siria3
Banned
Il 12/ 10 PDVSA 27 5.375% ha pagato cedola semestrale?
Io non ho ricevuto nulla....![]()
Da quello che hanno scritto altri forumer mi viene da dirti :stiamo tranquilli ...anch'io aspetto l'accredito della cedola pdvsa 2037 .
Temo vogliano arrivare in un prossimo range tra 75/80 ... non sotto, altrimenti gli USA ci perdono.
I sauditi faranno attenzione a non scendere ulteriormente.
A questi prezzi, vorrà dire un prezzo della cesta attorno ai 70 $ ... attualmente insostenibile per Caracas.
Per renderla "sostenibile" occorre prendere in mano la faccenda ... non alla "Maduro" ... ma alla "Ramirez".
In questo momento solo i venezolani, stando il calo dell'oil, hanno in mano le carte ... devono decidere se il PSUV può continuare a rimanere attaccato alla sedia ... oppure saltare insieme a Maduro.
Le scorciatoie sono veramente poche.
Che è veroun mio colelga dice che in realtà gli arabi di loro volontà stanno abbassando il prezzo del petrolio per arrivare ad una soglia tale che algi usa non conviene piu' estrarre e vendere lo shale gas.. che ne pensi Tommy??
Io ho vissuto poco le vicende del Venezuela, ma mi ero fatto l'idea che in questi anni fosse rimasto in vita unicamente per la salita vigorosa e duratura del prezzo del petrolio. Mi ricordo ancora che c'era una soglia non solo psicologica sopra la quale le economie occidentali sarebbero arrivate al collasso e contestualmente il Venezuela (e tanti altri) ne avrebbero goduto.
Sono passati anni, e questa soglia era 30$.
Come siamo arrivati a considerare il prezzo di 80$ come una soglia sotto la quale il Venezuela non è più sostenibile?
Hanno semplicemente fatto le cicale con i nostri soldi o hanno visto decollare i costi di estrazione?
Da quello che hanno scritto altri forumer mi viene da dirti :stiamo tranquilli ...anch'io aspetto l'accredito della cedola pdvsa 2037 .
Si, comunicato ufficiale pdvsa

un mio colelga dice che in realtà gli arabi di loro volontà stanno abbassando il prezzo del petrolio per arrivare ad una soglia tale che algi usa non conviene piu' estrarre e vendere lo shale gas.. che ne pensi Tommy??