Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (12 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian2008

Forumer attivo
Assolutamente no, non ci metterei neanche un centesimo perché rapporto risk-reward assolutamente sbilanciato, almeno ai miei occhi da somaro.

Io CREDO che paghino, lo CREDE anche il mercato ma qui nulla è sicuro.
Però, se può interessarti, oltre al chip pilota di 10k non ho liquidato altro di Elecar.

Cosa che comunque farò. Non la porto a scadenza, attendo gli eventi ma ritengo di liquidarla a breve giro.
Ma perché ti autodefinisci sempre un somaro quando la foto del gatto è carina ? Metti quella di un somaro.
 

dottluca

pesca un numero..isin
Ola Sandro, sempre dentro con cippino su PDVSA 17 presa a 79 e tengo ancora. La vedo come te sui motivi della tenuta dei corsi. Però se noti tengono benissimo anche i soberanos 18. Il mercato tiene la dove dovrebbe intervenire il famos fondo Chinos che non si è mai visto...chissà perchè...
Altri cip sparsi su quelle che costano meno ma con scadenze non lunghe.
 

sandrino

Forumer storico
Ola Sandro, sempre dentro con cippino su PDVSA 17 presa a 79 e tengo ancora. La vedo come te sui motivi della tenuta dei corsi. Però se noti tengono benissimo anche i soberanos 18. Il mercato tiene la dove dovrebbe intervenire il famos fondo Chinos che non si è mai visto...chissà perchè...
Altri cip sparsi su quelle che costano meno ma con scadenze non lunghe.

Ciao luca
Viviamo una situazione (come quotazioni) davvero paradossale, solo il Venezuela poteva darcele

Da 93 a 29
 

policeman

Forumer storico
Meglio da 93 a 29 che tutte a 47.

@policeman
Ucraina e Belize hanno ristretto con prezzi ben sopra 50, non c'è bisogno di arrivare a 15 per una ristrutturazione. Dipende dalla recovery ipotizzata.
se rileggi quello che ho postato,i prezzi di adesso non sono prezzi di default ma se dovessero scendere a 15/20 si che sono prezzi di imminente default.a memoria Argentina- General Motors
Have a nice evening
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
se rileggi quello che ho postato,i prezzi di adesso non sono prezzi di default ma se dovessero scendere a 15/20 si che sono prezzi di imminente default.a memoria Argentina- General Motors
Have a nice evening

Uno stato non va in "default" (cioè inadempimento e conseguente utilizzo delle norme previste dal diritto civile e dalla procedura civile per aggredire i beni dell'inadempiente) , nemmeno l'Argentina. Al limite ripudia il debito. Ma uno Stato, per definizione, è sempre solvente (può, Diritto Pubblico, decidere di non pagare più e tu non puoi esecutargli, in casa sua, nemmeno una penna al ministero delle Riforme Agricole. Poi sarà un paria sul mercato internazionale, ma questo è un altro discorso)
Ripeto Belize e Ucraina prima del "default"/ristrutturazione quotavano ben sopra 50 (e tutti in Ucraina si aspettavano la ristrutturazione; mica sono andati a 15-20)
Perchè sapevano che la recovery sarebbe stata congrua con quel prezzo.
La parola "ristrutturazione" per i sovereign debt , come detto tante volte, è fisiologica, non patologica.
Il Venezuela l'ha fatta diventare patologica
Il "disordered default" è patologico.

Per me, per quanto detto sopra, non ha senso paragonare GM e Argentina.


Have a very interesting night.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto