere un'opportunità.
Personalmente preferisco il Brasile, poi c'è dell'altro (più costoso) in Cile e Uruguay.
Colombia con qualche problema.
Da non disdegnare Perù, Bolivia, Equador.