Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi sto seguendo con attenzione
ho il 50%del mio portafoglio in bond tipo arca bb paesi emergenti ecc.ecc.
ho un po' di soldini da investire ed avevo pensato ad
un conto deposito mediolanum 12 mesi ma leggendo i vostri post
mi intriga molto venezuela o brasile.
grazie a tutti

angy2008

Forumer storico
ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi sto seguendo con attenzione
ho il 50%del mio portafoglio in bond tipo arca bb paesi emergenti ecc.ecc.
ho un po' di soldini da investire ed avevo pensato ad
un conto deposito mediolanum 12 mesi ma leggendo i vostri post
mi intriga molto venezuela o brasile.
grazie a tutti

benvenuto nel forum, mi permetto di farti un appunto visto che sei indeciso tra conto deposito e Chavez, prima di fare un investimento dovresti chiederti almeno che orizzonte temporale hai e se puoi sopportare perdite significative, a meno che tu voglia dedicare molto tempo a seguire i titoli per poter agire tempestivamente con stop loss, cosa peraltro possibile solo sui titoli + liquidi tipo il 2027, in ogni caso sarebbe meglio limitare la componente venezuelana nel portafoglio, .... anche se a me piace ficnchè petrolio stà sù

MaXoRsO

Nuovo forumer
Ciao, sono anch'io relativamente nuovo ed essendo posizionato proprio sulle 2027 vi seguo con attenzione.
Giusto un ringraziamento a chi posta informazioni, pareri, pone questioni interessanti...
:ciao:

paolo.libero

Nuovo forumer
Ciao, sono anch'io relativamente nuovo ed essendo posizionato proprio sulle 2027 vi seguo con attenzione.
Giusto un ringraziamento a chi posta informazioni, pareri, pone questioni interessanti...
:ciao:
Ciao anch'io ho la venezuela 27 da qualche tempo e qualche consiglio penso di poerlo dare
1 è un titolo HY ad alto rischio attenzione al rating BB- e cds 1040
Per capire irlanda cds a circa 600 e portogallo 700
2 Poi segue andamento dollaro quindi è esposto ( se non si ha il conto in dollari ) a doppio rischio quindi per cuori forti e al max il 2% del portafoglio
3 La mia operatività e solo con dollaro oltre 1.42 acquisto inferiore a 72 e vendita con dollaro inferiore a 1.39 e valore intorno a 73
La cedola aiuta ma non è tutto IMHO

MaXoRsO

Nuovo forumer
Ciao anch'io ho la venezuela 27 da qualche tempo e qualche consiglio penso di poerlo dare
1 è un titolo HY ad alto rischio attenzione al rating BB- e cds 1040
Per capire irlanda cds a circa 600 e portogallo 700
2 Poi segue andamento dollaro quindi è esposto ( se non si ha il conto in dollari ) a doppio rischio quindi per cuori forti e al max il 2% del portafoglio
3 La mia operatività e solo con dollaro oltre 1.42 acquisto inferiore a 72 e vendita con dollaro inferiore a 1.39 e valore intorno a 73
La cedola aiuta ma non è tutto IMHO

Effettivamente io mi sono forse focalizzato un po' troppo sulla cedola mentre potrebbe esser buona anche per qualche compravendita...
Per quanto riguarda il rischio so che è elevato, diversifico molto (~ 1% ptf) conto che i pagamenti coprano anche possibili default

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto