Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Los #BonosSoberanos cerraron la jornada con modestas pérdidas al disminuir en promedio 0,03%

C0Y41y0W8AAptLr.jpg

Quindi con citgo si campa ancora per il 2017o_O

Secondo una ricostruzione, per certi versi verosimile, l'operazione con Rosneft è fatta per pagare il bond PDVSA 17 in scadenza ad aprile.

Accanto a questa considerazione, ne aggiungo un'altra: ormai nessuno presta più al Venezuela, salvo contropartite di valore tangibile.

Quindi la 17 la pagano ! :up:

E' possibile, in teoria l'accordo con Rosneft potrebbe servire a questo... cioè liquidi ad aprile.
Poi le altre scadenze sono a fine 2017 ... nel frattempo si spera in una risalita dell'oil.

Secondo calcoli, servirebbe una "cesta" attorno ai 60$ per chiudere il buco del 2017.

L'ipotesi resta valida, qualora l'attuale quadro politico sia ancora in piedi.

Infatti, i russi sono previdenti, l'operazione vale 1,5 MLD di $ di cui 485 Mln versati cash (per vendita di oil e derivati) mentre i restanti verranno accreditata nella prima settimana di aprile.

Non ho idea se l'operazione è in grado di bypassare il voto del Parlamento.
Quest'ultimo - credo - sarà contrario alla svendita del patrimonio nazionale per pochi "spiccioli".

La Russia si assicura il controllo di CITGO ad una somma molto bassa, rispetto al valore dell'azienda (stima 5/6 MLD). Ed inoltre ha un'apertura a 360 gradi sul mercato americano.
Che dirà Trump? Forse nulla.

Infatti, i russi sono previdenti, l'operazione vale 1,5 MLD di $ di cui 485 Mln versati cash (per vendita di oil e derivati) mentre i restanti verranno accreditata nella prima settimana di aprile.

Non ho idea se l'operazione è in grado di bypassare il voto del Parlamento.
Quest'ultimo - credo - sarà contrario alla svendita del patrimonio nazionale per pochi "spiccioli".

La Russia si assicura il controllo di CITGO ad una somma molto bassa, rispetto al valore dell'azienda (stima 5/6 MLD). Ed inoltre ha un'apertura a 360 gradi sul mercato americano.
Che dirà Trump? Forse nulla.

Non é il controllo ,è il 49,9%.Poi magari pdvsa sarà in grado di riprendersi tutto .

Non é il controllo ,è il 49,9%.Poi magari pdvsa sarà in grado di riprendersi tutto .

In teoria, come per gli swappati ... l'operazione è a garanzia.
Per PDVSA può essere vista come una boccata d'ossigeno ... non senza qualche rischio.

D'altra parte, gli amici danno cash solo con garanzie.
E - con CITGO - se ne va un fiore all'occhiello.
Non credo ci sia nient'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto