Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (10 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Come sempre, si è contenti ... ma si poteva osare di più.
Più facile dirlo ora :lol:.
Io son rimasto a metà con l'investimento... puntavo a 100/120K nominali.

Ed ora non so che fare ... per il momento tengo.
Credo molto di più nella PDVSA "17".

Manca solo il dollaro ... :eek: :lol:.

bisognerebbe chiedersi se i prezzi odierni sono solo una fiammata o se rispecchiano il quadro economico del paese...valutazione difficile
 

Magician

Forumer attivo
Ciao, anche se non ho mai scritto, sono un "vecchio" del Venezuela.

Entrato a 75 su US922646AS37 Venezuela 9,25 2017 mi sono visto anche i 63..... un po' di trading.... ed ora in area 83 ho alleggerito il 25% della posizione.
VENEZUELA 97/27 | Bond | 195081 | US922646AS37 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)


A mio personale giudizio sono interessanti i giudizi presenti su Bloomberg che riflettono l'opinione degli investitori USA, mai teneri con il Venezuela.

L'impressionante risalita degli ultimi mesi (oltre 20 punti) coincide con l'enfasi data a due eventi:

- introduzione ad un nuovo meccanismo di vendita dei dollari alle imprese interessate, che ha di fatto svalutato il bolivar, distratto dal mercato nero un flusso importante di valuta e riportato questo nell'economia reale (il cambio in nero è diminuito del 15%), legalizzato di nuovo il mercato dei cambi...

- apertura timida a delle discussioni con alcuni partiti dell'opposizione

Ecco alcuni link passati, ma la situazione come il sentiment è da monitorare continuamente, visto la volatilità dei titoli:

Venezuela Will Align Exchange Rates, BofA Says - Bloomberg

Venezuela to Continue Talks With Opposition as Expectations Wane - Bloomberg

Venezuelan FX Brokers Eye Return as Jail Memories Fade - Bloomberg
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
bisognerebbe chiedersi se i prezzi odierni sono solo una fiammata o se rispecchiano il quadro economico del paese...valutazione difficile

I nostri sono perennemente sono influenzati dalle pressioni politiche che giungono dagli States.

Il quadro macroeconomico del paese è quello che mi ha indotto ad entrare su PDVSA, cioè siamo ad un punto di svolta.

Primi ingressi alla vigilia delle elezioni e poi, subito dopo, con i prezzi in calo.

L'inflazione resta altissima ed è un problema per il solo Maduro... e per la classe dirigente.

Il cambio, con il SICAD 2, ha introdotto i primi elementi per una svalutazione del Bolivar ... ben vista dal mercato.

Il debito/PIL continua a restare sotto controllo, le riserve si sono assottigliate ma rimangono ad un buon livello.

Il petrolio continua a dare buone soddisfazioni ... sopra il target per il 2014.

L'opposizione non riesce a scalzare Maduro, quindi dovrà scendere a patti. Con una auspicabile "normalizzazione" del confronto tra maggioranza e minoranza.

Giungono voci di scoperte di nuovi pozzi di petrolio :-o. A noi non interessa, visto che non riescono a far funzionare bene quelli già esistenti :D.

Intanto noi aspettiamo la privatizzazione di PDVSA ... :eek: :lol:.
 

Myskin

Forumer stoico
I nostri sono perennemente sono influenzati dalle pressioni politiche che giungono dagli States.

Il quadro macroeconomico del paese è quello che mi ha indotto ad entrare su PDVSA, cioè siamo ad un punto di svolta.

Primi ingressi alla vigilia delle elezioni e poi, subito dopo, con i prezzi in calo.

L'inflazione resta altissima ed è un problema per il solo Maduro... e per la classe dirigente.

Il cambio, con il SICAD 2, ha introdotto i primi elementi per una svalutazione del Bolivar ... ben vista dal mercato.

Il debito/PIL continua a restare sotto controllo, le riserve si sono assottigliate ma rimangono ad un buon livello.

Il petrolio continua a dare buone soddisfazioni ... sopra il target per il 2014.

L'opposizione non riesce a scalzare Maduro, quindi dovrà scendere a patti. Con una auspicabile "normalizzazione" del confronto tra maggioranza e minoranza.

Giungono voci di scoperte di nuovi pozzi di petrolio :-o. A noi non interessa, visto che non riescono a far funzionare bene quelli già esistenti :D.

Intanto noi aspettiamo la privatizzazione di PDVSA ... :eek: :lol:.

insomma si tiene e come si dice: si cedola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto