Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omero

Forumer storico
io e un altro paio di amici bondholder venezuelani ci stiamo chiedendo a cosa dobbiamo quell'up improvviso di venerdi. tommy e camaleonte avete una risposta?

Il dollaro nel pomeriggio di ieri è passato da 1.115 a 1.13 contro euro, si potrebbe spiegare anche il rialzo dei prezzi dei titoli denominati in dollari (carta venezuelana compresa)
 

camaleonte

Forumer storico
io e un altro paio di amici bondholder venezuelani ci stiamo chiedendo a cosa dobbiamo quell'up improvviso di venerdi. tommy e camaleonte avete una risposta?


Secondo il mio parere e, come postato già ieri in occasione del dato deludente sul lavoro USA, il rialzo è dovuto al fatto che il mercato non crede più al rialzo dei tassi della FED facendo perdere molto al $ in poco tempo:

Euro Dollaro | EUR USD | Cambio Euro Dollaro

puoi vedere che la caduta del $ è iniziata dalle 14,15 circa e, accelerando dopo le 14,30. Anche il 27 è cominciato a salire da quel momento:

typ3.chart


Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 1997(27) | 195081 | US922646AS37 | Übersicht | boerse-stuttgart.de

Per tale ragione ne hanno beneficiato un po tutti gli emergenti. Imho.
 

biondorules

Forumer attivo
Secondo il mio parere e, come postato già ieri in occasione del dato deludente sul lavoro USA, il rialzo è dovuto al fatto che il mercato non crede più al rialzo dei tassi della FED facendo perdere molto al $ in poco tempo:

Euro Dollaro | EUR USD | Cambio Euro Dollaro

puoi vedere che la caduta del $ è iniziata dalle 14,15 circa e, accelerando dopo le 14,30. Anche il 27 è cominciato a salire da quel momento:

typ3.chart


Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 1997(27) | 195081 | US922646AS37 | Übersicht | boerse-stuttgart.de

Per tale ragione ne hanno beneficiato un po tutti gli emergenti. Imho.







Trovo giusto pensare che senza il rialzo fed gli emergenti ne beneficeranno, ma ho dei dubbi che con gli usa in affanno ed una situazione di rallentamento globale le commodities possano continuare a salire.

my 2 cents
 

camaleonte

Forumer storico
Trovo giusto pensare che senza il rialzo fed gli emergenti ne beneficeranno, ma ho dei dubbi che con gli usa in affanno ed una situazione di rallentamento globale le commodities possano continuare a salire.

my 2 cents


Non ho scritto nulla sulle materie prime, è nota comunque la loro correlazione inversa rispetto all'andamento del $. Gli emergenti essendo molto indebitati in $, ne beneficerebbero dal suo indebolimento attraverso la rivalutazione delle proprie valute, dall'allentamento delle tensioni sulle aspettative dei tassi e, anche dal rialzo delle materie prime proprio perchè correlate inversamente al $. Penso inoltre che, se l'Europa ristagna, perchè è così che vogliono e, l'America si ferma, ci sono comunque altre zone del mondo che consumano e hanno bisogno di energia. Riguardati, se non l'hai visto, i grafici in quest'articolo:

.Quali consumi petroliferi nelle principali economie mondiali
 

m.m.f

Forumer storico
Secondo il mio parere e, come postato già ieri in occasione del dato deludente sul lavoro USA, il rialzo è dovuto al fatto che il mercato non crede più al rialzo dei tassi della FED facendo perdere molto al $ in poco tempo:

Euro Dollaro | EUR USD | Cambio Euro Dollaro

puoi vedere che la caduta del $ è iniziata dalle 14,15 circa e, accelerando dopo le 14,30. Anche il 27 è cominciato a salire da quel momento:

typ3.chart


Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 1997(27) | 195081 | US922646AS37 | Übersicht | boerse-stuttgart.de

Per tale ragione ne hanno beneficiato un po tutti gli emergenti. Imho.

ho notato solo oggi che non si accede più al sito della banca centrale
 

camaleonte

Forumer storico
Mi aspettavo delle sorprese dal prossimo autunno su alcune "cosucce" ma, evidentemente lo Zar Putin ha pensato bene di anticipare i tempi... anche se a mio avviso ce ne saranno altre!

La Russia si appresta ad aprire la sua borsa del petrolio in rubli
© REUTERS/ Nerijus Adomaitis/File Photo
ECONOMIA
10:38 04.06.2016(aggiornato 10:39 04.06.2016) URL abbreviato
Punti di Vista
131376170
Il Presidente russo Vladimir Putin, nel corso della sua conferenza stampa fatta durante la riunione di vertice tra il suo paese e l’Asean, lo scorso Venerdì nella città russa di Sochi, alle foci del mar Nero, ha fatto inportanti dichiarazioni.


Leggi tutto: La Russia si appresta ad aprire la sua borsa del petrolio in rubli


"
Il suo effetto, nel caso di avere esito positivo, avrebbe profonde ripercussioni anche nelle quotazioni tanto del dollaro statunitense — che cesserebbe la sua leggendaria quanto perniciosa egemonia sul controllo commerciale/finanziario del mercato petrolifero globale ai due lati dell'Atlantico nord, da New York fino alla City (Londra), come del rublo, la avvilita valuta russa tanto sballottata dal recente crollo artificiale ed anomalo dell'oro nero, che cesserebbe la sua caduta libera per iniziare a godere di maggiore accettazione nei mercati".

La sorte del rublo è impregnata nel crudo russo che è anche relazionata e vincolata in proporzione alla solidità della divisa russa: entrambe si autoalimentano in forma positiva e bidirezionale di fronte all'asfissiante egemonia del superdollaro statunitense.

Fonte: katehon.com



Leggi tutto: La Russia si appresta ad aprire la sua borsa del petrolio in rubli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto