Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (10 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ieri c'era un report di Barclays sul prezzo dell'oil ... secondo loro stimano il WTI attorno ai 99$, come prezzo medio nel 2015.
 

siria3

Banned
Ci son sopra tutti i forumer italiani ... :lol:.

Il problema degli altri titoli son le quotazioni OTC ... sempre un pò "ostiche" per chi si diletta in gain da 100 euro per tradata.

Oggi pomeriggio vedo il WTI che non assomma ulteriori perdite ... rispetto a quelle della scorsa settimana.

Vediamo se da qui, si muoverà un primo movimento di rimbalzo.

Io sono presente con 100K$ valore nominale sulla 2027 E' l'unica che mi fanno acquistare con la piattaforma unicredit . Se ci saranno di nuovo i minimi toccati ieri ci metto le cedole in arrivo a breve. Null'altro per il momento si balla troppo per i miei gusti .....:mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Io sono presente con 100K$ valore nominale sulla 2027 E' l'unica che mi fanno acquistare con la piattaforma unicredit . Se ci saranno di nuovo i minimi toccati ieri ci metto le cedole in arrivo a breve. Null'altro per il momento si balla troppo per i miei gusti .....:mmmm:

Sul 27 ci sono sopra tutti ... questo mette ansietà al titolo e "oscura" una visione complessiva :-o.

Su questi titoli si balla la "rumba" ...
 

Camajan

Forumer storico
Come sempre, preferisco i tedeschi del Reno ... ed il loro vino :lol:.

In teoria la strategia sarebbe semplice ... non pagano più il debito estero, le forniture sono assicurate dalla Cina dietro pagamento dell'oil ... e poi avanza qualcosa per le casse pubbliche.

Il rischio è un aggravamento delle tensioni geostrategiche con la chiusura di Panama.
Dimmi come fanno ad assicurare le forniture ... doppiando l'Africa o l'America Latina?

useranno il nuovo kanale ... sempre made in China :)

Canale del Nicaragua - Wikipedia
 

siria3

Banned
Vero, io l'ho presa oltre che per la cedola e la durata per la liquidità .... se non altro ti da la possibilità di vendere quando vuoi . Anche durante questo periodo vacanziero i volumi mi sono sembrati buoni . Avessi saputo che il bonos schizzava così in alto col cavolo che lo davo con 11 figure di gain,ovviamente .... la paura degli stress test alle banche mi hanno fatto fare dei ragionamenti che si sono rivelati errati . Ce l'ho in carico a 87circa pmc.... con la cedola e salvo rogne governative dovrei comunque aver scelto non malaccio!
 

tommy271

Forumer storico
Vero, io l'ho presa oltre che per la cedola e la durata per la liquidità .... se non altro ti da la possibilità di vendere quando vuoi . Anche durante questo periodo vacanziero i volumi mi sono sembrati buoni . Avessi saputo che il bonos schizzava così in alto col cavolo che lo davo con 11 figure di gain,ovviamente .... la paura degli stress test alle banche mi hanno fatto fare dei ragionamenti che si sono rivelati errati . Ce l'ho in carico a 87circa pmc.... con la cedola e salvo rogne governative dovrei comunque aver scelto non malaccio!

Diciamo che anche in OTC non è un problema piazzare cifre "importanti" ... visto che le emissioni dei "soberanos" e di PDVSA sono di qualche MLD.

Certo sul TLX è un attimo e poi piazzare il prezzo e lasciarlo dove lo ritieni più congruo ... contrariamente all'OTC dove la controparte ha una decina di secondi per risponderti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto