10:51 | Emen .-
Le sanzioni economiche contro la Russia farà male le aziende occidentali e sono di poco uso per gli scopi per cui sono stati presi, ha detto a Mosca Carter pagina, consulente per la campagna elettorale del presidente degli Stati Uniti - eletto Donald Trump.
La privatizzazione di questa settimana del 19,5% della società petrolifera russa, Rosneft (lotto acquisita dal consorzio di materie prime svizzere Glencore e Qatar Fondo Sovrano) ha dimostrato , secondo alla pagina, che le sanzioni contro Mosca "hanno danneggiato la società occidentale ".
"
tentativi occidentali ostili per punire Rosneft e dei suoi alti dirigenti sanzioni hanno fatto male le società occidentali, piuttosto che servire i loro obiettivi. Molti potenziali investitori sono stati espulsi " dall'operazione di sequestro dei beni del gigante, ha lamentato il consulente Trump.
Trump se stesso, durante la sua campagna elettorale, e messo in discussione l'efficacia delle sanzioni economiche da Mosca e ha promesso di migliorare il suo paese 's rapporti con il Cremlino dopo aver espresso la sua ammirazione per il presidente russo Vladimir Putin, che ha detto che è "leader forte" che sa come per eseguire il loro paese.
"Stati Uniti e le aziende europee hanno un alto interesse a tornare al al mercato russo. I suoi interessi coprono una vasta gamma di settori , " Page ha detto in un'intervista all'agenzia ufficiale RIA Novosti.
Il consulente elettorale Trump, che la rivista "Time" è stato collegato con il gas russo società Gazprom,
ha detto di aver viaggiato a Mosca per incontrare i politici e gli uomini d'affari russi e per discutere di "un certo numero di potenziali progetti" di cooperazione tra la Russia e Stati Uniti
"Sono convinto che le possibilità di cooperazione con il settore privato dell'economia russa non sono mai stati così grande come quelli che saranno nei prossimi anni , " ha dichiarato pagina.
Leer más en:
Asesor de Trump critica sanciones económicas contra Rusia