Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Rispetto alla scorsa settimana vedo ulteriori dati in peggioramento:

Le riserve sono sui minimissimi a 20.061$

Il SICAD II continua, invece, a muoversi stabilmente a 49,98

Negativo il dato dei CDS durante la settimana, da un minimo di 1023 pb. del 18 agosto abbiamo chiuso a 1147,30 pb.



... Bentornato Tommy

... Prezzi interessanti ma giro largo

Nel frattempo che tu eri via ho fatto fuori le Gaz+18.5k ho fatto un tour da - 34 in Argentina 2024 e sono ALL in in BES (Novo Banco 2035)
Dubito che le hai... Ti leggero volentieri lo stesso per aggiornamento info... ;)
 

tommy271

Forumer storico
ciao Tommy bentornato :up:
come vedi c'è stato un ritracciamento pesante e probabilmente la discesa non è finita
preoccupante la caduta dell'oil nonchè del dato delle riserve :down:
venerdì ho aggiunto un cippetto sulla 26 (comprata ben 10 figure sopra) ma stavolta sono meno convinto della discesa precedente quando in definitiva mi sembra ci fossero motivazioni di matrice più esogena riguardo la caduta delle quotazioni dei nostri soberanos/pdsva

Ritracciamento pesante, in effetti.
Ci potrebbe essere ulteriore movimento, in vista delle importanti scadenze di ottobre ... dove c'è da tirar fuori un pò di $.
La vendita di CITGO può coprire agevolmente.

Il dato dell'oil è sempre difficile da prevedere, ma vedo che c'è abbondanza in giro per il mondo.
Sarà difficile vedere il WTI sopra i 100$, ora mi paiono prevalenti le spinte verso il basso.

La grossa scommessa sarà sulla capacità di autoriforma del sistema.
 

tommy271

Forumer storico

Chavez, nonostante tutto, ha avuto un intuito formidabile sull'acquisto di oro da mettere nelle riserve.
Ora siamo qui:
The BCV report of August 7 on the account balances for the first half of 2014 shows that the value of the gold reserves amounts to USD 15.24 billion. This represents a 24% decline, compared to USD 19.98 billion in 2012.
Comunque 15 MLD sono ancora cifre rispettabilissime.
In teoria - se i conti sono esatti - dovrebbero avere in cassa circa 5 MLD di liquidità ... pochini.
 

tommy271

Forumer storico
... Bentornato Tommy

... Prezzi interessanti ma giro largo

Nel frattempo che tu eri via ho fatto fuori le Gaz+18.5k ho fatto un tour da - 34 in Argentina 2024 e sono ALL in in BES (Novo Banco 2035)
Dubito che le hai... Ti leggero volentieri lo stesso per aggiornamento info... ;)

Ciao Russia, le mie GAZ34 le lascio in fondo al cassetto ... son solo 30K ma sufficienti per assicurarmi una pizza surgelata da supermercato + 1 lattina di Coca Cola giornaliera :lol:.

Ti ho letto prima, sul thread Espirito Santo ... vedo che sono piuttosto stabili tra 87/88 magari ci potrei fare un giro ... infatti mi pare siano rimaste un pò indietro, rispetto ad altri titoli.
 

fabriziof

Forumer storico
Meglio che citgo non venga venduta ,questi si bruciano i soldi in quattro e quattr'otto

"Making motions towards selling these assets signals two things: a liquidity problem within the government and deterioration in the quality of the bonds," Bianca Taylor, a sovereign analyst at Loomis Sayles & Co., which oversees $210 billion, said by telephone from Boston. "In the case of a default there will no longer be those assets."
Concordo in pieno
 

Myskin

Forumer stoico
Meglio che citgo non venga venduta ,questi si bruciano i soldi in quattro e quattr'otto

Chavez, nonostante tutto, ha avuto un intuito formidabile sull'acquisto di oro da mettere nelle riserve.
Ora siamo qui:
The BCV report of August 7 on the account balances for the first half of 2014 shows that the value of the gold reserves amounts to USD 15.24 billion. This represents a 24% decline, compared to USD 19.98 billion in 2012.
Comunque 15 MLD sono ancora cifre rispettabilissime.
In teoria - se i conti sono esatti - dovrebbero avere in cassa circa 5 MLD di liquidità ... pochini.

eh alla fine conta la consistenza di cassa, poca cosa davvero...l'altro giorno si parlava pure di un eventuale buy back di pdsva: ci credo poco ma sarebbero altri soldi sul piatto
 

tommy271

Forumer storico
Meglio che citgo non venga venduta ,questi si bruciano i soldi in quattro e quattr'otto

E' un problema complesso.
Per i bondholder di PDVSA è meglio che CITGO rimanga di proprietà.

Ma sono d'accordo con diversi analisti (non tutti) e con il boss Rafael Ramirez ... se le vendite di petrolio prenderanno la via cinese la partecipata USA perderà importanza strategica.

Tra l'altro, anche qui, forse la scelta da politica potrebbe rivelarsi strategica ... se gli USA diverranno "esportatori" di oil.

A questo punto meglio far cassa ...
 

tommy271

Forumer storico
eh alla fine conta la consistenza di cassa, poca cosa davvero...l'altro giorno si parlava pure di un eventuale buy back di pdsva: ci credo poco ma sarebbero altri soldi sul piatto

Ci credo poco anch'io ... gli unici liquidi che possono arrivare, sono dalla Cina ... ma con anticipazioni sull'oil ... che alla lunga si pagano ... con la cassa vuota.

Se le condizioni lo permettono dovrebbero far salire i prezzi sul secondario ... per poi tentare un'emissione intorno all'8% per rollare il debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto