Myskin
Forumer stoico
nessuno di noi ha incrementato?
io, la 2026 a 85
nessuno di noi ha incrementato?
nessuno di noi ha incrementato?
)


)Dal primo annuncio di Maduro del sacudon sono passati 3 mesi e l'unico vero sacudon lo hanno dato i mercati in risposta al suo peto.
Quanto a Ramirez, lo zar ( fino a ieri) del petrolio, leggo nei vostri commenti che avevate troppa fiducia in quest'uomo ( si dice multi miliardiario).
Credevate troppo alle sue parole, guardare i fatti no? in 10 anni alla guida di PDVSA che valore aggiunto ha portato? diminuzione della produzione, impianti che cadono a pezzi... chiaro che il principale colpevole è stato il comandante megagalattico. Se facessero una indagine seria sulla sua gestione e su quanti milioni di $ ha fatto sparire dovrebbe finire in galera all'istante, altro che chiusura di frontiera.
Avessero comandato i famosi ladrones della IV Repubblica di sicuro il Venezuela starebbe molto meglio, un po' meno per chi volesse investire in bond, non ci sarebbero state queste opportunità.
Dalle scelte fatte da Maduro si direbbe che l'aumento della benzina e il cambio unico avrebbero scontentato la base "politica"![]()
)
Scusate se rido, ci sarebbe da piangere, ma quando vedo gente della robolucion con jeans di marca, orologi svizzeri, IPhone (non parlo dei boss) etc. dare le briciole alla comunità e continuare a dire che è il potere è del pueblo non resisto.
Il mercato per adesso bastona, opportunità per entrare o inizio di un'ulteriore discesa? Difficile capire cosa hanno in testa questi geni, se ci fosse democrazia avrebbero già rinunciato tutti e indetto nuove elezioni.
Oggi prezzi in forte calo a Francoforte, immediatamente all'apertura mattutina. Il calo si è poi intensificato con l'apertura di Wall Street ... ed ora i prezzi stanno avendo un primo rimbalzo tecnico.
VENEZUELA
22 bid/ask 92,13 - 92,75
27 bid/ask 75,14 - 76,14
31 bid/ask 83,64 - 85,37
PDVSA
17 bid/ask 76,60 - 78,35
27 bid/ask 52,56 - 54,25
37 bid/ask 50,00 - 52,10