boscolo117
Forumer attivo
- Venezuela: Gli hedge fund scommettono sui dei titoli di venezuelani.
Hedge funds making risky bet on Venezuelan bonds ahead of widely condemned vote.
Alcuni hedge fund stanno assumendo rischi sul Venezuela per il voto di Domenica.
Il voto è per l'assemblea costituente che potrebbe riscrivere la Costituzione nonostante la condanna diffusa e la minaccia di ulteriori sanzioni da parte degli Stati Uniti, in particolare contro la compagnia petrolifera statale del Venezuela, Petróleos de Venezuela,PDVSA.
Il legame PDVSA che ha un pagamento $ 1.8 miliardi di capitale a novembre. Questo legame scambiato Venerdì a 76,5 centesimi, da 83 centesimi appena un mese causa la minaccia di sanzioni sul PDVSA.
Ci sono voci forti che il presidente Nicolas Maduro ha raggiunto un accordo con l'opposizione del Venezuela e che avrebbe smesso il voto di questa Domenica. I commercianti hedge fund hanno scommesse che se le voci sono vere e che riceveranno un colpo di fortuna per i loro Fondi per questo legame PDVSA.
Se il voto di Domenica è chiamato fuori, il legame potrebbe aumentare drammaticamente il Lunedi, che riflette a detta del mercato, che la compagnia petrolifera sarebbe in grado di effettuare il pagamento di novembre. E coloro che hanno acquistato il Bond il Venerdì alle 76,5 centesimi, alla scadenza rimborsato a 100 centesimi, ci sarebbe un ritorno del 30,7 per cento.
Se le voci non sono vere, e il voto di Domenica si svolge, significherà più sanzioni da parte degli Stati Uniti, e, eventualmente, un probabile default del legame PDVSA.
In tal caso, il valore di recupero sul legame in una ristrutturazione sarà tra 30 e 60 centesimi, questo in base alle varie opinioni dei fondi ed esperti di ristrutturazioni.
I contorni di un accordo, in base alla speculazione che circola nella comunità di trading dei mercati emergenti, sono i seguenti:
Maduro si impegna a non procedere alla votazione di Domenica, si impegna a tenere elezioni regionali a lungo ritardato a dicembre e le elezioni presidenziali alla fine del 2018. Il governo permetterebbe anche un canale di aiuti umanitari.
In cambio di che, l'opposizione si ferma nell'agitazione per le strade e infine, consente il passaggio sicuro fuori dal paese per Maduro. Non è chiaro se l'opposizione è unita su questo.
Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a 13 funzionari ex e attuali venezuelani all'inizio di questa settimana, promettendo di più se Maduro passa il voto ANC.
Una delle più gravi sanzioni è il divieto di importazione di petrolio venezuelano, o una tassa così pesante che non avrebbe senso acquistarlo. Il petrolio pesa per il 95 per cento delle esportazioni del Venezuela, e la sua vendita fornisce dollari al Venezuela per pagare il legame PDVSA dovuto nel mese di novembre.
Traduzione.
Rispondi
Rispondi Citando
Invia PM