Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta.
Nel calcolo della minus mi hanno computato quasi 5 punti di aggio di emissione per l'acquisto effettuato ad agosto 2009.
In altre parole l'acquisto a 74 èstato computato fiscalmente a 69.
Come faccio a controllare se è corretto?

Il titolo è stato emesso a 93,5, rimborso 2027 a 100.

Grazie e scusatemi per l'ignoranza su questo calcolo. :specchio:
Figurati, sempre lieto se, nel mio piccolo, posso dare una mano. :)

Ad agosto 09 l'aggio sulle ven27 era di circa 2.58 (il valore esatto dipende dalla data).

Se la differenza invece è di 5 punti dovresti consultare la nota d'eseguito dell'ordine d'acquisto per capire a cosa è dovuta.

Ciao

Ciao Gion,
poco dopo le 16 sono stati scambiati oltre 200k a 70.76 :eek::eek::eek:

Brutte notizie purtroppo, ho letto solo ora su El Universal;:

El Universal

Pdvsa non potrà accedere ai contratti del governo USA e ai finanziamenti di importazione/esportazione come sanzione per le relazioni commerciali con Iran.

Sanción de EEUU golpea bonos de PdvsaEconomía y Finanzas : Todo Sobre Dinero | Economía y Finanzas : Todo Sobre Dinero

e i bonos ne hanno risentito.

Le sanzioni non compremettono la vendita di petrolio venezuelano.
La partita a scacchi è iniziata adesso la palla passa a Chavez in piena campagna elettorale e che necessita di tanti $$$$$$.
Vediamo se minaccia la sospensione delle forniture :rolleyes:
http://www.todosobredinero.com/sancion-de-eeuu-golpea-bonos-de-pdvsa

El Universal

Pdvsa non potrà accedere ai contratti del governo USA e ai finanziamenti di importazione/esportazione come sanzione per le relazioni commerciali con Iran.

Sanción de EEUU golpea bonos de PdvsaEconomía y Finanzas : Todo Sobre Dinero | Economía y Finanzas : Todo Sobre Dinero

La partita a scacchi è iniziata adesso la palla passa a Chavez in piena campagna elettorale e che necessita di tanti $$$$$$.

la sanzione messa in questi termini non produce alcun effetto pratico su Pdvsa, se Chavez invece minacciasse sospensioni forniture sarebbe una vera autosanzione visto che gli altri clienti pagano meno degli Usa o sono troppo distanti per sostituirli vantaggiosamente.
Le sanzioni + penalizzanti Chavez le inventa lui non ha bisogno della Clinton x battersi sui marroni, ad esempio la scalettatura delle tasse in base ai prezzi di mercato del petrolio blocca di fatto ogni nuovo investimento delle compagnie .... ammesso che esistano ancora compagnie petrolifere straniere che volessero investire.
Il problema + grosso per il Venezuela rimane la crisi energetica che per un paese straricco di petrolio è segno di malgoverno. Vedremo con le elezioni se qualcosa si migliora.

El Universal

Sarà anche comunista ...ma stai tranquillo che non è scemo;)

Sarà anche comunista ...ma stai tranquillo che non è scemo;)

Mio parere personale, di comunista ha solo la camicia rossa e l'amicizia di comodo con Fidel Castro, di fatto è populista e fascista.

Esempio di comunismo chavista:
La piccola ;) (se se... prima che arrivasse alla presidenza, negli ultimi anni pare che la famiglia abbiano lavorato in leva come te, con ottimi profitti :lol::lol::lol::lol: )
finca di famiglia nello stato Barinas ha la strada asfaltata da punta a punta, e prima e dopo? no $$$$$ no asfalto

Ritornando al tema, dato che in questi anni ha sempre minacciato di tagliare le forniture e adesso
ne avrebbe un valido motivo si troverà sicuramente in difficoltà perchè se le taglia si trova senza $$$$$, se non lo fa scontenta i radicali del suo movimento.
Infatti già ieri è iniziato il teatrino delle dichiarazioni contro gli USA ma guardacaso senza minacce di stop alle forniture.

Flessione dei prezzi causa sanzioni Obama

Vi segnalo che a causa delle note "sanzioni OBAMA " per la faccenda dell'IRAN i prezzi del Venezuela e di P.D.V.S.A. sono in flessione ....questo non vuole essere un invito all'acquisto ...ma vi voglio far riflettere ...se il prezzo dell'OIL è costante ...o quantomeno si mantiene nel range dei 100 $ al barile con il $ che tenta di scendere sotto i 1,40 ...si scambia ancora a 1,42 oggi ...

La flessione dei Titoli è come molte spesse volte avviene per il Venezuela per fatti che esulano dal contesto economico ...ma per fatti politici ...

io sto spostando i liquidi che avevo realizzato limando 30k $ di PDVSA 2022 a 1,4170$ e 81,70 netto del titolo Venerdi scorso ... per fare forex copertura cambio ...per rientrare con questa piccola size e ri-salire a 730k ....ad agosto poi stacco cedola incrementerò fino a 760k $ ....aspetttando l'esito del finanziamento ..per salire verso 850-900$k .....

Cercate di riflettere con la vostra testa e togliete il paraocchi ...classico ...cercate di prestare soldi a chi ha il distributore anzichè a chi fa uso del distributore ....poi ognuno si sceglie la propria strada ....

Chi vivrà vedrà ....
PeaceReporter - Venezuela, Washington sanziona Pdvsa

http://www.reuters.com/article/2011/05/25/usa-venezuela-sanctions-idUSN2513773020110525

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto