Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È una dittatura militare da anni ,Chávez era un dittatore

Mi spiace, ma dopo il golpe Chavez è stato liberamente eletto per due volte Presidente del Venezuela (elezioni certificate da organismi internazionali).

Maduro rinvia le elezioni e non rispetta le decisioni del Parlamento, liberamente eletto.

Chavez ha sempre rispettato formalmente il dettato costituzionale.
Tutte le leggi sono state approvate dal Parlamento, contrariamente a Maduro.

Mi spiace, ma dopo il golpe Chavez è stato liberamente eletto per due volte Presidente del Venezuela (elezioni certificate da organismi internazionali).

Maduro rinvia le elezioni e non rispetta le decisioni del Parlamento, liberamente eletto.

Chavez ha sempre rispettato formalmente il dettato costituzionale.
Tutte le leggi sono state approvate dal Parlamento.
ma dai,un'anima bella:rotfl:

ma dai,un'anima bella:rotfl:

In America Latina la "democrazia" ha punte più o meno avanzate.

Certamente la società civile è cresciuta e gli anni 70 sono un triste ricordo.
Anche in Venezuela non possiamo parlare di "dittatura", sino a quando si svolgono libere elezioni e la libertà di stampa (pur repressa) svolge il suo compito... e dove c'è libertà di organizzazione, manifestazione e pluralità di partiti.

Ora Maduro ha tolto l'immunità ai parlamentari, esautorato il Parlamento assumendo poteri legislativi (oltre a quelli di emergenza già avocati a sè da parecchi mesi).
Infatti - giustamente - si parla di auto-golpe.

Los #BonosSoberanos abrieron el día con una importante disminución al caer en promedio 2,5%

C8P4UZfXoAA82Qq.jpg

io eviterei di dare lezioncine di storia e politologia,chavez era un dittatore sostenuto dai militari,che ,se nelle condizioni attuali di maduro ,avrebbe fatto lo stesso se non peggio.

E chiamala come vuoi, ma si dal caso che oggi ci siano articoli che dicono la stessa cosa :D

Ognuno può avere la propria visione...
Personalmente - da investitore - credo che le leggi emanate senza l'approvazione di un parlamento liberamente eletto siano nulle. E non obbligano al rispetto.
Il buon Correa mi è testimone ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto