Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro ha detto Giovedi sera che il popolo, da parte del governo nazionale, la sconfitta ", il modello di guerra economica dell'oligarchia, non importa cosa succede, nel 2017-2018".
Dalla sede 4F montagna, a Caracas, alla radio e alla televisione, ha sottolineato la necessità di aumentare la produzione e l'applicazione della legge "per liberare il paese, blocco per blocco, fabbrica per fabbrica, settore per settore, il motore del motore (...) o sono, o di una città, o un intero paese ".
Il Presidente ha osservato che il 2015 e il 2016 erano di una "guerra economica selvaggia nazionale e internazionale" contro il Venezuela. Ha detto che il paese è stato vittima di "disperazione oligarchico, attacco economico, finanziario e commerciale".
Ha denunciato che il Venezuela è stato installato, diretto da Miami e la Colombia ", un selvaggio economica parassitaria modello operatore speculatore ,, ladro, hambreador la gente, attraverso meccanismi diversi."
Il capo dello Stato venezuelano ha detto che nel Paese sono in conflitto due potenze, che dell'oligarchia e di un popolo che vuole avanzare in base al loro proprio lavoro.
Ha detto che il modello delle persone e le facce di campagna che è controllata da Miami dollaro oggi, supportati dalle loro forze politiche del Democratic Unity Roundtable (MUD), diretto da Miami, basata sulla speculazione.
attacco economico contro il Venezuela
Il presidente Maduro ha detto che il Venezuela è soggetta a un blocco finanziario guidato dal Dipartimento degli Stati Uniti del Tesoro e l'ordine non dare un dollaro al paese.
Egli ha informato che hanno cancellato 60 miliardi nel tempo; JP Morgan però, sapendo che due settimane fa ha dichiarato che il Venezuela è andato in default, anche se è falso.
"2015, 2016 anni sono stati brutali, dubito che un'altra rivoluzione o un altro paese poteva contenere la spinta internazionale e nazionale in campo economico, finanziario e monetario abbiamo affrontato, subito e noi superare," ha detto.
Ha confermato che nel prossimo periodo deve sconfiggere il modello economico capitalista che è stato stabilito nel paese; in questo senso convocato i settori privati che vogliono aderire lo sforzo fatto dallo Stato attraverso l'agenda economica bolivariano, a partecipare alla costruzione di prosperità economica per tutti.
"Dobbiamo andare a una completa trasformazione, senza esitazione, senza dubbio e chiedo il sostegno delle persone in primo luogo, il suo amore, la sua intelligenza e audacia," ha detto.
Maduro: Venezuela derrotará el modelo de guerra económica, pase lo que pase, en 2017-2018 | Correo del Orinoco