Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boscolo117

Forumer attivo
sto guardando le quotazioni dei 2 bond in scadenza ad ottobre ,bene stanno tra i 98 e 99,50 non mi sembrano quotazioni di un paese in default imminente.Poi magari sto sbagliando tutto ma io incremento .Tommy ma la sentenza e' il vangelo o e' appellabile?
 

tommy271

Forumer storico
sto guardando le quotazioni dei 2 bond in scadenza ad ottobre ,bene stanno tra i 98 e 99,50 non mi sembrano quotazioni di un paese in default imminente.Poi magari sto sbagliando tutto ma io incremento .Tommy ma la sentenza e' il vangelo o e' appellabile?

Ne abbiamo parlato ieri ... prova a guardarti qualche pagina indietro.
Non è appellabile, ma può essere invalidata.
Il Venezuela, a partire dal 2012, non riconosce però le sentenze del tribunale ... essendosi ritirato dagli arbitrati.
Situazione non semplice ... comunque l'ultima è stata piuttosto favorevole a Caracas, rispetto alle richieste delle controparti.
 

boscolo117

Forumer attivo
Ne abbiamo parlato ieri ... prova a guardarti qualche pagina indietro.
Non è appellabile, ma può essere invalidata.
Il Venezuela, a partire dal 2012, non riconosce però le sentenze del tribunale ... essendosi ritirato dagli arbitrati.
Situazione non semplice ... comunque l'ultima è stata piuttosto favorevole a Caracas, rispetto alle richieste delle controparti.

situazione quindi sempre piu' ingarbugliata.aspettiamo questa sentenza anche se secondo me cambiera' il corso delle quotazioni ma non e' in grado di far saltare il paese
 

iguanito

Forumer storico
Qualche giorno addietro ho letto qualche discussione riguardante l'ICSID e l'efficacia dei lodi arbitrali da esso promananti. Andando a vedere, sia pure in via non approfondita, quanto disposto dalla Convenzione di Washington (con tutte le connesse difficoltà di dare una corretta traduzione al testo, ovviamente redatto in inglese), credo sia opportuno precisare quanto segue: non necessariamente il lodo favorevole agli investitori comporta automaticamente il soddisfacimento delle loro ragioni. E' vero che gli Stati aderenti sono tenuti a riconoscere nel proprio ordinamento i lodi ICSID dando esecuzione agli obblighi pecuniari ivi previsti, tuttavia la disposizione in questione deve conciliarsi con la fase dell'esecuzione forzata sui beni della parte soccombente che continua ad essere regolata dalle leggi dello Stato nel cui territorio l'esecuzione è chiesta (art. 54 par. 3). Tali norme, quindi, non possono essere interpretate come una deroga alle regole sull'immunità vigenti in qualunque Stato contraente in merito all'immunità dall'esecuzione di quello Stato o di altri Stati esteri.
In sostanza - aggiungerei - un conto è avere un credito, altro e diverso conto è avere i soldi!
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Un'oretta fa:

WTI 92,34 $/barril +1,30% y Brent de Londres 95,61 $/barril +1%. Nota: Variaciones respecto al viernes reflejadas actualmente
 

tommy271

Forumer storico
Altri tweet da Caracas:







En la parte larga vale señalar los casos del Pdvsa 2027 y el Pdvsa 2035 reflejando una contracción promedio de 0,40 puntos.

Los #precios de los títulos Pdvsa 2017 (cupón 5,25%) y Pdvsa 2022 ceden 0,65 puntos cada uno.

El #bono Pdvsa 2016 registra una caída de 1,35 puntos (la más acentuada en las últimas tres jornadas) cotizándose en 73,63%.

El Venz 2034 ha retrocedido en lo que va de la semana 4 ptos en su precio, cayendo en las primas horas de la jornada 1,10 ptos en su precio.

Comportamiento similar reflejan los bonos de la parte media. Destacan: Venz 2020 y Venz 2023 con caídas en sus precios de 1 y 0,80 ptos resp

Venz 2018 (cupón 7%) concentra la caída más elevada de toda la curva, acercándose a su cotización más baja en los últimos 7 meses (68,88%).

En promedio los precios de los #bonos soberanos y de #Pdvsa retroceden 0,60 y 0,40 puntos respectivamente.

En las primeras horas de la jornada la deuda externa soberana y de Pdvsa mantienen la tendencia negativa mostrada a lo largo de la semana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto