09:07 | Emen .- Il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro ha dichiarato Lunedi come
minerali strategici rame, argento e lo sfruttamento di diamante nel settore minerario , data mining associati con Arco del Orinoco, come citato dalla AVN.
L'approvazione è stata fatta dal capo dello Stato al termine del Venezuela Power Expo, l'attività che si è sviluppato nelle strutture del poliedro di Caracas, in dond
e importanti accordi tra il settore pubblico e privato sono stati sigillati per contribuire alla diversificazione dell'economia nazionale.
Ministro dello sviluppo minerario ecologica, Jorge Arreaza, ha detto che
il rame, l'argento e diamanti aggiungono all'oro e coltan come minerali strategici per l'attività mineraria nel paese.
"Questo è dichiarato come minerali strategici per l'uso nel primo posto, in alcuni casi, i trigger vengono utilizzati nei processi industriali, che sono di grande importanza , " ha spiegato la trasmissione congiunta di radio e televisione.
Egli ha anche aggiunto che
il diamante, argento e oro "sono inoltre soggetti a valuta internazionale e, naturalmente, hanno un valore aggiunto. Essi sono scarse e quindi sono anche ricercati nel mercato internazionale, in modo dichiarato strategico e di andare a uno schema esempio di investimenti internazionali, nazionali private e statali".
Ha spiegato che
il governo prevede di aumentare la joint venture , partecipazione di maggioranza per la Repubblica, che porterebbe a grandi guadagni per il Paese.
Allo stesso modo il presidente Maduro ha firmato il decreto che ha trasferito al Ecosocialista Mining Company Siembra , che ha il 55% di partecipazione pubblica e il 45% appartiene a imprese private oro Reserve- il
diritto di sviluppare le attività minerarie che hanno a che fare con la sfruttamento di oro e altri minerali strategici.
"
Di conseguenza, tutte le vincite saranno in quelle dimensioni (...) è la prima joint venture di Arco Minero del Orinoco con capitale internazionale , " ha dichiarato Arreaza.
Leer más en:
http://www.elmundo.com.ve/noticias/...y-diamante-como-minerales-.aspx#ixzz4ce9HvFcj