Camfin
Nuovo forumer
Buongiorno,
apro questa discussione, non avendone trovate altre sulle obbligazioni della Repubblica del Venezuela.
Dopo un anno felice con le subordinate perpetual sono andato all in sulle venezuela con sei emissioni diverse, così da avere un rendimento cedolare tutti i mesi dell'anno.
Non mi aspetto chissà cosa, nè speculo sul dollaro o sul petrolio, anche se credo che l'euro avrà vita breve, ma chiedo solo che vengano pagate le ricche cedole ed il rimborso dei titoli alla pari.
sto chiedendo troppo?
Camfin: Venezuela risk of default in 2012-2015
Secondo Capital Economics, società di ricerca a Londra il punto nevralgico prossimo potrebbe essere il Venezuela. According to Capital Economics, a research firm in London the next trouble spot could be Venezuela. "C'è un rischio crescente che il governo dichiara default nel 2012", i suoi analisti ha scritto il 17 febbraio 2011 “There is a growing risk that the government will default on its obligations in 2012,” its analysts wrote on February 17th. Alcuni mercati hanno preso paura. Il credit default swap del paese implica un 50% di probabilità di default entro il 2015. Some in the markets have taken fright, too: the country's credit-default swaps imply a 50% chance of default by 2015.
"Secondo la mia opinione, se la ripresa economica mondiale continua e diventa sostenuta in questi anni, questo Credit default swap potrebbe non accadere comunque bisogna stare allerta e uscire hai primi segnali economici persistenti negativi". Hugo Chávez, presidente del Venezuela, con la sua politica sociale provoca i mercati obbligazionari creando dubbi per la solvibilità delle ottavo produttore di petrolio più grande del mondo.
La causa principale di travagli del Venezuela è stato il saccheggio di Chavez della PDVSA, la società petrolifera di Stato, ha utilizzato le entrate, per la spesa sociale, tagliando la sua produzione da 3,3 milioni di barili al giorno (b / d), nel 1998 a circa 2.25mb / d, secondo le stime del settore. Di questi, circa 1 milione b / d viene venduta a prezzi sovvenzionati agli alleati regionali, lasciando solo 1.25mb / d per le esportazioni a prezzo pieno.
Nel frattempo, l'ostilità del presidente per il business ha devastato il resto dell'economia. Egli ha nazionalizzato centinaia di aziende causando problemi all'economia privata. Come risultato, il Paese ha visto una grande fuga di capitali e deve importare molti beni che ha usato per produrre, le esportazioni non petrolifere sono a un punto morto il petrolio rappresenta ormai il 92% della sua economia, il Bolivar è svalutato e il tasso di cambio contro dollaro e salito.