Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devi specificare meglio figliuolo ...:D

devi scrivere che sei in fase 1 e che hai messo il gettone sia su pdvsa che gov.

in fase intelligente o in fase intelligente giocatore d'azzardo ...:-D

poi il resto sarà storia ... work in progress ....:rasta:

...la copertura del dollaro la lascerei stare ...tanto se abita e vive targato europa ...potrebbe dividere il capitale e stanziare permanentemente la size dollari SENZA copertura ...perchè con l'entrata in pieno nella fase intelligente sarebbe al 50% del capitale se invece con fase intelligente giocatore sarebbe al 100% ma il 100% lo raggiungi in fase in SALITA altrimenti sarebbe dentro al 66% quindi vicino al 50% di capitale diviso tra euro e usd ....
Fase 1 50% PDVSA 50% TDS intelligente giocatore d'azzardo pronto a fase 2 e fase 3

Si, ma a questo punto parliamo di credit event conclamato.
A cosa serve pagare 30 a chi accetta se chi non accetta ti manda in default ?

Il default è un'onta ... ma in area LATAM non c'è nessuno vergine.
Se hai sostegno finanziario, puoi affrontare qualunque situazione. Anche l'interdizione dei mercati del credito.

Quello che mi rammarica attualmente, è l'esclusione dei mercati di Caracas ... nonostante questi abbiano continuato (vergognosamente) a pagare.

Direi aspetto di fondamentale importanza per chi detiene in ptf i soberanos.

Prima di far fallire lo stato, a logica, fanno fallire prima la Pippo company che può essere riaperta subito dopo chiamandola Pluto company.

Credo che la tua logica si scontri con il diritto internazionale. Mi argomenteresti la procedura? Tribunale fallimentare di Caracas? Chi li da i miliardi di dollari alla Pluto company per rilevare gli assets di pdvsa? Li regalano perché amico di Topolino? Trovo molto complicato (non impossibile) far fallire Pdvsa....

sinceramente se fossi libero da novo banco entrerei con size intelligente ...senza giocatore d'azzardo ...anche per godersi eventuali altri trade della vita :D

il lato positivo di questa strategia agricola agrituristica ...:eek:

è che sai già quando entrare come entrare con quanto entrare ....l'uscita potrebbe durare anche anni :p dipende ....

Credo che la tua logica si scontri con il diritto internazionale. Mi argomenteresti la procedura? Tribunale fallimentare di Caracas? Chi li da i miliardi di dollari alla Pluto company per rilevare gli assets di pdvsa? Li regalano perché amico di Topolino? Trovo molto complicato (non impossibile) far fallire Pdvsa....

Ti ricordo che in Italia ci sono Banche che sono state pagate 1 Euro.
Credi forse che in Venezuela sia più difficile che in Italia ?

L'esempio di corporate che piu' si avvicina a PDVSA e' quello dell'aviazione civile.
Dove diritti di estrazione stanno ai diritti di volo e navi e raffinerie stanno ai "ferri" (che possono essere di proprieta' o avuti da un lessor in entrambi i casi).
Studiatevi la storia di quanto impiegano a far morire e nascere una compagnia aerea e capirete a cosa si potrebbe andare incontro.

Faccio molta fatica (adesso poi che Russia è diventato policromo) a seguire la discussione .
Vi ringrazio per le cose che dite, ma essendo la questione molto delicata, meno spazio lasciate all'incertezza meglio è.

L'esempio di corporate che piu' si avvicina a PDVSA e' quello dell'aviazione civile.
Dove diritti di estrazione stanno ai diritti di volo e navi e raffinerie stanno ai "ferri" (che possono essere di proprieta' o avuti da un lessor in entrambi i casi).
Studiatevi la storia di quanto impiegano a far morire e nascere una compagnia aerea e capirete a cosa si potrebbe andare incontro.

E' evidente che basterebbe annullare i diritti di estrazione sul suolo patrio (vedasi mio post di questa mattina) ... ed accompagnare la società al fallimento.

Questo, per PDVSA potrebbe significare un costo di circa 15 MLD di $.
Ma, ripeto, quanto costa accompagnare al default uno stato sovrano?

Forse, un caso similare potrebbe essere quello dell'Argentina (per restare nei paraggi).

E - sempre come dicevo questa mattina - sarà sufficiente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto