Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sui disordini interni sono d'accordo con te. E' un aspetto che mi preoccupa molto di più rispetto agli altri, in questo momento. Anche perché può servire da pretesto per inasprire le pressioni internazionali sul regime di Maduro.

Ovviamente l'opposizione sta approfittando di questo periodo per alzare lo scontro con Maduro, sostenuta da un clima internazionale favorevole.
Per il momento Trump si sta muovendo con cautela, ma visto la mano pesante in Siria, i timori sono piuttosto intensi.

Maduro nei mesi scorsi è riuscito a placare la forte protesta, aumentando stipendi e pensioni ... nonchè riempiendo gli scaffali dei supermercati.
Ma, su quest'ultimo fronte, ci sono nuovi timori.
Buona l'iniziativa - poi naufragata per le proteste - per mettere fuori corso i biglietti da 100 Bs nel giro di una settimana. Ma ha dovuto cedere.

Ora serve reperire $ per finanziare l'import e una "cesta" stabile almeno sopra i 50$.
 

tommy271

Forumer storico
Tampoco les va bien a los #BonosPDVSA, que caen en promedio 0,8%

C9Iv1moXUAA9_AT.jpg
 

ficodindia

Forumer storico
I venezuelani trascorrono un inizio di Pasqua sulle spiagge. Questo dimostra che il paese è tranquillo, al di là dei problemi politici.
Disfrutan venezolanos de un inicio de semana santa en las playas

Certamente il paese è in una situazione critica ma non tale da giustificare il catastrofismo strombazzato
dai media facinorosi. Il sospetto che le violenze di piazza siano fomentate, e forse finanziate, da agenti ostili al governo venezuelano e strombazzato dal pattume mediatico internazionale credo sia fondato.
Intanto tra una cedola e l'altra, per la gioia di Tommy, aspettiamo fiduciosi, speriamo "presto", il default.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
VENZ/PDVSA Open 11/04/2017
Bonos -0.25 a -1pt en toma de ganancias en el día anterior al vencimiento de los PDVSA 17 viejos

C9I0GxTXcAAIE2w.jpg
 

Near

Forumer storico
Da una parte mi vien da pensare che tra un anno potremmo ancora essere qui a parlare di default del venezuela con le riserve a 7 miliardi.
Dall'altra mi vien da chiedere che cosa hanno ancora da ipotecare al 30% del valore (tasso strozzo) dopo citgo o l'oro. o_O
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Da una parte mi vien da pensare che tra un anno potremmo ancora essere qui a parlare di default del venezuela con le riserve a 7 miliardi.
Dall'altra mi vien da chiedere che cosa hanno ancora da ipotecare al 30% del valore (tasso strozzo) dopo citgo o l'oro. o_O

Hanno l'arco minero da sfruttare per ottenere introiti importanti... si stimava dell'ordine di 3-4 miliardi annui. Ma la situazione sembra ancora in stallo e l'area dell'Orinoco non è ancora libera dal controllo della criminalità locale. Vedremo.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Ovviamente l'opposizione sta approfittando di questo periodo per alzare lo scontro con Maduro, sostenuta da un clima internazionale favorevole.
Per il momento Trump si sta muovendo con cautela, ma visto la mano pesante in Siria, i timori sono piuttosto intensi.

Maduro nei mesi scorsi è riuscito a placare la forte protesta, aumentando stipendi e pensioni ... nonchè riempiendo gli scaffali dei supermercati.
Ma, su quest'ultimo fronte, ci sono nuovi timori.
Buona l'iniziativa - poi naufragata per le proteste - per mettere fuori corso i biglietti da 100 Bs nel giro di una settimana. Ma ha dovuto cedere.

Ora serve reperire $ per finanziare l'import e una "cesta" stabile almeno sopra i 50$.

Mi chiedo se Russia e Cina abbiano la volontà e il potere di opporsi a un eventuale intervento militare statunitense in Venezuela. E se la volontà di Trump di intrattenere buone relazioni diplomatiche con Putin possa farlo desistere da questo intento, dati i forti interessi economici che Rosneft e altre imprese russe hanno in territorio venezuelano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto